View Full Version : Temperatura Vga Nvidia Geforce 9600Gt 1Gb DDR3
Ciao a tt,
come da titolo volevo porgervi un quesito, ovvero io sulla mia 9600gt 1gb ddr3 ho cambiato il dissipatore originale Arctic Cooling (attivo) con l'Accelero S2 (Passivo), il problema che mi sorge è: la vga potrebbe danneggiarsi lavorando in idle (in questo periodo) ad una temperatura di 55° e in full 73° ??
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
P.S.: Allego ank screenshot della temp in idle.
http://img135.imageshack.us/img135/8619/immaginecn5.jpg
Mazda RX8
05-02-2009, 12:59
no, la temp è normale...;)
neffio85
05-02-2009, 16:46
senzaq aprire un thread nuovo volevo chiedere se una temperatura di 63 in idle su una 9800gt 512 mb è alta o normale.
con 3dmark è arrivata a superare gli 80°(84°)...
Suhadi_Sadono
05-02-2009, 20:34
senzaq aprire un thread nuovo volevo chiedere se una temperatura di 63 in idle su una 9800gt 512 mb è alta o normale.
con 3dmark è arrivata a superare gli 80°(84°)...
Fino a che non arriva ai 90°C puoi stare tranquillo.
neffio85
06-02-2009, 07:30
meno male!
grazie tante...:D
maxred09
14-03-2009, 23:55
scusa posso chiederti perche hai cambiato dissipatore??
scusa posso chiederti perche hai cambiato dissipatore??
ciao, ho cambiato dissipatore xk mi piace avere un pc alquanto silenzioso e nonostante la ventola montata sul dissipatore stock fosse Arctic Cooling, essa girava sempre al max della velocità e non poteva essere regolata, di conseguenza il rumore emesso era molto fastidioso....visto che io nn utilizzo giochi sul mio pc, in quanto ho una xbox 360, ho cambiato il dissipatore, in questo cambio ti ripeto non c'è nessuna motivazione prestazionale[le temp cn quel dissipatore erano al max di 40° in full :eek: ]....ciao e buona domenica...
maxred09
16-03-2009, 23:47
ciao e grazie per aver risposto...ti ho fatto questa domanda perchè dovrei acquistare una scheda video con chipset nvidia 9600 gt da 1 gb,prodotta da asus, e leggendo il tuo quesito mi hai fatto sorgere il dubbio,ti dico pero che dovrei metterla in un case dell'antec che vengono venduti per silenziosi,non so se ciò potrebbe contribuire ad abbassare un pò il rumore e renderlo meno fastidioso...l'alternativa potrebbe essere una scheda a dissipazione passiva sempre prodotta da asus di 512 mb ma ho paura che essendo il case insonorizzato e quindi poco aerato le temperature potrebbero raggiungere livelli pericolosi..cosa mi consigli...o cosa mi consigliate?
ciao e grazie per aver risposto...ti ho fatto questa domanda perchè dovrei acquistare una scheda video con chipset nvidia 9600 gt da 1 gb,prodotta da asus, e leggendo il tuo quesito mi hai fatto sorgere il dubbio,ti dico pero che dovrei metterla in un case dell'antec che vengono venduti per silenziosi,non so se ciò potrebbe contribuire ad abbassare un pò il rumore e renderlo meno fastidioso...l'alternativa potrebbe essere una scheda a dissipazione passiva sempre prodotta da asus di 512 mb ma ho paura che essendo il case insonorizzato e quindi poco aerato le temperature potrebbero raggiungere livelli pericolosi..cosa mi consigli...o cosa mi consigliate?
onestamente l'80% della rumorosità di un pc è data dalle ventole di CPU e Chassis, quindi non preoccupatevi troppo per quanto riguarda le VGA...
maxred09
17-03-2009, 22:20
va bene,grazie mille!
ho cambiato la pasta termoconduttiva originaria con della cooler master premium e le temp in idle adex sono di 40° in passivo xciò la vga adesso ha temperature accettabili, in full arriva a nn + d 53° :d ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.