View Full Version : Gabbiano contorsionista e cormorano umido
Donquijote
01-02-2009, 15:41
Quattro immagini che ho ripreso col 90-300 cercando di sbagliare il meno possibile (ancora lontano dall'obiettivo, nel senso di scopo, peraltro).
Ne sono vente quattro immaginni che, aldilà delle caratteristiche tecniche mi sono sembrate originali e ve le propongo:
-1- Tentando di saltare addosso a un pesciolino troppo mobile.
http://img242.imageshack.us/img242/2516/img29281de6.jpg
-2- "Proviamo con la tecnica del falchetto."
http://img242.imageshack.us/img242/5792/img2949fr1.jpg
-3- "Beh? Che avete da guardare? Mi sto asciugando."
http://img101.imageshack.us/img101/3580/img2935ek1.jpg
-4- "Accidenti! Bisogna ricominciare! Non sono neanche asciutto bene..."
http://img101.imageshack.us/img101/1980/img2944ak2.jpg
Ciao.
Zp
Ma... dove vivi che c'è sempre bel tempo!? :D
La seconda è OK, anche se poco luminosa. Le altre le trovo scarsamente definite.... Forse sono un po' mosse o hai leggermente sbagliato il fuoco.
Ciao
La seconda è OK, anche se poco luminosa. Le altre le trovo scarsamente definite.... Forse sono un po' mosse o hai leggermente sbagliato il fuoco.
Stesse considerazioni, anche se noto una certa attenzione nel cogliere il soggetto in particolari atteggiamenti, e questo è positivo, bravo. ;)
Ciao!
stezan
Radeon_1001
01-02-2009, 19:47
Bel momento la 2, le altre non hanno una gran resa.
Ciao;)
Donquijote
02-02-2009, 11:15
Ma... dove vivi che c'è sempre bel tempo!? :D
Ciao
Beh... abito in Saregna meridionale... quasi Africa, dice qualcuno, ma a dire la verità quest'anno il bel tempo è un'impressione fotografica e basta, infatti esco a far foto solo nelle belle giornate. Proprio quest'anno comunque è piovuto e continua a piovere non meno di 4 giorni la settimana, in media.
Stesse considerazioni, anche se noto una certa attenzione nel cogliere il soggetto in particolari atteggiamenti, e questo è positivo, bravo. ;)
Ciao!
stezan
Grazie. Ho postato quelle immagini perché simpatiche, in effetti.
Bel momento la 2, le altre non hanno una gran resa.
Ciao;)
Grazie a tutti e tre, visto il parere unanime (e come non poteva essere cosi?) vi rispondo insieme: in effetti sto combattendo con l'uso del Canon 90-300 che è un obiettivo non stabilizzato e nella versione senza USM. Per ora, prima di prendermela con la lente, attribuisco i difetti che avete evidenziato alla difficoltà della mancanza di IS ma soprattutto al fatto che ci vuole tempo per "sintonizzarmi" con l'attrezzo.
Il fatto che la 2 sia venuta bene mi dice che il problema è più la mano che il mezzo, anche se ho comunque l'impressione che questo tele non sia propriamente un bisturi nella definizione a distanza.
Ho voluto comunque postare le immagini cercando di prepararle il più dignitosamente possibileperché mi stavano simpatiche le posizioni degli uccelli ripresi.
Un'altra difficoltà che trovo è che cormorani, garzette, aironi, ec... tutti gli uccelli che si trovano negli stagni vicino a casa mia, sono diffidentissimi! Se riesco ad avvicinarmi a 25, 30 metri è già ottima cosa ma di solito quando sono a 40 m cominciano a lanciarsi allarmi vicendevoli.
Grazie di nuovo. Le vostre osservazioni sono sempre utili e le lodi gradite.
Ciao.
Zp
Mythical Ork
02-02-2009, 14:19
Vedo solo ora questa discussione e visto che vado di fretta non ho letto gli altri commenti
Si salva solo la 2 che ritengo anche buona....
Le ultime due sono state pasticciate in pp... peccato :(
mentre la prima non mi dice molto...
Scusa se non mi soffermo
Ciao
Orlando
Donquijote
02-02-2009, 14:37
Vedo solo ora questa discussione e visto che vado di fretta non ho letto gli altri commenti
Si salva solo la 2 che ritengo anche buona....
Le ultime due sono state pasticciate in pp... peccato :(
mentre la prima non mi dice molto...
Scusa se non mi soffermo
Ciao
Orlando
Le ultime due? Forse si, ho anche pasticciato nell'affanno di volerle per forza presentare, ma soprattutto sono due crop pittosto spinti e la qualità di partenza non è eccelsa.
Ciao.
Zp
Danysummer
02-02-2009, 22:15
bello l'attimo della 2 che tra l'altro è anche quella più a fuoco.
ciao
Scorpion Laguna
05-02-2009, 11:17
Quoto la 2. Per il resto hanno detto tutto gli altri "colleghi". ;)
Donquijote
05-02-2009, 15:33
bello l'attimo della 2 che tra l'altro è anche quella più a fuoco.
ciao
Thank you Dany per il tuo apprezzamento.
Quoto la 2. Per il resto hanno detto tutto gli altri "colleghi". ;)
Grazie anche a te Scorpione.
Ciao.
Zp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.