PDA

View Full Version : Cestino di iphoto...

GeForce6800
01-02-2009, 15:25
Ciao a tutti,

oggi ho avuto la brillante idea di fare "pulizia" nel mio imac...

tra le cose che volevo assolutamente cancellare erano le foto all'interno del cestino di iphoto.

premetto che uso iphoto come singolo prg per gestire le foto, quindi ho molti eventi e tanti album.

avevo notato tempo fà che quando cancellavo una foto da un evento/album questa mi finiva dentro il cestino.

Ora ho eliminato tutte le foto dal cestino con il comando "Vuota il cestino" e indovinate un pò???

MI ha elimanto anche delle foto che avevo negli album, ora mi ritrovo il nome dell'album e dentro non ci sono le foto..porca *****

1)posso recuperare queste foto?

2)perche mi ha cancellato anche le foto che avevo nell'album??

spero mi aiutate..sono rimasto senza ricordi...

checcobai
01-02-2009, 17:55
A me è successa la stessa cosa installando il nuovo iLife 09.

Ho trovato 4-5 eventi con tutte le foto, finite nel cestino senza alcuna spiegazione. Fortunatamente non l'ho svuotato ma reinserite negli eventi e ora pare tutto ok. Fortunatamente avrei avuto anche il backup di tutta la cartella HOME pronta per recuperare il contenuto.

Se lo hai svuotato e non hai copia di backup credo che l'unico modo sia usare un software di recupero dati.

GeForce6800
01-02-2009, 18:24
Ma non è possibile che elimando il cestino mi elimini pure le foto originali...

capisco che nel cestino ci sono tutte le copie delle foto modificate, anceh solo quelle ruotate, ma le foto originali non deve e non può eliminarmele.

Io ho una copia di bkp..ma come faccio a prendermi solo le foto?

checcobai
01-02-2009, 18:37
Purtroppo è così: quando importi da una cam, o trascini dentro iPhoto delle foto lui se li copia nel file iPhoto Library dentro alla cartella immagini. Se le elimini da iPhoto modifica quel file e le perdi.

Se hai il backup del file iPhoto Library dovresti recuperarle tutte! Io salvo sempre e solo quel file come backup.

GeForce6800
01-02-2009, 19:14
IO ho un file /bkp.dmg

come faccio ad aprirlo e prendermi solo la cartella iphoto Library?

checcobai
01-02-2009, 20:41
Come lo hai creato quel dmg???

GeForce6800
01-02-2009, 21:03
Come lo hai creato quel dmg???

Sinceramente non me lo ricordo...forse da utility disco.

p.s.
grazie per l'aiuto

GeForce6800
01-02-2009, 21:16
Se ci clikko due volte mi apre come un hd virtuale con le cartelle, ma cercando il nome delle foto non le trova..

GeForce6800
01-02-2009, 21:31
Ok...risolto...cercando in questo hd backppato in passato sono riuscito a trovare le foto..

domanda: ora che le importo dentor iphoto me le rimette pure nel cestino e se cancello il cestino mi cancella tutto, pure gli orginali. Come devo fare per farmi salvare queste foto in originals?

grazieee

checcobai
02-02-2009, 01:11
Apri le preferenze di iPhoto e in Avanzate flagghi dove c'è scritto di copiare le foto nell'archivio di iPhoto!!! Cosi' pero' le hai sia nella posizione originale che nella libreria iPhoto raddoppiando lo spazio occupato sull'HD!