View Full Version : [MI-NO] Cerco per ACER TM 313T
pikmin38
01-02-2009, 10:13
Ciao a tutti,
so gią che sarą un tentativo vano...ma ci voglio provare lo stesso.
Ho un bellissimo portatile Acer TravelMate 313 T funzionante discretamente....sto cercando il lettore cd che davano in dotazione con lo stesso...mi serve come startup per rispristinare il SO che si č corrotto. Ho provato con altri lettori ma nn sonoriuscita a fargli fare lo startup...
qualcuno ce l'ha questo fatidico lettore CDROM ACER??? :mc:
Grazie a tutti per l'attenzione
ciaooo
:help:
lucausa75
11-02-2009, 13:34
Ciao a tutti,
Ho un bellissimo portatile Acer TravelMate 313 T funzionante discretamente....sto cercando il lettore cd che davano in dotazione con lo stesso...mi serve come startup per rispristinare il SO che si č corrotto. Ho provato con altri lettori ma nn sonoriuscita a fargli fare lo startup...
ciaooo
Ciao,
potresti togliere il cd che monta adesso in quanto guasto e montare questo che ti propongo 8ovviamente funzionante):
http://img19.imageshack.us/img19/2916/anonimoln7.jpg (http://imageshack.us)
pikmin38
11-02-2009, 14:46
Ciao,
potresti togliere il cd che monta adesso in quanto guasto e montare questo che ti propongo 8ovviamente funzionante):
http://img19.imageshack.us/img19/2916/anonimoln7.jpg (http://imageshack.us)
Ciao,
ti ringrazio, ma il cdrom che intendi propormi non va bene allo scopo. Nel senso che il portatile a cui devo collegarlo non ha un cd rom interno ma solo estermo, connesso con il n suo cavo ad hoc.
In definitiva mi serve esattamente il suo. Non riesco ad utilizzarne uno diverso.
Ho provato a collegare cdrom esterni su usb e/o su PCMCIA...ma non riesco a fare il boot!!!
Tutto qui.
Grazie ancora per l'interessamento.
Ciaoo
lucausa75
11-02-2009, 14:49
Ciao,
ti ringrazio, ma il cdrom che intendi propormi non va bene allo scopo. Nel senso che il portatile a cui devo collegarlo non ha un cd rom interno ma solo estermo, connesso con il n suo cavo ad hoc.
In definitiva mi serve esattamente il suo. Non riesco ad utilizzarne uno diverso.
Ho provato a collegare cdrom esterni su usb e/o su PCMCIA...ma non riesco a fare il boot!!!
Tutto qui.
Grazie ancora per l'interessamento.
Ciaoo
Perdonami se insisto.
Conosco bene il modello.
Io avevo un 345T notebook dal quale ho prelevato il cd tolto dal box esterno fornito identico al tuo.
Il tuo box (contenente il cd rom) lo puoi svitare in modo da togliere il cd rom.
All'interno vedrai dei connettori standard al quale potrai collegare qualsiasi altro cd o dvd ;)
Infatti io nel mio avevo tolto questo cd-rom (che ti propongo) per mettere un dvd-rom!
pikmin38
11-02-2009, 14:53
ahhh eccoti,
il problema č che io non ce l'ho proprio il cdrom esterno, ai tempi lo comprai senza.
Ho solo il floppy esterno.
Se puoi aiutarmi...
ti ringrazio
Ciao
lucausa75
11-02-2009, 15:06
ahhh eccoti,
il problema č che io non ce l'ho proprio il cdrom esterno, ai tempi lo comprai senza.
Ho solo il floppy esterno.
Se puoi aiutarmi...
ti ringrazio
Ciao
Ti servirebbe un "cosino" :D del genere: http://pchub.com/uph/laptop/238-20773-3531/Acer-Common-Item-Acer--Floppy-CDROM-Combo-Drive.html
pikmin38
11-02-2009, 15:12
:)
gią...chissą se si trova anche in italia...pensa che nel 2001 lo volevo comprare, mi avevano chiesto 800.000 lire!!!!!!
pazzi fuoriosi....:eek:
Grazie comunque per il tuo interessamento.
Ciaoooo
Ciao a tutti,
ciaooo
ciao
scusa
se e' munito di floppy ed hai un cdroom esterno con un floppy di avvio di windows non riesci?
o sotto dos non vede l'unita' usb?
pikmin38
12-02-2009, 08:21
Ciao,
si ho il floppy estern originale e anche 2 cdrom 1 su pcmcia e 1 usb, ma non sono capace di farli partire all'avvio...
Ma accetto suggerimenti in merito...
Alla fine volevo installargli una qualunque distribuzione linux...poikč il SO sarą corrotto e infatti nn si avvia pił.
Grazie
lucausa75
12-02-2009, 08:29
Ciao,
si ho il floppy estern originale e anche 2 cdrom 1 su pcmcia e 1 usb, ma non sono capace di farli partire all'avvio...
Ma accetto suggerimenti in merito...
Alla fine volevo installargli una qualunque distribuzione linux...poikč il SO sarą corrotto e infatti nn si avvia pił.
Grazie
Vedi sezione "Installazione di Windows XP da floppy disk" a questo link: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1788&pag=1
non so come funzioni il tuo portatile
ma nel bios riesci ad entrare?
se si non puoi impostare il boot da cd?
o meglio ancora se c'e' la voce esternal cd o periferica?
altrimenti procuarati un dischetto dos con avvio di win98 , ci sono in giro
e poi segui cio' che dice il dischetto appena parte
ti chiede se vuoi l'avvio da cdroom ecc
oppure accerti che il cd del s.o. sia giusto, che abbia il boot
meglio ancora se possiedi i cd di ripristino
pikmin38
12-02-2009, 08:38
non so come funzioni il tuo portatile
ma nel bios riesci ad entrare?
se si non puoi impostare il boot da cd?
o meglio ancora se c'e' la voce esternal cd o periferica?
altrimenti procuarati un dischetto dos con avvio di win98 , ci sono in giro
e poi segui cio' che dice il dischetto appena parte
ti chiede se vuoi l'avvio da cdroom ecc
oppure accerti che il cd del s.o. sia giusto, che abbia il boot
meglio ancora se possiedi i cd di ripristino
Adesso non ricordo se ho fatto le verifiche che tu suggerisci, ma questo weekend seguiro i tuoi consigli e vediamo se riesco a portare a casa un risultato ;)
Intanto graziee
A presto
:sperem:
ok
in bocca a l lupo
p.s.
setta, da bios, floppy, cd-room , hd la sequenza del boot
e se hai il cdroom pcmcia parti da quello
pikmin38
12-02-2009, 09:17
ooooooook...
avevo pensato di partire con il cdrom pcmcia...e cmq il cd di avvio di win98 o win95 ... prevedono l'uso di un cdrom esterno PCMCIA???
Lo vedremo quanto prima...
CIaooo e grazie ancora...
ooooooook...
avevo pensato di partire con il cdrom pcmcia...e cmq il cd di avvio di win98 o win95 ... prevedono l'uso di un cdrom esterno PCMCIA???
Lo vedremo quanto prima...
CIaooo e grazie ancora...
no
non prevede il cd pcmcia
ma io suppongo che sia piu' facile che riconosce la porta pcmcia che la usb,
solo secondo me
ma provale tutte
e ancora in bocca al lupetto
pikmin38
21-02-2009, 13:46
ciaooo
scusa se non ho rispodto, cma ti aggiorno che il da BIOS non posso fare nulla, nel senso che puo fare il boot o dal floppy o dall'HD...quindi USB no assoluto..detto questo...sto studiando di fare una combinazione tra floppy e CDROM pcmcia...ma non ho avuto tempo.
Graziee per il tuo interessamento.
Sai cosa penso, che in giro ci sarą un po di gente che lo ha il pc+cdrom e l'avranno chissą in quale buco a far nulla...mannaggia!!!!
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.