View Full Version : consiglio per portatile 10 pollici tft potente
dragone2005
01-02-2009, 14:49
salve!
volevo un consiglio....x mia moglie...
vorrebbe prendere un portatil edi quelli da 10 pollici tft...di ultima generazione..
pero' ho visto ingiro ma come scheda video non dicono nulla....cioe...
ram video? che scheda video? non e' che ci deve fare granche pero' io magari
qualche volta lo userei..pure....quindi volevo regolarmi..
mi sembra che ingiro ci fosse un portatile da 10 tft con una scheda video ati ..pero' ora nonr icrdo piu' come si chiama....
e userei xp pro..
porradeiro
01-02-2009, 15:11
Asus n10J: ha anche la scheda video dedicata (Nvidia 9300gs da 256mb, non so se DDR2 o GDDR3).
Purtroppo ha su quella porcheria di Atom...
Costicchia (minimo 700 euro)
dragone2005
01-02-2009, 16:22
non sapevo atom fosse na schifezza
penavo anzi fosse ottimo come processore lo vantano cosi' tanto.... in giro..:p
dragone2005
01-02-2009, 16:25
scusa ma eppc come?
scheda vi deo come e?
quello che dici tu costa veramente tanto..
mamma mia...:mc:
porradeiro
01-02-2009, 16:44
scusa ma eppc come?
scheda vi deo come e?
quello che dici tu costa veramente tanto..
mamma mia...:mc:
Ciao :)
l'Atom è ottimo per il consumo energetico bassissimo (credo 2w contro i 25 dei nuovi Core 2 duo Montevina)
Tuttavia non è nemmeno lontanamente paragonabile a questi ultimi...
La scheda video dell'Eeepc è molto scarsa, però la montano la maggior parte dei Netbook.
Se cerchi su Youtube trovi alcuni video in cui giocano su Eeepc senza problemi, prova a dare un'occhiata ;)
daddyxx1
01-02-2009, 18:30
ciao dragone penso che la tua richiesta sia impossibile....la categoria dei netbook è una categoria votata alla mobilità....quindi per ottenere lunga durata la componentistica non viene scelta a caso.
Quasi la totalità di quelli presenti sul mercato montano come scheda video una intel integrata in accoppiata col processore atom.
Tanto per capirci non vedrai mai uno SLI nvidia su un netbook....o anche una discreta 9600 m gt
quello che ti ha scritto porradeiro è giusto ma come puoi constatare è un solo modello contro la stragrande maggioranza degli altri che hanno più o meno le stesse caratteristiche...inoltre non conviene perchè:
a- costa di più (decisamente non spenderei mai 700 per un netbook :ciapet: )
b- anche se monta una scheda video nvidia è sempre un modello di fascia bassa (sempre per la logica del risparmio sui consumi)
c-troverai sempre atom (quindi mi ricollego al punto b)
d- ho un wind u100 e sinceramente non mi sognerei mai di giocare....ridicolo su un 10 pollici....il mio oculista al contrario sarebbe al settimo cielo :D
se vuoi qualcosa per giocare orientati su classici 15 pollici ;)
porradeiro
01-02-2009, 19:03
ciao dragone penso che la tua richiesta sia impossibile....la categoria dei netbook è una categoria votata alla mobilità....quindi per ottenere lunga durata la componentistica non viene scelta a caso.
Quasi la totalità di quelli presenti sul mercato montano come scheda video una intel integrata in accoppiata col processore atom.
Tanto per capirci non vedrai mai uno SLI nvidia su un netbook....o anche una discreta 9600 m gt
quello che ti ha scritto porradeiro è giusto ma come puoi constatare è un solo modello contro la stragrande maggioranza degli altri che hanno più o meno le stesse caratteristiche...inoltre non conviene perchè:
a- costa di più (decisamente non spenderei mai 700 per un netbook :ciapet: )
b- anche se monta una scheda video nvidia è sempre un modello di fascia bassa (sempre per la logica del risparmio sui consumi)
c-troverai sempre atom (quindi mi ricollego al punto b)
d- ho un wind u100 e sinceramente non mi sognerei mai di giocare....ridicolo su un 10 pollici....il mio oculista al contrario sarebbe al settimo cielo :D
se vuoi qualcosa per giocare orientati su classici 15 pollici ;)
Ti quoto in tutto ;)
dragone2005
01-02-2009, 20:12
si capito....
ma io non mi riferivo a giochi pesanti oppure di ultima generazione...
dicevo se posso usare programmi tipo pubbliscer e scansionare immagini...navigare senza problemi....e magari qualche partita a mame32
a mia moglie basta usare pubbliscer e scansionare immagini poiche' lei fa fb e decupashe mi sembra sis crivi cosi'...non so se sono ri uscito a sp iegare a cosa mi serve....
volevo sapere se x tutto cio' va bene?
poi posso installarci xp pro? oppure e meglio home edition? quello che ti danno in sime?
altra cosa msi e uguale cosi' sembra emeglio msi? dicono che e piu' potente e stabile..
daddyxx1
02-02-2009, 06:08
si dragone ti parlo per esperienza personale....lo uso ottimamente con firefox per navigare e come suite di lavoro utilizzo open office ma credo che office giri bene...
per quanto riguarda gli emulatori qui purtroppo non ti so consigliare perchè non ne ho installati...magari aspetta qualche altro utente che ti da un consiglio :)
l'msi è davvero solido e ben fatto...come caratteristiche tecniche si equivalgono ormai tutti i modelli...samsung nc10,msi,asus eeepc,hp
tutto gira attorno alla piattaforma atom+scheda video intel gma
le differenze che possono esserci sono a livello di display: ci sono modelli da 9 pollici e modelli da 10....e la presenza di qualche accessorio (ad esempio in alcuni modelli puoi trovare l'hard disk ssd e in altri l'hard disk classico....in alcuni puoi trovare il modulo integrato per connettersi in hsdpa/umts....in altri puoi trovare il modulo bluetooth integrato)
dragone2005
02-02-2009, 15:15
ok!
grazie....
solo una curiosita' cambi amolto se lo prendo con 1 gb oppure 2gb?
poi se devo risntallare in sistema operatrivo come faccio?
poiche non esiste unita disco ?
tu come fai?
Ciao Dragone2005, per installare il sistema operativo serve o una pendrive o una memory Sd...trovi diverse guide a riguardo in giro per internet.
Per quanto letto su internet io prenderei il samsung che per autonomia per adesso non ha pari...
dragone2005
02-02-2009, 19:34
scusate m ail samsung come dite voi...come garanzia esiste assistenza italia?
poi conviene prenderlo su internet?
oppure negozio?
ultima domanda con 2 gb oppure 1gb? come sistema convine mettere xp pro?
vedo sul web che dicono (versione inglese ) che significa?
Ti ho mandato un messaggio privato per rispondere a una tua domanda...Per il sistema operativo non ti preoccupare perchè è già fornito di windows xp home edition. La Ram la compri con 20 euro e la cambi molto facilmente...adesso non so se vanno 1 o 2 banchi negli slot.
dragone2005
03-02-2009, 19:59
grazie daro' una occhiata....:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.