PDA

View Full Version : Consiglio composizione PC

echidna82
01-02-2009, 14:08
Salve a tutti son qui per chiedervi consiglio in riguardo al mio prossimo acquisto. In parole povere mi devo fare il pc nuovo. Purtroppo i dindi in questo periodo scarseggiano un po'...diciamo che il mio budget è di circa 700€ escluso schermo casse tastiera e mouse. Lo so che non è molto ma purtroppo meglio di così non posso.
Sicuramente il pc verrà usato più per giocare che per altri scopi, penso sia un info base nella scelta dei componenti.Chiaccherando con qualche amico (non professionista della materia)mi consigliava processori dualcore anziché quadcore visto l uso del pc, confermate ??? Per quel che riguarda la scheda video ho sempre amato più le ATI alle NVIDIA ma solo per una idea mia..quindi son pronto anche a cambiare idea.
Non so che altro aggiungere .....intanto vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto le mie righe.
Un saluto a tutti.
Paolo

linoi
01-02-2009, 14:23
se davi un'occhiata poche righe più in basso nelle discussioni trovavi presto un'ottima risposta :read: .
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918242
penso che si adatti benissimo anche a te, poi dipende anche da che monitor hai...

echidna82
01-02-2009, 18:30
Chiedo scusa......
Mi spieghi la storia del monitor pls??? cosa cambierebbe da un monitor all altro ?

The borg
01-02-2009, 19:52
Cambia la scheda video da usare...

echidna82
01-02-2009, 20:55
Cambia la scheda video da usare...

Hem quella del settaggio ne link ? Se si con cosa ???

linoi
02-02-2009, 16:44
in base alle dimensioni del monitor che hai, o meglio della risoluzione, ti orienti nel tipo di scheda video.
per esempio l'ATI 4850 GS, presente nella config, va benissimo per monitor fino a 22', poi dipende anche dai giochi.