PDA

View Full Version : [WINOWS XP] Modificare indirizzo cartella predefinita

teogros
01-02-2009, 11:33
Ciao a tutti,
vorrei far si che la cartella "Immagini" del mio utente, non puntasse più a quella contenuta in documents & settings ma a una cartella specifica su un server. Come faccio a modificare?

grazie
Matteo

Styb
01-02-2009, 12:10
Tasto destro -> taglia, e incolla dove preferisci.

teogros
01-02-2009, 12:37
Tasto destro -> taglia, e incolla dove preferisci.

:mbe:

Forse non mi sono spiegato! :D

Di default la cartella "immagini" è contenuta nella cartella documenti (che già punta a una risorsa su un server). Se volessi far si che la mia cartella "immagini" non fosse quella, ma un'altra che già contiene immagini al suo interno, cosa devo fare? Con taglia e incolla mica mi sposta il percorso predefinito!

Styb
01-02-2009, 13:01
ehm....si! :D
Vai nella cartella predefinita "Documenti" che hai messo nel server, clicca col destro sulla cartella immagini, scegli taglia e incolla nel percorso che contiene la cartella che vuoi far diventare predefinita -> per semplificare rinomina quest'ultima "Immagini"; ti chiederà se vuoi sostituire e digli di si. Così si spostano anche tutte le immagini ma se non le vuoi spostare, prima spostale in un'altra cartella stando attento a non spostare il file desktop.ini, che di norma è nascosto ma non conosco le tue impostazioni.

teogros
01-02-2009, 13:18
ehm....si! :D
Vai nella cartella predefinita "Documenti" che hai messo nel server, clicca col destro sulla cartella immagini, scegli taglia e incolla nel percorso che contiene la cartella che vuoi far diventare predefinita -> per semplificare rinomina quest'ultima "Immagini"; ti chiederà se vuoi sostituire e digli di si. Così si spostano anche tutte le immagini ma se non le vuoi spostare, prima spostale in un'altra cartella stando attento a non spostare il file desktop.ini, che di norma è nascosto ma non conosco le tue impostazioni.

Mmm.... mi crea una cartella "Immagini - Matteo" senza copiare nell'altra, che si chiama "Immagini"...

Styb
01-02-2009, 13:31
Bene, ora la cartella predefinita risulta quella, vero?
Sposta tutte le immagini che vuoi nella tua nuova cartella predefinita ed è fatta!

Scommetto che pensavi a qualcosa di più complicato....:D

teogros
01-02-2009, 13:33
Bene, ora la cartella predefinita risulta quella, vero?
Sposta tutte le immagini che vuoi nella tua nuova cartella predefinita ed è fatta!

Scommetto che pensavi a qualcosa di più complicato....:D

Non ha funzionato... :doh:

teogros
01-02-2009, 13:38
Ho risolto usando questo:
http://windowsxp.mvps.org/utils/FolderRedirector.zip

:D

Styb
01-02-2009, 13:43
.....mmmmm.....a me funziona....

Styb
01-02-2009, 14:34
Ho riprovato la procedura che ti avevo descritto e questo è quanto:
inizialmente nel menù start al posto di "Immagini" è comparso "Immagini - Styb" che non mi portava da nessuna parte; ho controllato che il nuovo percorso esistesse davvero e ho esplorato la cartella.
Sono tornato nel menù start e il link "Immagini" è tornato normale e funzionante nel senso che mi indirizza nel nuovo percorso.
Probabilmente non hai dato al sistema operativo il tempo di respirare... oppure per la tua configurazione era necessario un riavvio.

Felice che comunque hai risolto!!! :cincin:

teogros
01-02-2009, 19:18
Ho riprovato la procedura che ti avevo descritto e questo è quanto:
inizialmente nel menù start al posto di "Immagini" è comparso "Immagini - Styb" che non mi portava da nessuna parte; ho controllato che il nuovo percorso esistesse davvero e ho esplorato la cartella.
Sono tornato nel menù start e il link "Immagini" è tornato normale e funzionante nel senso che mi indirizza nel nuovo percorso.
Probabilmente non hai dato al sistema operativo il tempo di respirare... oppure per la tua configurazione era necessario un riavvio.

Felice che comunque hai risolto!!! :cincin:

Grazie del supporto! ;)