PDA

View Full Version : prolema audio sound blaster audigy 2zs platinum pro...

d@r1o
01-02-2009, 15:14
salve a tutti ragazzi ieri notte ho deciso di installare ubuntu su un altro hd da 80GB ide...tutto ok aggiornamenti bla bla bla...ora...mi ha dato un problema mai visto sin ora... e cioè: l'audio delle casse che esce dalla mia scheda audio è bassissimo e risulta disturbato...allora ho fatto partire na carrellata di ricerche su forum e compagnia bella...ho installato i driver alsa, pulse e alsa oss ma niente...audio sempre disturbato...ho provato ad attaccare il jack delle casse ad un mp3 e funzionavano perfettamente quindi il problema o sta nella scheda audio che con windows andava da perfettamente o sta in ubuntu...

nn so più che fare aspetto consigli...grazie

PS: l'hd l'ho sistemato appoggiandolo sopra l'alimetatore...credo nn crei nessun tipo di interferenza...

d@r1o
02-02-2009, 13:29
up ragazzi vi prego...non voglio tornare ad xp per una cretinata del genere che non mi ha mai fatto

dvd100
02-02-2009, 13:54
Controlla da gnome-volume-control che il jack analog/digital sia disattivato.

d@r1o
02-02-2009, 15:02
controllato h disattivato ma niente...ora sono da live e praticamente funziona bene l'audio...anche con l'anagol digital jack attivato...uffa...era andato tutto bene...solo quando l'isntallo mi da stu problema dell'audio disturbato...e come se le casse fossero rotte...si sente bassissimo...e sgrana...

d@r1o
02-02-2009, 15:56
uff vi prego ragazzi

CaFFeiNe
02-02-2009, 17:58
boh strano, ho la tua stessa scheda audio da almeno un anno, e non ho mai avuto problemi di riconoscimento, me l'ha sempre riconosciuta standard, una volta capito' che in una versione beta mi aveva dato un po' di problemi, ma mi è bastato aggiornare gli alsa

ovviamente non uso ubuntu

d@r1o
02-02-2009, 19:54
tu hai opensuse...ok...ma il problem è che me l'ha sempre riconosciuta bene...mo di punto in bianco...a questa reistallazioe...da sti problemi...

d@r1o
02-02-2009, 20:15
raggazzi tutto ok si è risolto da solo nn so come evvaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!