View Full Version : prolema audio sound blaster audigy 2zs platinum pro...
salve a tutti ragazzi ieri notte ho deciso di installare ubuntu su un altro hd da 80GB ide...tutto ok aggiornamenti bla bla bla...ora...mi ha dato un problema mai visto sin ora... e cioè: l'audio delle casse che esce dalla mia scheda audio è bassissimo e risulta disturbato...allora ho fatto partire na carrellata di ricerche su forum e compagnia bella...ho installato i driver alsa, pulse e alsa oss ma niente...audio sempre disturbato...ho provato ad attaccare il jack delle casse ad un mp3 e funzionavano perfettamente quindi il problema o sta nella scheda audio che con windows andava da perfettamente o sta in ubuntu...
nn so più che fare aspetto consigli...grazie
PS: l'hd l'ho sistemato appoggiandolo sopra l'alimetatore...credo nn crei nessun tipo di interferenza...
up ragazzi vi prego...non voglio tornare ad xp per una cretinata del genere che non mi ha mai fatto
Controlla da gnome-volume-control che il jack analog/digital sia disattivato.
controllato h disattivato ma niente...ora sono da live e praticamente funziona bene l'audio...anche con l'anagol digital jack attivato...uffa...era andato tutto bene...solo quando l'isntallo mi da stu problema dell'audio disturbato...e come se le casse fossero rotte...si sente bassissimo...e sgrana...
CaFFeiNe
02-02-2009, 17:58
boh strano, ho la tua stessa scheda audio da almeno un anno, e non ho mai avuto problemi di riconoscimento, me l'ha sempre riconosciuta standard, una volta capito' che in una versione beta mi aveva dato un po' di problemi, ma mi è bastato aggiornare gli alsa
ovviamente non uso ubuntu
tu hai opensuse...ok...ma il problem è che me l'ha sempre riconosciuta bene...mo di punto in bianco...a questa reistallazioe...da sti problemi...
raggazzi tutto ok si è risolto da solo nn so come evvaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.