View Full Version : gaming su 1024*768 e scelta del socket
salve a tutti!
vorrei cambiare il pc e sarei orientato a una configurazione con AMD per poter prendere una mobo con socket AM2+ e un 5000+ o qualcosa di più per poi tra un annetto comprare un phenom a relativamente poco. Punterei su AMD perchè credo che il socket sarà molto più longevo del 775 o sbaglio?
come budget vorrei rientrare nei 500 euro e vorrei un computer orientato al game. Ovviamente lo schermo è un 15 pollici (e al massimo in futuro sara un 19) quindi nel budget ci dovrei rientrare vista la non neccessità di una scheda video esagerata (pensavo 4830 o se non è troppo poco 4670)
Ho detto idiozie? Conviene comunque il 775?
Via alle configurazioni...
Grazie
da prokoo
1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN
1 x COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
1 x INTEL Core 2 Duo E7300 2.66 GHz 3MB BOX
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ATI HD4830 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x ASUS 775 P5QL PRO
€ 509.00
Volendo risparmiare prendi 2*1Gb di ram,oppure un E7200 o E5200/4670
intanto grazie
per risparmiare preferisco un hard disk da 320 gb e riutilizzo il masterizzatore che ho e 40 euro dovrei averli limati.
invece amd è bocciata?
No, AMD può essere una buona scelta. Il problema è che ti conviene guardare al presente per il PC, in particolare se il tuo utilizzo è il gioco, dove quando hai una buona CPU difficilmente il suo upgrade è una priorità, visto che la componente più imortante è la VGA.
Se non ti serve il masterizzatore (26 euro) e ti bastano 320 gb (risparmi 12 euro), con quei soldi puoi prenderti una HD4850 (+18 euro), che è sovradimensionata sia per il 15'' ma anche per il 19'', ma in una PC da gioco se hai un po' più di potenza male non fa...
Ti rimangono 20 euro per prenderrti un dissipatore "non stock" (22 euro).
In alternativa, così rientri nei 500 euro, lasci la VGA ed il dissipatore stock e prendi un case CM590 (+27 euro)
vi ringrazio per i consigli però visto che nei prossimi giorni dovrebbero uscire i phenom II X3 e X4 preferisco aspettare di vedere i test.
non mi aspetto miracoli e soprattutto non so quali possano essere i prezzi di mobo AM3 però almeno ci sarà un quadro completo.
A risentirici :D
Grazie
Se il tuo budget rimane lo stesso, il quadro per te cambierà di poco ^^
... e infatti temo che le mobo am3 costeranno un po' almeno all'inizio, però vorrei aspettare anche per vedere se il passaggio da am2 a am3 è influente o meno. nel secondo caso potrei risarmiare prendendo una am2 o puntare direttamente su intel senza ripensamenti.
il non sapere cosa fare nasce dal voler contenere la spesa oggi per poter aggiornare poi avendo comunque un buon computer ora (e per questo parlavo di X3).
comunque il budget è più dettatto dal buon senso che da un vero limite (200 euro in più non sarebbero una tragedia anche perchè i computer mi durano anni). credo che su un 15 pollici per giocare e montare i filmini delle vacanze più di tanto non abbia senso spendere.
Ovviamente accetto consigli :)
Se il tuo budget è "aumentabile", allora è una buona idea aspettare, tantopiù che si tratta di pochi giorni ormai.
Per il discorso di prendere un PC oggi per poi upgradarlo in futuro, continuo ad avere molte perplessità; se non hai grosse esigenze ed i PC ti durano anni, quando dovrai upgradare il PC troverai uno scenario completamente diverso e difficilmente riuscirai a riutilizzare qualcosa. Avrebbe senso se fossi intenzionato a fare un upgrade tra qualche mese, ma a questo punto tanto varrebbe prendere subito qualcosa di migliore.
come ho detto il budget è un po' elastico. l'idea di prendere subito qualcosa di più è venuta anche a me, ma se ora i giochi e la maggior parte dei programmi sfruttano due core, perchè spendere altri 100 euro (+o-) per prenderne 4?
magari tra 2 anni (o meno tempo) verrano usati tutti e 4 i core e allora potrei prendere un processore a 4 core a molto meno.
Il problema di fondo è chè processori nuovi su 775 non ne faranno, processori su am2/am3 devono ancora uscire: ora amd è più o meno ai livelli di un q9500 (giusto?), allora vorrei vedere dove può arrivare e a quali prezzi.
tutto il discorso cade se avere attualmente un quad porta benefici tangibili per un uso ludico-amatoriale. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.