View Full Version : Win 98 su pc Recente.errore setup HELP!!!!
Ciao.
Ragazzi sto tentando d' installare win 98 SE su un pc nuovo (MB asus.Core 2 duo,DDR 2 i gb,Skeda ati PCI EX.HDD IDE 160)dopo la formattazione,quando dovrebbe partire l'installazione in modalità grfaica "Impossibile avviare windows in standard mode"e ppoi dice qualcosa tipo "usare il comando win/386 o simile"che diavolo è????:help: :help: :help: :help: :help: :doh:
Er Monnezza
01-02-2009, 16:32
Ciao.
Ragazzi sto tentando d' installare win 98 SE su un pc nuovo (MB asus.Core 2 duo,DDR 2 i gb,Skeda ati PCI EX.HDD IDE 160)dopo la formattazione,quando dovrebbe partire l'installazione in modalità grfaica "Impossibile avviare windows in standard mode"e ppoi dice qualcosa tipo "usare il comando win/386 o simile"che diavolo è????:help: :help: :help: :help: :help: :doh:
penso che avrai una montagna di problemi con windows 98, a che scopo installarlo in modalità nativa?
piuttosto se proprio ti serve usa Microsoft Virtual PC, ti crei un pc virtuale e ci installi windows 98
Praticamente ho la licenza per il 98 e quindi vorrei sfruttarlo....anke perke non ci faccio gran chè....altre proposte?qualcuno ha la soluzione per questo prob???
:help: :help: :help: :help:
dimenticavo,ho provato a copiare tutto il contenuto del cd w98 nel HD ma niente da fare mi dice "errore in lettura"ma cmq l'utility del produttore,PowerMax dice ch'è ttt ok...
grazie del tempo dedicatomi,aspetto risp
:(
certo, puoi ricompilare il kernel di win 98, anzi non, non puoi fare nemmeno quello.
scherzi a parte, è pressochè impossibile installarlo su un pc recente, non legge hd più grandi di 140gb, e se non sbaglio non supporta nemmeno i sistemi multiprocessore, dunque niente core2duo.
Er Monnezza
01-02-2009, 19:28
e aggiungo che non è in grado di gestire più di 512mb di ram, inoltre non vengono più rilasciati aggiornamenti microsoft da almeno 4 anni, e i produttori di software e antivirus non producono più programmi e antivirus compatibili con windows 98
installarlo su un pc attuale sarebbe un bel martellamento di palle, avresti solo una marea di problemi, installati windows xp e sei tranquillo
se hai in giro un pentium 2 ti conviene metterlo, ma sul dual core non te ne fai niente, non sfrutti nemmeno la potenza hardware del tuo pc..
CaFFeiNe
02-02-2009, 12:33
mettere linux no eh?
se metti win98, un sistema obsoleto, solo per la licenza
ti metti un linux moderno in grado di sfruttare tutto, e del tutto gratuitamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.