PDA

View Full Version : Print Server con supporto alle Multifunzione

hibone
01-02-2009, 13:34
Come al solito, aiutati che il ciel t'aiuta... Riedito per l'ennesima volta il post eliminando il superfluo.

Dato che i print server integrati nei router svolgono le sole funzioni di base nell 99.99% dei casi, riporto qui una lista di articoli utili a chi abbia bisogno di connettere un dispositivo multifunzione. Altri prodotti dovreste poterli trovare cercando su google la stringa MFP PRINT SERVER dove MFP sta per multifunction printer

AVVERTENZA: LA LISTA SEGUENTE CONTIENE SOLTANTO MPF PRINT-SERVER DI TIPO GENERICO/LOW COST
Per i print server NON-MPF, e per quelli proprietari dei produttori di stampanti dovrete sfogliare i siti dei rispettivi marchi.

WIRED

EDIMAX PS-1206MF
TP-LINK TL-PS210U
TP-LINK TL-PS310U Puo fungere anche da Storage Server
Zyxel NPS-520

WIRED/WIRELESS

Dlink DPR-1260 recensito qui (http://www.practicallynetworked.com/review.asp?pid=648)
DIGICOM PRINTER SERVER WAVE MFP
EDIMAX PS-1206MFg
LINKSYS WPSM54G dove la M (evidenziata in rosso) distingue la variante compatibile con le multifunzione dagli altri modelli di printserver.
OVISLINK WFP-101U recensito qui (http://www.wireless-italia.com/content/view/1274/56/)

WIRELESS ONLY

NONE

DARIO-GT
08-02-2009, 15:34
Vorrei comprare un print server usb per collegare la stampante in wireless.

Nel mio caso ho un router Zyxel 660H-D1 cablato al DWL-2100AP, la stampante verrà collegata quindi all'AP.

Che print server dovrei compare? Uno vale l'altro?
La spesa media è di 50€ ne esistono di più economici?

Grazie.

hibone
09-02-2009, 21:09
Vorrei comprare un print server usb per collegare la stampante in wireless.

Nel mio caso ho un router Zyxel 660H-D1 cablato al DWL-2100AP, la stampante verrà collegata quindi all'AP.

Che print server dovrei compare? Uno vale l'altro?
La spesa media è di 50€ ne esistono di più economici?

Grazie.

i print server che ho elencato sono, tra quelli che ho trovato, quelli che supportano le multifunzione, e quindi permettono di usare lo scanner in rete. di questo tipo purtroppo non ne esistono di più economici.

ho preferito riportare solo questi per evitare di dover cercare, ogni volta, indicazioni sul supporto alle multifunzione.

per trovare un print server "generico", con le sole funzioni base, è sufficiente una ricerca su trovaprezzi, per cui non ho sentito la necessità di riportarli.

probabilmente, se ti servono le sole funzioni di stampa, dovresti poter trovare dei modelli più economici, ma, almeno a quanto ne so, le funzioni avanzate delle stampanti evolute ( come ad esempio le indicazioni sul livello di inchiostro ) non sono supportate...

Vinxkr
20-02-2009, 16:01
scusami per condividere in rete una multifunzione samsung scx-4521f và bene qualsiasi modello sopra elencato?

hibone
22-02-2009, 17:53
scusami per condividere in rete una multifunzione samsung scx-4521f và bene qualsiasi modello sopra elencato?

non ti so dire... le specifiche possono essere soggette a cambiamento, per cui non saprei proprio, basta andare sul sito del produttore e cercare la compatibiliti list.

wacko
24-02-2009, 17:06
Io ho una Samsung SCX-4300 (Multifunzione Laser) e stavo pensando di prendere un Print-Server. Dato che di Print-Server non ne so nulla vorrei capire una cosa:

Ho un router a cui sono collegati due PC (Collegamento Ethernet) e un Notebook (Wireless). Per utilizzare la stampante da tutti e 3 i PC mi basterebbe comprare un Print-Server (Wired) per collegare la stampante al router ?

pegasolabs
24-02-2009, 18:34
Io ho una Samsung SCX-4300 (Multifunzione Laser) e stavo pensando di prendere un Print-Server. Dato che di Print-Server non ne so nulla vorrei capire una cosa:

Ho un router a cui sono collegati due PC (Collegamento Ethernet) e un Notebook (Wireless). Per utilizzare la stampante da tutti e 3 i PC mi basterebbe comprare un Print-Server (Wired) per collegare la stampante al router ?Si. Ovviamente verifica sempre la compatibilità con la tua stampante

wacko
25-02-2009, 12:43
Si certo.
Volevo solo capire se avevo compreso come funziona il Print-Server :)
Grazie mille.

Un'altra domanda. Comprando un Print-Server che non supporta la Multifunzione, dovrei poter stampare da tutti i PC, senza però poter usare lo Scanner giusto ?

pegasolabs
25-02-2009, 13:06
Si certo.
Volevo solo capire se avevo compreso come funziona il Print-Server :)
Grazie mille.

Un'altra domanda. Comprando un Print-Server che non supporta la Multifunzione, dovrei poter stampare da tutti i PC, senza però poter usare lo Scanner giusto ?Va sempre verificata la lista di compatibilità dove probabilmente troverai scritto ad es HP PSCxxxx (solo stampa)
:)

wacko
25-02-2009, 15:06
Ok capito. Comincio a cercare allora.
Grazie ancora :)

Vinxkr
28-02-2009, 11:46
ho appena ordinato il d-link appena lo riceverò vi farò sapere!

Lory1990
22-05-2009, 17:08
Ho visto il post e mi sono messo alla ricerca di un print server per la mia stampante multifunzione che è una epson stylus sx105, non ho trovato niente...
come faccio?

Vinxkr
22-05-2009, 17:49
ho appena ordinato il d-link appena lo riceverò vi farò sapere!

purtroppo il mio non supporta la funzione scanner della samsung scx4521f..!

Nathan+
26-05-2009, 09:50
Ciao a tutti!
Chiedo lumi sull'installazione del print server EDIMAX PS-1206MFg in modalità "ad hoc" quindi senza collegarsi ad un Access Point ma direttamente ad un pc. Io non riesco poichè nell'interfaccia web del print server non ho la possibilità di selezionare la modalità di connessione corretta, è sempre selezionata quella "infrastructure". :confused:

vi riporto la mia richiesta :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920040

Vinxkr
26-05-2009, 15:03
Ciao a tutti!
Chiedo lumi sull'installazione del print server EDIMAX PS-1206MFg in modalità "ad hoc" quindi senza collegarsi ad un Access Point ma direttamente ad un pc. Io non riesco poichè nell'interfaccia web del print server non ho la possibilità di selezionare la modalità di connessione corretta, è sempre selezionata quella "infrastructure". :confused:

vi riporto la mia richiesta :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920040

Mi dispiace ma non ho idea!

MisterJack
31-05-2009, 11:49
Esiste un print server wireless che non costi tanto ma senza supporto alle multifunzioni?

Seppur abbia una multifunzione, non mi conviene averne uno multifunzione, in quanto se devo fare una scansione devo andare a mettere il foglio sullo scanner, quindi tanto vale portarmi anche il notebook.

Il suddetto print server deve funzionare anche con Mac OS.

Grazie.

MJ

gasgas14
11-06-2009, 12:54
Scusate come faccio a capire se il Netgear WGPS606 è compatibile con la mia Canon MP610?

Grazie!!!

gasgas14
13-06-2009, 22:59
Scusate come faccio a capire se il Netgear WGPS606 è compatibile con la mia Canon MP610?

Grazie!!!

Solo il PS121 Netgear è compatibile multifunzione.. per la cronaca..

ilratman
08-07-2009, 13:07
allora

io uso dal 2005 il Level One MPF-3003V2 ma esiste anche la sua variante wireless di cui non ricordo il nome, all'epoca era l'unico MPF che esisteva che supportasse anche un disco usb.

lo trovo veramente ottimo e ci collego una Hp PSC1317 che funziona a meraviglia con scansione e copie in rete e con il server ftp integrato con i diritti di accesso.

adesso comunque level one ha dismesso il mio e quello che più si avvicina è solo questa versione wireless.

http://it.level1.com/levelone.php?page=prod&cat=7003&model=WUS-3200V2

Mav73
07-01-2010, 23:42
Ma la differenza tra un print server wifi ed un mpf collegata in rete dal router wifi qul è?...xkè a questo punto si semplifikerebbero le cose...
:-)

dpr-2000
13-01-2010, 09:04
ho questa configurazione: 1 computer fisso e 2 portatili in una casa a due piani.

Ho un modem-router d-link 604t e una stampante multifunzione hp m2727 che ha integrata anche la scheda di rete.

Vorrei mettere a disposizione di tutti e 3 i computer questa stampante in modalità wireless, senza tenere sempre acceso alcun computer.

Ho provato a collegarla al modem router ma non riesco a stampare.

Credo che l'unica soluzione sia affiancare al m-r un print server (pensavo il d.link dpr-2000) al quale collegare la mfp e distribuire il segnale della stessa in tutta la casa?

è possibile? avete altre soluzioni?

Grazie

biondaaa
22-02-2010, 10:22
...ho visto che sono compatibili con molte stampanti e con Mac OS

http://www.sitecom.com/Server-di-stampa

Bulldozer28
30-09-2011, 10:28
ciao
dovrei collegare una multifunzione canon in rete.
ho trovato questo modello EDIMAX - PS-1210MFn Wireless 802.11b / g / n USB 2.0 Server di stampa Multifunzione

preferivo trovar qualcosa di tp-link o dlink...ma nada...com'è questa marca?
attendo qualche rassicurazione prima dell'acquisto
ciao
B.

pegasolabs
30-09-2011, 21:30
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Alfonso78
30-10-2011, 09:51
Riuppo questa discussione per un mio quesito.

Ho una rete lan composta da alcuni MAC (Tiger) e Windows (XP).

Devo riuscire a condividere uno scanner professionale (Epson Perfection V700) tra tutti i pc.

Ho visto già alcuni Printer Server ma temo siano compatibili solo per stampanti e multifunzioni e non specificatamente per scanner.

Preferirei andare a colpo sicuro al momento dell'acquisto.

Avete esperienze in merito?

Grazie...!!! ;)

Alfonso78
31-10-2011, 08:01
Aggiungo al quesito:

In rete vi è anche un NAS con printer server integrato. Il NAS è un Buffalo Tecnology LinkStation Live.

Appena possibile proverò a collegarci lo scanner, anche se credo si tratti di printer server per stampanti.

Inoltre proverò anche a condividere lo scanner sul MAC (Tiger) e verificare se è raggiungibile dalle altre postazioni.