View Full Version : Periferiche assenti
Salve,
ho trovato su questo forum la soluzione (per la precisione questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=391191 ) ad un problema capitatomi dopo aver contratto un virus sul mio XP.
Seguendo le modalità indicate, son riuscito a fare riavviare il sistema regolarmente. Ma, ahimé, dopo aver riaperto al sessione ho trovato TUTTE le periferiche date come inesistenti, come si vede in questa foto (lavoro sun un PC impostato il lingua francese, ma credo sia facilmente comprensibile quello che accade):
http://img525.imageshack.us/img525/7294/myphotos031pj9.jpg
e nelle proprietà è segnalato il codice 39: pilota ineistente o danneggiato.
Dunque niente funziona: né il lettore cd, né la connessione internet.
Saprebbe qualcuno dirmi come agire?
Grazie,
D.
ciao
i driver dovresti averli ancora tutti quindi prova ad aggiornare i driver delle periferiche con il problema segnalato
i driver dovresti averli ancora tutti quindi prova ad aggiornare i driver delle periferiche con il problema segnalato
Capisco. Il problema, come ho detto, è che non potrei reinstallarli dal CD, visto che anche il driver del lettore CD è dato come inesistente. Se ho capito bene non mi resta che cercarli in rete, scaricarli, e reinstallarli una volta trasferitili tramite chiave USB sul mio PC.
Mi chiedo quindi come trovare i driver esatti che mi servono.
Grazie della tua risposta,
D.
cliccando su aggiorna li fai cercare in automatico nella cartelle di windows
cliccando su aggiorna li fai cercare in automatico nella cartelle di windows
Ho provato, li cerca in automatico ma nel momento di aggiornarli mi dice che è sopraggiunto un problema che ne impedisce l'installazione. I file già esistenti devono essere corrotti.
Sono invece riuscito a ripristinare l'uso del lettore cd (eliminando i valori Upper/lower dal Regedit): ho quindi cercato di reinstallare il driver della mia carta PMCIA per ripristinare almeno internet col wifi, ma anche qui, stranamente, mi dice che è sopraggiunto un problema che ne impedisce la corretta installazione.
Forse a questo punto mi conviene disinstallare del tutti i driver e reinstallarli dal cd?
Grazie ancora,
D.
sono tanti i driver con problemi?
sono tanti i driver con problemi?
Come mostra la foto nel mio primo post, tutti quelli marcati dal punto esclamativo.
Sottolineo che cio' è successo dopo aver subito l'attacco di un trojan.
Al principio mi ha messo nell'impossibilità di avviare il sistema, bloccandosi con la scritta "AUTOCHK program not found - skipping AUTOCHECK". Una volta risolto questo problema, ho scoperto nel PC anche questo.
Ad onor del vero aggiungo comunque che si tratta di un portatile da tempo sulla via della morte: se lo sottopongo ad operazioni troppo intense e prolungate (come ad esempio sarebbe la reinstallazione di Windows da CD) d'improvviso si spegne. Ma se c'è una soluzione che possa permettermi di usarlo anche solo surfare o scaricare, preferirei salvarlo.
Grazie,
D.
come l'avevi risolto il problema "AUTOCHK program not found - skipping AUTOCHECK".?
Come mostra la foto nel mio primo post, tutti quelli marcati dal punto esclamativo.
Sottolineo che cio' è successo dopo aver subito l'attacco di un trojan.
Al principio mi ha messo nell'impossibilità di avviare il sistema, bloccandosi con la scritta "AUTOCHK program not found - skipping AUTOCHECK". Una volta risolto questo problema, ho scoperto nel PC anche questo.
Ad onor del vero aggiungo comunque che si tratta di un portatile da tempo sulla via della morte: se lo sottopongo ad operazioni troppo intense e prolungate (come ad esempio sarebbe la reinstallazione di Windows da CD) d'improvviso si spegne. Ma se c'è una soluzione che possa permettermi di usarlo anche solo surfare o scaricare, preferirei salvarlo.
Grazie,
D.
io proverei a cancellare tutte le periferiche con punto esclamativo, riavviare e vedere se i driver verranno aggiornati automaticamente.
se cosi' non fosse, procederei alla reinstallazione dei driver in errore.
come l'avevi risolto il problema "AUTOCHK program not found - skipping AUTOCHECK".?
Sono entrato nel sistema con un "Ghost Boot Disk" prestatomi da un mio conoscente (per leggerlo ho dovuto schiacciare all'avvio il tasto Esc e selezionare il lettore CD come periferica di lettura); poi ho ho copiato dalla cartella $NtServicePackUninstall$ di Windosws il file mountmgr.sys, e l'ho incollato nella cartella di C:\WINDOWS\system32\drivers, dal quale era stato cancellato a causa, appunto, del virus.
Da allora, entrato in Windows, mi compare questo messaggio di errore:
"An error occurred while starting the application. Close all other running programs, and try again. If that doesn't help, try rebotting your PC”
Cliccando su OK la finestra di errore scompare, ma le periferiche restano inesistenti.
Grazie,
D.
controlla se ne hai una copia in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\
tu l'hai preso dalla cartella del service pack precedente
con hashmyfiles ho questi risultati di MD5 relativi a quel file
sp3 a80b9a0bad1b73637dbcbba7df72d3fd
sp2 65653f3b4477f3c63e68a9659f85ee2e
io comincerei a rimpiazzarlo con una versione corretta che puoi reperire anche su un altro pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.