PDA

View Full Version : Nitro OC Controller..è utile?

Sub Zero
01-02-2009, 15:32
sapete niente di questo prodotto della zotac??
http://www.zotac.com/index.php?option=com_content&task=view&id=239&Itemid=325

io ho acquistato una Zotac GTX295, volevo sapere se questo è un accessorio utile oppure se si può anche star facilmente senza; infatti vorrei provare a fare un po' di overclock sulla mia scheda video, ma innanzitutto vorrei anche sapere se il dissipatore di stock me lo consetirebbe.
ciao a tutti

Deto
01-02-2009, 17:33
Ciao, quel controller è a dir poco inutile, anche se farebbe un certo effetto:D .
L'overclock delle schede video si può effettuare tranquillamente via software (ad esempio utilizzando RivaTuner o nTune). Il dissipatore stock consente overclock non eccessivamente spinti (si può anche aumentare via sw la velocità della ventola della gpu), con questo genere di schede video è necessario anche avere una buona ventilazione interna al case.

Sub Zero
01-02-2009, 17:46
con il case che ho preso e tutte le ventole che ci ho messo dentro spero di avere un ottima areazione...
ora mi scarico quei software e poi inizierò a darci un occhiata

Deto
01-02-2009, 20:52
Con l'Armor+ e un cospicuo numero di ventole non ne hai minimamente di problemi :D . Se non riesci a utilizzare o comunque per aver il chiarimento in più, sono presenti delle guide sul forum o nel web per RivaTuner mentre nTune è di ancor più semplice utilizzo.