PDA

View Full Version : Cambiare colore alla penna USB

matrix866
01-02-2009, 15:57
Ciao a tutti. Ho questa penna USB:

http://www.pcmercato.it/articoli/PEN-4GB-ADATA_big.jpg

E vorrei che diventasse nera.

Colorandola con un UNIPOSCA o affini penso che col caldo si scioglierebbe e macchierebbe le mani.

Perciò mi chiedevo se ci fosse la possibilità di aprirla e magari colorarla dall'interno o altre soluzioni per farla diventare nera.

Grazie!

dirklive
01-02-2009, 16:25
devi isolare la parte metallica con nastro da carrozziere, carteggiare con carta molto fine la plastica, spruzzare aggrappante acrilico per vernice e dopo aver lasciato asciugare l'aggrappante verniciare nitro o acrilico sempre spry in nero lucido, opaco, perlato o come altro vuoi. questo che comunque ti ho postato non c'entra molto con la sez. del forum.

matrix866
02-02-2009, 10:15
devi isolare la parte metallica con nastro da carrozziere, carteggiare con carta molto fine la plastica, spruzzare aggrappante acrilico per vernice e dopo aver lasciato asciugare l'aggrappante verniciare nitro o acrilico sempre spry in nero lucido, opaco, perlato o come altro vuoi. questo che comunque ti ho postato non c'entra molto con la sez. del forum.

Scusa l'ignoranza, ma carteggiare significa "graffiare" con la carta vetrata?

Repilogando:

1) Carta vetrata fine
2) Spruzzo l'aggrappante acrilico per vernice

A che si riferisce nitro o acrilico: all'aggrappante o alla vernice nera? Qual'è meglio dei due?

Con questa procedura è sicuro che non tinge le mani e non si scoglie al caldo a 40° d'estate? (dovrei lasciarla in macchina)

dirklive
02-02-2009, 11:11
la carta deve essere tra 800 e 900 di gradazione e serve per far diventare leggermente porosa la plastica in modo che attacchi l'aggrappante.
nitro o acrilico si riferisce alla vernice, (il nitro è quella per auto)Io per la plastica consiglio acrilico.