Entra

View Full Version : Cinema 3d; cosa ne pensate?

killercode
01-02-2009, 10:15
Ieri sono andato a vedere un film con la nuova tecnologia 3d, tralasciando la bruttezza del film, la cosa mi sembra implementata abbastanza male, alcune parti della scena erano sfocate e alla fine del film avevo gli occhi affaticati e il mal di testa. E' capitato anche a voi?

CioKKoBaMBuZzo
01-02-2009, 11:49
io non so come sia adesso la situazione, ma ho visto credo a mirabilandia un film con gli occhialini polarizzatori e non mi è piaciuto per niente...non per l'affaticamento della vista, ma proprio per la qualità dell'immagine e l'inutilità della cosa..

killercode
01-02-2009, 12:22
io non so come sia adesso la situazione, ma ho visto credo a mirabilandia un film con gli occhialini polarizzatori e non mi è piaciuto per niente...non per l'affaticamento della vista, ma proprio per la qualità dell'immagine e l'inutilità della cosa..

credo di aver capito cosa intendi tu, ma sono due cose diverse, quelli nuovi sono elettronici come questi (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2127/geforce-3d-vision-da-nvidia-stereoscopia-per-tutti_index.html) e creano un'effetto 3d molto più realistico.
Concordo comunque sull'inutilità della cosa

_fred_
01-02-2009, 12:35
Ma i particolari occhiali per vedere in 3D possono essere indossati anche sopra i normali occhiali da vista oppure no?

killercode
01-02-2009, 12:45
Ma i particolari occhiali per vedere in 3D possono essere indossati anche sopra i normali occhiali da vista oppure no?
si

xxxyyy
01-02-2009, 13:55
Ne penso bene.
Peccato che oggi gli schermi sono troppo larghi, ci vorrebbero quelli dell'IMAX.
Peccato anche che e' difficile da utilizzare senza creare affaticamento al cervello/occhi (parlo di software, non di hardware, perche' con gli occhialini XpanD e Dolby3D abbamo raggiunto un ottimo livello, che stanno comunque sempre migliorando)