View Full Version : Crayon Phisics Deluxe [Thread ufficiale]
Ringrazio nextgame che mi ha fatto conoscere questo giochino sconosciuto:) e apro un thread per farlo conoscere ad altri.
E' un puzzlegame basato sulle leggi della fisica, con la differenza rispetto ad altri che dovrete disegnare voi le cose e sbizzarrirvi con la fantasia!!
Graficamente originale e ingegnoso, vi consiglio di provarlo!
PS ho appena cominciato, ho preso solo una 20 di stellette, non so ancora se andando avanti diventera' noioso o frustrante...
Qui di seguito potremo discutere di eventuali muri apparentemente irrisolvibili....
Recensione su su nextgame
http://next.videogame.it/crayon-physics-deluxe/68801/
Sito ufficiale ( guardatevi il filmato per capire il genere di gioco )
http://www.crayonphysics.com/
alcune immagini
http://static.videogame.it/img/c/crayon-physics-deluxe/image258832_3csrt.jpg
http://static.videogame.it/img/c/crayon-physics-deluxe/image258835_eznmy.jpg
bello, io conosco anche numpty physics...è môlto simile (o uguale? :wtf: )
http://numptyphysics.garage.maemo.org/
Ieri sera sono arrivato a 50 stelline...un po' di monotonia c'e', non tanto nei muri da risolvere ( la maggior parte sono quasi vuoti ) ma nella tecnica che uso, quasi sempre la stessa:
creo un cestello col quale racchiudo la palla con un'anella per legarci una corda, creo un oggetto con anello e li lego con una corda, faccio precipitare l'oggetto che si trascina la palla fino a raccogliere la stella.
vedremo piu' avanti
Ieri sera sono arrivato a 50 stelline...un po' di monotonia c'e', non tanto nei muri da risolvere ( la maggior parte sono quasi vuoti ) ma nella tecnica che uso, quasi sempre la stessa:
creo un cestello col quale racchiudo la palla con un'anella per legarci una corda, creo un oggetto con anello e li lego con una corda, faccio precipitare l'oggetto che si trascina la palla fino a raccogliere la stella.
vedremo piu' avanti
io l'ho appena finito, mi ha tenuto incollato tutto pomeriggio :asd:
anch'io uso speso quella tecnica, tutto sommato per passare il tempo non è affatto male, non è troppo impegnativo e nemmeno eccessivamente monotono
nerevarine
02-02-2009, 19:39
Che carino!
La demo è una versione a tempo?
Che carino!
La demo è una versione a tempo?
no, ci sono solo le prime due isole
nerevarine
02-02-2009, 19:45
;26126586']no, ci sono solo le prime due isole
ok, grazie!
sniperspa
03-02-2009, 13:22
Consiglio di ridimensionare le immagini in prima pagina...sono troppo grandi e sono a 1440 :fagiano:
Sto scaricando la demo cmq
;26123491']io l'ho appena finito, mi ha tenuto incollato tutto pomeriggio :asd:
anch'io uso speso quella tecnica, tutto sommato per passare il tempo non è affatto male, non è troppo impegnativo e nemmeno eccessivamente monotono
Hai finito le 2 isole o il gioco intero?
Ieri ero arrivato alla 7° isola, con calma andro' avanti...se il gioco sono solo le 8 isole che si vedono all'inizio, e' veramente breve! ( fatto il gioco, inventarsi dei muri nuovi non ci vuole molto )
Certo che la longevita' dipende molto dall'editor e dalla possibilita' di uppare i tuoi muri e scaricare quello degli altri. Ho dato un'occhiata all'editor, ma certo che non si puo' fare chissa' cosa.
L'idea base del gioco e' stupenda e innovativa, dovrebbero solo renderlo piu' complesso implementando diverse cose oltre ai razzi.
Consiglio di ridimensionare le immagini in prima pagina...sono troppo grandi e sono a 1440 :fagiano:
Sto scaricando la demo cmq
Ho lasciato i link, non sono un grosso postatore di immagini. Si puo' ridimensionare a piacere una foto linkata da un sito? o dovrei scaricarmela, ridimensionarla e upparla su un sito upload free?
Hai finito le 2 isole o il gioco intero?
Ieri ero arrivato alla 7° isola, con calma andro' avanti...se il gioco sono solo le 8 isole che si vedono all'inizio, e' veramente breve! ( fatto il gioco, inventarsi dei muri nuovi non ci vuole molto )
Certo che la longevita' dipende molto dall'editor e dalla possibilita' di uppare i tuoi muri e scaricare quello degli altri. Ho dato un'occhiata all'editor, ma certo che non si puo' fare chissa' cosa.
L'idea base del gioco e' stupenda e innovativa, dovrebbero solo renderlo piu' complesso implementando diverse cose oltre ai razzi.
ho finito il giochino completo.
comunque l'ultima isola, quella centrale per intenderci, ha solo un livello, quindi effettivamente è piuttosto corto. come dicevi anche te l'editor non permette di "editare" poi molto, bisogna lavorare un po' di fantasia
sniperspa
03-02-2009, 18:59
Ho lasciato i link, non sono un grosso postatore di immagini. Si puo' ridimensionare a piacere una foto linkata da un sito? o dovrei scaricarmela, ridimensionarla e upparla su un sito upload free?
La seconda sarebbe consigliata presumo...cmq si dovrebbe poter in qualche modo ridimensionare l'imagine linkata con qualche comando html tipo "size" o qualcosa del genere...a me l'html fa schifo però quindi non so aiutarti :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.