PDA

View Full Version : Piccolo aiuto chilometraggio auto!

ermejo91
01-02-2009, 15:38
Ciao:D è possibile capire se in un auto sono stati scalati i chilometri vedendo solamente il contachilometri? Se si secondo voi a questa hanno scalato qualcosa?
http://img135.imageshack.us/img135/7908/ciaokp6.jpg (http://imageshack.us)

Mr Hyde
01-02-2009, 15:50
non penso sia possibile in nessun modo controllarlo "visivamente" a meno che il meccanico non abbia piantato un cacciavite nel cruscotto in modo poco delicato...
un metodo è provare a risalire tramite libretto di circolazione al vecchio proprietario e fare un pò di indagini..

_fred_
01-02-2009, 17:26
No, da una foto non vedi nulla anche perchè per scalare quel tipo di contachilometri non bisogna smontarlo, ma collegare un trapano al cavo che lo fa muovere.

ermejo91
01-02-2009, 17:55
No, da una foto non vedi nulla anche perchè per scalare quel tipo di contachilometri non bisogna smontarlo, ma collegare un trapano al cavo che lo fa muovere.

Ma una volta portati indietro non dovrebbero rimanere disallineati?? Oppure si può facilmente allinearli?

_fred_
01-02-2009, 18:08
Ma una volta portati indietro non dovrebbero rimanere disallineati?? Oppure si può facilmente allinearli?

Non credo rimangano disallineati, solitamente la disallianeatura è dovuta al lasco che si viene a creare ai numeri che girano più spesso (km, decine di km e centinaia di km). Per curiosità, di che auto si tratta?

ermejo91
01-02-2009, 19:44
Non credo rimangano disallineati, solitamente la disallianeatura è dovuta al lasco che si viene a creare ai numeri che girano più spesso (km, decine di km e centinaia di km). Per curiosità, di che auto si tratta?

alfa 75, comunque grazie.

StateCity
02-02-2009, 01:43
forse a 200 km/ora ci vorrebbe troppo tempo ? :D

StateCity
02-02-2009, 01:47
per taroccare quel tipo di kontakm bisogna smontare il tamburo,
e a seconda del tipo forzare leggermente i singoli anelli... :stordita:
per capire se e' stato scalato bisogna aprirlo e cercare eventuali tracce di cacciavite.
Insomma un lavoro da sceintifica... con lente e microscopio... :)

ermejo91
02-02-2009, 13:23
per taroccare quel tipo di kontakm bisogna smontare il tamburo,
e a seconda del tipo forzare leggermente i singoli anelli... :stordita:
per capire se e' stato scalato bisogna aprirlo e cercare eventuali tracce di cacciavite.
Insomma un lavoro da sceintifica... con lente e microscopio... :)

Grazie per la spiegazione, quindi mi devo un pochino rassegnare:cool: :muro: