PDA

View Full Version : Emule, ping e voip

Dona*
01-02-2009, 14:50
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi pił esperto di me.
Quando ho il mulo aperto, calano vertiginosamente le prestazioni non solo del mio PC, ma anche di altri dispositivi connessi alla mia LAN e che accedono ad internet, come la WII (gaming online), il mio voip gateway, il mio dreambox (ping).
Ne risulta che gaming, voip e ping in generale ne risultano altamente compromessi, a meno di chiudere il mulo o (mi son detto) metter mano alle impostazioni del mulo.
Esistono guide a tal riguardo in grado di aiutarmi o sapete indicarmi dei valori pił appropriati da settare per arrivare a raggiungere un buon compromesso tra prestazioni di emule e prestazioni della mia LAN?

Al momento ho impostato

upload limitato a 25 Kbyte/sec
connessioni massime :25
fonti massime per file: 250
max connessioni ogni 5 sec: 18
byte di riempimento per l'offuscamento: 254

ma mi sembra di aver tarpato un po' troppo le ali al mulo, dite che su qualche valore ho esagerato e/o potrei intervenire su qualche altro parametro? Preciso che ho la mod 0.49b Xtreme.

_MaRcO_
02-02-2009, 10:15
che linea/connessione hai?
Se vuoi giocare online decentemente il ping non deve andare oltre i 100-120ms (che gią sono tanti), quindi scordati di scaricare e giocare contemporaneamente, a maggior ragione con 25KB in up...
Per quanto riguarda il mulo puoi chiedere nel Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831)

CiAo