View Full Version : Pc da Automobile
Buongiorno,
mi hanno sottoposto questo problema e ve lo giro. Un mio amico vorrebbe assemblare un mini-pc da voler mettere in automobile/barca.
Immagino che il problema più grande sia l'alimentazione e il case. Sapete se ci sono prodotti fatti apposta, cioè case particolarmente piccoli e alimentatori da 12V?
I case mini itx con alimentazione esterna a 12 v (ce ne sono diversi).
Oppure qualsiasi pc alimentato con un pico-psu (cerca su google).
I case mini itx con alimentazione esterna a 12 v (ce ne sono diversi).
Oppure qualsiasi pc alimentato con un pico-psu (cerca su google).
non conoscevo l'esistenza di questi case mini-itx.
Su quale prodotto mi conviene orientarmi?
Rirascal
01-02-2009, 14:07
Che tipo di HD montano perchè non penso faccia bene la vibrazione dell'auto all'HD classico con i dischi in rotazione, ciaoo.
majin mixxi
01-02-2009, 14:10
indicati i ssd ovviamente
Cero, indicati gli ssd, però tanti hanno usati hd normalissimi, e hanno sempre funzionato.
Cero, indicati gli ssd, però tanti hanno usati hd normalissimi, e hanno sempre funzionato.
mi rendo conto che me la canto e me la suono. Ma a questo punto non converrebbe un netbook al mio amico?
mi rendo conto che me la canto e me la suono. Ma a questo punto non converrebbe un netbook al mio amico?
mmm se lo vuole spostare direi proprio di si, ma dipende cosa vuole farci con sto Pc
P.s: gli SSD dei netbook sono ridicoli e difficilmente superano i 16GB di capienza.
infatti molti produttori hanno messo dei dischi normali su certi net per avere più spazio
P.p.s: esistono anche nettop come qesto: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2124/asus-eee-top-desktop-all-in-one-con-display-touch_index.html
ma dipende sempre da cosa uno ci voglia fare.
...dipende da cosa ci dve fare lui......
ti seve comunque poi un adattatore per l alimentazione.
mmm se lo vuole spostare direi proprio di si, ma dipende cosa vuole farci con sto Pc
P.s: gli SSD dei netbook sono ridicoli e difficilmente superano i 16GB di capienza.
infatti molti produttori hanno messo dei dischi normali su certi net per avere più spazio
P.p.s: esistono anche nettop come qesto: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2124/asus-eee-top-desktop-all-in-one-con-display-touch_index.html
ma dipende sempre da cosa uno ci voglia fare.
L'idea era quella di farci girare un programmino gps, essenzialmente per la barca e non per l'auto (mi ha spiegato meglio dopo l'apertura del thread)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.