PDA

View Full Version : Philips 500 gb Spd8020 - Creare più unità di rete

GianfraPa
01-02-2009, 14:35
Salve a tutti.

Ieri ho comprato il NAS in oggetto, l'ho montanto e sembra funzionare correttamente.
Vorrei solo sapere come è possibile fare in modo che in rete vengano visualizzate più unità di rete. Se non sbaglio ogni unità di rete non è altro che una semplice cartella nella directory principale dell'hard disk. Nella directory principale del NAS in questione è presente solo una cartella, public, che è l'unica unità che viene vista poi in rete. Il problema è che non è possile accedere a tale unità via USB, infatti l'USB è presente solo per collegare un altro hard disk in cascata e non per fare funzionare il NAS come un semplice hardisk esterno. Per cui l'unico modo per accedere a tale NAS è utilizzando la rete ethernet. Dal pannello del NAS, al quale vi si accede tramite web, non è possibile creare altre cartelle ma visualizza solo quella già esistente e permette di impostare anche delle credenziali di accesso. L'unica alternativa sembrerebbe quella di smontare l'hd, montarlo su un pc e creare direttamente le cartelle desiderate, ma... Sapreste dirmi se funziona? O meglio, sapreste indicarmi soluzioni che non prevedono di smontare il NAS?

Poichè siamo in tanti in famiglia, mi piacerebbe poter creare diverse unità da destinare ad ognuno di noi e assegnare delle credenziali di accesso specifiche ad ognuno di noi.

Soluzioni??

Grazie mille in anticipo

GianfraPa
02-02-2009, 12:24
Avevo chiesto all'assistenza Philips informazioni e questa è stata la loro risposta:

La ringraziamo di avere contattato Philips per quanto riguarda il suo prodotto : SPD8020 Non riesce a creare altre cartelle ( solo la cartella public esiste). E normale su questo modello puo condivedere soltanto questa cartella inserendo i suoi dati in questa cartella . Non si puo creare altre cartelle per il momento. Ci auguriamo di aver risposto in maniera soddisfacente alla Sua richiesta cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri piu' cordiali saluti.

Voi che ne pensate?