View Full Version : Cinema 3d; cosa ne pensate?
killercode
01-02-2009, 10:15
Ieri sono andato a vedere un film con la nuova tecnologia 3d, tralasciando la bruttezza del film, la cosa mi sembra implementata abbastanza male, alcune parti della scena erano sfocate e alla fine del film avevo gli occhi affaticati e il mal di testa. E' capitato anche a voi?
CioKKoBaMBuZzo
01-02-2009, 11:49
io non so come sia adesso la situazione, ma ho visto credo a mirabilandia un film con gli occhialini polarizzatori e non mi è piaciuto per niente...non per l'affaticamento della vista, ma proprio per la qualità dell'immagine e l'inutilità della cosa..
killercode
01-02-2009, 12:22
io non so come sia adesso la situazione, ma ho visto credo a mirabilandia un film con gli occhialini polarizzatori e non mi è piaciuto per niente...non per l'affaticamento della vista, ma proprio per la qualità dell'immagine e l'inutilità della cosa..
credo di aver capito cosa intendi tu, ma sono due cose diverse, quelli nuovi sono elettronici come questi (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2127/geforce-3d-vision-da-nvidia-stereoscopia-per-tutti_index.html) e creano un'effetto 3d molto più realistico.
Concordo comunque sull'inutilità della cosa
Ma i particolari occhiali per vedere in 3D possono essere indossati anche sopra i normali occhiali da vista oppure no?
killercode
01-02-2009, 12:45
Ma i particolari occhiali per vedere in 3D possono essere indossati anche sopra i normali occhiali da vista oppure no?
si
Ne penso bene.
Peccato che oggi gli schermi sono troppo larghi, ci vorrebbero quelli dell'IMAX.
Peccato anche che e' difficile da utilizzare senza creare affaticamento al cervello/occhi (parlo di software, non di hardware, perche' con gli occhialini XpanD e Dolby3D abbamo raggiunto un ottimo livello, che stanno comunque sempre migliorando)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.