PDA

View Full Version : Come posso aumentare.....

mpriano
01-02-2009, 09:50
Salve a tutti!
Vorrei porvi una domanda...
Dopo aver partizionato il mio HD da 160 in qsto modo
C: = 31,9GB (su cui c'è Windows)
P: = 105 Gb
..mi son reso conto che quei 32 gb son troppo pochi...
Voglio quindi ri-aumentare lo spazio su C...ma diversi software, quali
EASEUS Partition Manager 3.0 Home Edition e Acronis Disk Directory Suite non hanno dato esiti positivi... Riesco ad aumentare/diminuire la memoria della partizione P .. ma quella della partizione C no...
Cosa posso fare???
Vi ringrazio anticipatamente...

Giuseppe

mpriano
01-02-2009, 11:25
up :mc:

Danilo Cecconi
01-02-2009, 11:40
Prima di tutto devi eliminare la partizione "P" esistente (eseguire un backup dei dati, prima). Deve risultare come "Spazio non allocato".
Poi cun il SW fai "ridistribuisci spazio libero".
Hai seguito questa procedura o un'altra?
Uso normalmente Paragon Harddisk Manager e con quella procedura non ho mai avuto problemi.

mpriano
01-02-2009, 17:05
mmm io dimezzo la partizione P...
facendo risultare qsta metà.. come spazio inutilizzato..
ma non mi fa aggiungere nemmeno un byte a C ... capito?:(

Danilo Cecconi
01-02-2009, 18:13
Usando un SW, di solito, devi selezionare la partizione che vuoi ingrandire e assegnargli lo spazio libero, almeno così mi funziona Paragon.

Er Monnezza
01-02-2009, 18:23
ti dico quello che succede su Partition Magic perchè è quello che uso io

ad esempio :

- riduco le dimensioni della partizione P
- lo spazio non allocato si troverà dietro la partizione P, e non tra la C e la P
- in questo modo non mi fa aggiungere lo spazio alla partizione C, in quanto lo spazio non allocato non è affianco alla partizione C
- per poterlo aggiungere devo spostare lo spazio non allocato e metterlo tra la partizione C e la P

in Partition Magic si fa semplicemente con un clic spostando la barretta della partizione P al posto dello spazio non allocato (e aspettando diverse decine di minuti finchè lo spostamento non è completo)

- alla fine della procedura avremo lo spazio non allocato tra le due partizioni, e potremo aggiungerlo alla partizione C usando la funzione Resize sulla partizione C

mpriano
01-02-2009, 23:40
ti dico quello che succede su Partition Magic perchè è quello che uso io

ad esempio :

- riduco le dimensioni della partizione P
- lo spazio non allocato si troverà dietro la partizione P, e non tra la C e la P
- in questo modo non mi fa aggiungere lo spazio alla partizione C, in quanto lo spazio non allocato non è affianco alla partizione C
- per poterlo aggiungere devo spostare lo spazio non allocato e metterlo tra la partizione C e la P

in Partition Magic si fa semplicemente con un clic spostando la barretta della partizione P al posto dello spazio non allocato (e aspettando diverse decine di minuti finchè lo spostamento non è completo)

- alla fine della procedura avremo lo spazio non allocato tra le due partizioni, e potremo aggiungerlo alla partizione C usando la funzione Resize sulla partizione C

Grazieeeeeeee :D :D :D :D
Le avevo provate tutte ..ma a questa soluzione non ci avevo proprio pensato :doh:
Beh ora ho il mio HD partizionato come Dio comanda :D
Grazie ancora...
Alla prossima...

Giuseppe