View Full Version : UltraVnc e router
Ragazzi voglio chiedervi una cosa... Sto provando ad usare ultravnc x comandare in remoto i pc. I pc della stessa rete (uso un wifi netgear dg834gt e varie chiavette wifi) sono visibili e non mi da nessun problema ad entrare... invece se provo dall'esterno (internet cafe o connessione della mia ragazza) nn riesco ad accedere al pc.. mi dice "failed to connect to server". Mi spiegate xke e come dovrei fare x risolvere? Vi anticipo che ho gia' un ipfisso con dyndns configurato, e ho aperto la porta 5800 e 5900 sulle macchine da raggiungere...
Di solito, oltre al nat devi anche inserire una regola nel firewall che ti lascia passare questi pacchetti.
Di solito, oltre al nat devi anche inserire una regola nel firewall che ti lascia passare questi pacchetti.
Ma gia' l'ho fatto... Solo che anche se provo a pingare il mio ip sulla porta 5900 nn ho risposta...
a questo punto mi viene da dire, prova a vedere se ti blocca il firewall del sistema operativo(immagino che sia un windows).
a questo punto mi viene da dire, prova a vedere se ti blocca il firewall del sistema operativo(immagino che sia un windows).
la cosa strana è che il firewall di windows xp è sbloccato... nn ce l'ho attivato x via del firewall integrato del router.. altre soluzioni?
mi spiegheresti passo passo come fare?
Ma gia' l'ho fatto... Solo che anche se provo a pingare il mio ip sulla porta 5900 nn ho risposta...
Che cosa intendi con pingare sulla porta 5900?
Che cosa intendi con pingare sulla porta 5900?
no niente!! Sono riuscito a trovare l'inghippo!! Il problema era che non facevo bene il port forwarding delle porte 5800 e 5900 sul pc server!
angelo86
02-02-2009, 00:25
Male che vada, la prossima volta utilizza "team viewier" ..Basta memorizzarsi l' ID e la pass... E non hai bisogno di aprire porte sul router! ;)
si l'ho visto teamviewer, ma secondo me è molto piu' efficiente UltraVNC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.