PDA

View Full Version : HELP! dubbio PCI Express

mav88
01-02-2009, 14:03
ciao, recentemente per sostituirmi una 8800gts rotta mi è stata data una 9800gtx+ black edition.

Ora il mio dubbio è:
Sulla scatola c'è scritto che per il collegamento è richiesto un PCI Express 16x (ce l'ho, ho una asus p5b-e), ma su molti siti c'è scritto PCI Express 2!!
Chi ha ragione?

A margine: dato che ho un solo connettore a 6pin (ne occorrono 2), uno a 8 con adattatore a 6pin va bene (come tensione elettrica intendo)?

Grazie per l'attenzione

dav1deser
01-02-2009, 20:52
ops post doppio...

dav1deser
01-02-2009, 20:55
Alla domanda sul pci express posso dirti che hanno ragione entrambi, si tratta del pci express 16x versione 2.0 (che ha bandiwth doppia rispetto all'1.0) penso che se tu hai la 1.0 non ci sono problemi (al più hai prestazioni leggermente inferiori, ma nulla di rilevante) per la connessione con l'alimentatore non so dirti, cmq esistono adattatori da molex a 6 pin io ne uso uno con lhd 4830 e va perfettamente.

mav88
01-02-2009, 22:59
Alla domanda sul pci express posso dirti che hanno ragione entrambi, si tratta del pci express 16x versione 2.0 (che ha bandiwth doppia rispetto all'1.0) penso che se tu hai la 1.0 non ci sono problemi (al più hai prestazioni leggermente inferiori, ma nulla di rilevante) per la connessione con l'alimentatore non so dirti, cmq esistono adattatori da molex a 6 pin io ne uso uno con lhd 4830 e va perfettamente.

Ah quindi non c'è nesun problema di voltaggio?
Perchè quella era la mia unica preoccupazione (visto che a seconda delle colorazioni dei cavi il voltaggio in uscita è differente), però se tu mi dici che a te funziona sono meno preoccupato

dav1deser
02-02-2009, 17:13
da molex a sei pin sono sicuro che non ci sono problemi visto che lo uso (era incluso nella confezione della scheda video quindi dubbi non ce ne sono) da 8 pin a 6 pin non sono così sicuro, se vuoi proprio essere sicuro magari aspetta risposte da qualcun altro