PDA

View Full Version : Firmware originale e jailbreak

Haikoan
01-02-2009, 16:34
Ho l'iphone da 1 mesetto e sono indeciso se jailbreakkare o no. le applicazioni ufficiali fanno alquanto cagare a parte rare eccezioni (vedi nimbuzz, feed rss, nowplaying e pochi altri).
col jailbreak, a parte la possibilità di leggere file .avi, e uno pseudo navigatore (senza voce), quali grossi vantaggi ho?

Sir Alamon
01-02-2009, 19:04
copia e incolla.

Dovrebbe bastarti

manowar84
01-02-2009, 19:10
bitesms per la gestione degli sms, a breve bluetooth sbloccato, possibilità di fare i video, possibilità di usare voip tramite 3g, , offline maps... insomma 1000 cose :p

Bugs Bunny
01-02-2009, 20:07
safari download plugin, un riproduttore video in flash, cambiare temi, opzioni veloci, applicazioni in background, file manager, allegati alle email, applicazioni divise per cartelle, protezione delle applicazioni, mms, eccetera

innominato5090
01-02-2009, 21:02
copia e incolla.

Dovrebbe bastarti

a me è bastato :fagiano:

Haikoan
01-02-2009, 21:26
copia e incolla.

Dovrebbe bastarti

potresti approfondire?

bitesms per la gestione degli sms

in che senso gestione sms? finalmente non devo tenere mischiati inviati e ricevuti?

possibilità di usare voip tramite 3g

questo anche con nimbuzz tramite skype se non erro.

erikka69
01-02-2009, 21:45
i programmi "voip" funzionano solo quando sei in wi-fi e non in 3g se non lo sblocchi.....

comunque io l'ho sbloccato un paio di volte poi adesso ha il fw originale, quando aggiorno il fw non ho patemi e non devo reinstallare tutto........io preferisco così poi mancherà qualcosa ma su appstore c'è tanta roba e mi basta non sono solo schifezze

Nerocielo
01-02-2009, 23:01
we hako ti sei preso anche tu l'iphone? :D

il JB fallo subito, altrimenti ti perdi praticamente tutto quello che di buono ti può dare ora come ora il melefono ;)

Per saperne di più contattami su msn ;)

Stiwy.NET
03-02-2009, 11:59
Vorrei fare alcune domande:
1. Una volta jailbrakato si può tornare indietro? E che cosa si perde nel passaggio?
2. Le applicazioni dell'apple store continuano a funzionare? Posso scaricarne altre?

Nerocielo
03-02-2009, 12:40
Vorrei fare alcune domande:
1. Una volta jailbrakato si può tornare indietro? E che cosa si perde nel passaggio?
2. Le applicazioni dell'apple store continuano a funzionare? Posso scaricarne altre?

1) certo che si ed è "semplice, veloce e indolore" ;) Perdi ovviamente tutto quello che hai scaricato da Cydia/Installer :asd:

2) Ovvio. Certo che puoi, ci manca altro. Il JB aggiunge, non toglie ;)

Stiwy.NET
03-02-2009, 13:10
1) certo che si ed è "semplice, veloce e indolore" ;) Perdi ovviamente tutto quello che hai scaricato da Cydia/Installer :asd:

2) Ovvio. Certo che puoi, ci manca altro. Il JB aggiunge, non toglie ;)

Allora quasi quasi in questi giorni farò il passaggio :sofico:

Grazie mille

caraibi
03-02-2009, 21:13
Fidati non torni se JB non torni più indietro, di per se è un buon terninale se lo JB diventa stupendo IMHO.
A me è durato 6 ore con firmware originale.

Max Corvette
03-02-2009, 21:57
Consiglio un programma stupendo: "Installous" :D :D :D

patanfrana
03-02-2009, 22:11
Ehm.. :rolleyes:

Stiwy.NET
04-02-2009, 10:29
Fidati non torni se JB non torni più indietro, di per se è un buon terninale se lo JB diventa stupendo IMHO.
A me è durato 6 ore con firmware originale.

altre 3 domande:
1. Una volta JB dove posso trovare le applicazioni non ufficiali? C'è un sito con un repository o bisogna cercare nel vasto oceano di internet?
2. Con JB il copia/incolla è automatico o bisogna installare altro?
3. JB Supporta multitasking?

patanfrana
04-02-2009, 11:18
1) Le applicazioni in ufficiali si trovano su due programmini (Installer, ormai quasi abbandonato, e soprattutto Cydia) che il programma di JB ti installa automaticamente nel telefono. Poi potrai inserire manualmente altre repository, che trovi su iSpazio per esempio, ma le principali (e più sicure) sono già impostate.
2) Per il copia/incolla (come per tutto) devi installare tramite Cydia lo specifico programmino (nello specifico ce ne sono due, ma il migliore al momento è Clippy).
3) Per il multitasking esiste sempre un programmino da installare tramite Cydia (Backgrounder), ma sappi che cmq ti mangerà batteria, oltre che probabilmente reattività del telefono.

caraibi
04-02-2009, 13:47
1) Le applicazioni in ufficiali si trovano su due programmini (Installer, ormai quasi abbandonato, e soprattutto Cydia) che il programma di JB ti installa automaticamente nel telefono. Poi potrai inserire manualmente altre repository, che trovi su iSpazio per esempio, ma le principali (e più sicure) sono già impostate.
2) Per il copia/incolla (come per tutto) devi installare tramite Cydia lo specifico programmino (nello specifico ce ne sono due, ma il migliore al momento è Clippy).
3) Per il multitasking esiste sempre un programmino da installare tramite Cydia (Backgrounder), ma sappi che cmq ti mangerà batteria, oltre che probabilmente reattività del telefono.

Quoto tutto.

Stiwy.NET
04-02-2009, 17:09

Grazie ancora...:read: