PDA

View Full Version : Info urgente su passaggio a 64 bit

maghbl
01-02-2009, 12:50
Salva a tutti ragazzi...posseggo un sony vaio fw11m con windows vista home premium 32 bit SP1 preinstallato; tuttavia a causa di varie contingenze (voglio utilizzare tutti e 4 i gb di ram x far andare piu veloce il sistema e ho alcuni problemi con office 2007 e altri programmi) vorrei passare alla stessa versione home premium però a 64bit sperando di risolvere i problemi...dopo aver letto alcune discussioni topic su questo forum, ho capito che tramite il sito di microsoft nn è possibile richiedere il dvd della 64 bit, tuttavia un mio amico potrebbe prestarmi quello della ultimate a 64 bit...quello che vorrei sapere è se è possibile e soprattutto è legale installare la versione di home premium a 64 bit utilizzando il cd del mio amico e il seriale datomi in dotazione con il pc..grazie

emiaud
01-02-2009, 13:46
Salva a tutti ragazzi...posseggo un sony vaio fw11m con windows vista home premium 32 bit SP1 preinstallato; tuttavia a causa di varie contingenze (voglio utilizzare tutti e 4 i gb di ram x far andare piu veloce il sistema e ho alcuni problemi con office 2007 e altri programmi) vorrei passare alla stessa versione home premium però a 64bit sperando di risolvere i problemi...dopo aver letto alcune discussioni topic su questo forum, ho capito che tramite il sito di microsoft nn è possibile richiedere il dvd della 64 bit, tuttavia un mio amico potrebbe prestarmi quello della ultimate a 64 bit...quello che vorrei sapere è se è possibile e soprattutto è legale installare la versione di home premium a 64 bit utilizzando il cd del mio amico e il seriale datomi in dotazione con il pc..grazie

Allora se non ti procuri "illegalmente" il dvd di Vista è tutto in regola in quanto la licenza è quello che conta per la Microsoft, ed avendola tu pagata, seppur OEM, con l'acquisto del PC vai tranquillo, magari invece di attivarlo via internet ti fa fare quella telefonica...ma non cambia niente, percio' non ti spaventare :D ;

Tra 32 e 64 bit in termini di licenza non cambia nulla, e avendo il tuo amico il dvd di Vista Ultimate (contiene tutte le versioni) al momento dell'inserimento del seriale ti verrà attivata la tua in possesso (home prmium) oppure se non iserisci il seriale al momento dell installazione, dovrai scegliere te la home premium e poi immettere il seriale:)