PDA

View Full Version : ASUS M2V RAM consigliata

Gev
01-02-2009, 13:20
Ciao ragazzi vorrei un info spero possiate aiutarmi... premettendo che sono qui su consiglio di un amico e che di pc non me ne intendo granché... io ho questa scheda madre (ASUS M2V) con 1GB di RAM: vorrei aumentarla (perlomeno a 2GB) ma non so né quanti ne supporta la mia scheda madre né quale sia il miglior tipo da scegliere. Sapreste darmi alcune informazioni a riguardo?

Grazie in anticipo

Gev

lucky85
01-02-2009, 14:27
Ciao ragazzi vorrei un info spero possiate aiutarmi... premettendo che sono qui su consiglio di un amico e che di pc non me ne intendo granché... io ho questa scheda madre (ASUS M2V) con 1GB di RAM: vorrei aumentarla (perlomeno a 2GB) ma non so né quanti ne supporta la mia scheda madre né quale sia il miglior tipo da scegliere. Sapreste darmi alcune informazioni a riguardo?

Grazie in anticipo

Gev

la tua mobo supporta max. 8GB, DDR2 800,quindi prendi o 2 o 4gb.visti i prezzi punterei su 4 gb cosi per il futuro sei a posto.io prenderei 2x2gb corsair xms2 a 48 euro,altrimenti c'è la versione dhx che costa 66 euro e se fai oc vanno meglio.
se nn fai oc vanno benissimo quelle a 48 euro...

Gev
01-02-2009, 20:48
Ti ringrazio molto per la risposta lucky :D Ho un' altra domanda: io ho Windows XP SP3 e ho letto che i sistemi a 32bit non riconoscono oltre 3GB di RAM, ma che comunque questo problema è risolvibile attivando la modalità PAE. Ora, è CERTO che questo metodo funzioni? Ci sono controindicazioni o cose che devo comunque considerare? :confused:

lucky85
01-02-2009, 21:50
Ti ringrazio molto per la risposta lucky :D Ho un' altra domanda: io ho Windows XP SP3 e ho letto che i sistemi a 32bit non riconoscono oltre 3GB di RAM, ma che comunque questo problema è risolvibile attivando la modalità PAE. Ora, è CERTO che questo metodo funzioni? Ci sono controindicazioni o cose che devo comunque considerare? :confused:

diciamo che se ne parla tanto ma certezze nn ce ne sono...cmq anche se il so te ne vedrà solo 3 gb cmq il sistema ne rileverà 4 con i vantaggi del dual channel e quindi vai tranquillo prendendo 2 banchi da 2 gb...

station69
12-03-2017, 20:04
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perchè mi ritrovo un pc con questa scheda madre e S.O Win 7 professional e mi chiedevo se fosse possibile istallarci un har disk ssd, prima dell'acquisto volevo sapere se la scheda madre in questione lo supporta. Grazie

GREENMERCURY
13-03-2017, 21:48
Lo puoi mettere però lo devi collegare al controller jmicro che ha una presa sata nera e non al southbridge inquanto l'8237 non è propio il massimo come trasferimento dati e altre storielle.Se fai l' installazione con sette o superiori controlla i driver per il jmicro se presenti.

station69
13-03-2017, 22:04
Grazie mille.