PDA

View Full Version : Dal RedFlag Midinux all'Ubuntu MID sul MID S6 della BenQ

peri70
01-02-2009, 08:48
Ciao. Sono in possesso del MID S6 della BenQ su cui è preinstallato il RedFlag Midinux. Un mio amico mi ha suggerito di intallarvi l'Ubuntu MID. Ritenete sia un'operazione vantaggiosa? O piuttosto inopportuna? Per ora la navigazione è semplice e fluida. Che vantaggi ne otterrei? Grazie

recidivo
02-02-2009, 15:45
Ciao. Sono in possesso del MID S6 della BenQ su cui è preinstallato il RedFlag Midinux. Un mio amico mi ha suggerito di intallarvi l'Ubuntu MID. Ritenete sia un'operazione vantaggiosa? O piuttosto inopportuna? Per ora la navigazione è semplice e fluida. Che vantaggi ne otterrei? Grazie

mi collego a questo post xchè ne ho preso uno pure io...

hai qualche link sulla procedura da fare?

cieffe76
04-02-2009, 10:42
Ciao, anch'io vorrei prendere un S6.
Come vi sembra? impressioni?!?
avete provato a collegare un hub usb e trasferire tra un drive usb ad un altro.
io lo userei come visualizzatore di film e gestione file quando si è in vacanza e a casa come wifi con la rete domestica.
ultima prova: usarlo come vnc viewer in combinazione con un vnc server su un pc con scheda wifi.
ciao

recidivo
04-02-2009, 12:45
Ciao, anch'io vorrei prendere un S6.
Come vi sembra? impressioni?!?
avete provato a collegare un hub usb e trasferire tra un drive usb ad un altro.
io lo userei come visualizzatore di film e gestione file quando si è in vacanza e a casa come wifi con la rete domestica.
ultima prova: usarlo come vnc viewer in combinazione con un vnc server su un pc con scheda wifi.
ciao

leggendo su altri forum con ubuntu su ci sono problemi per il discorso driver wifi quindi bisogna risolvere prima questo e poi provare vnc o meglio NX...x desktop remoto...

peri70
06-02-2009, 14:24
mi collego a questo post xchè ne ho preso uno pure io...

hai qualche link sulla procedura da fare?

Ho trovato una discussione "pazzesca" in una discussione su un altro forum.
Non vorrei assolutamente essere poco opportuno mettendo il link, ma la discussione è talmente approfondita che credo meriti dargli un'occhiata.
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=1002993#post1002993

Discutono molto sul come fare, ma non mi è ancora chiaro il vantaggio. Potremmo discuterne noi qui.

recidivo
06-02-2009, 14:26
Ho trovato una discussione "pazzesca" in una discussione su un altro forum.
Non vorrei assolutamente essere poco opportuno mettendo il link, ma la discussione è talmente approfondita che credo meriti dargli un'occhiata.
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=1002993#post1002993

Discutono molto sul come fare, ma non mi è ancora chiaro il vantaggio. Potremmo discuterne noi qui.

leggi chi è intervenuto a quella discussione...

bongo74
08-02-2009, 10:19
se va tutto bene perche' la devi cambiare?
squadra che vince non si cambia

recidivo
08-02-2009, 14:32
se va tutto bene perche' la devi cambiare?
squadra che vince non si cambia

dove hai letto che va tutto bene?

con ubuntu i driver del wifi non funziano...

e cmq ho altro per le mani è questo è in +...

bongo74
08-02-2009, 21:29
se vuoi andare sul sicuro sul wi.fi metti mandriva, e stai a posto praticamente sempre.
al massimo con ndiswrapper se proprio proprio mandy non li digerisce interi

recidivo
08-02-2009, 21:48
se vuoi andare sul sicuro sul wi.fi metti mandriva, e stai a posto praticamente sempre.
al massimo con ndiswrapper se proprio proprio mandy non li digerisce interi

hai un link su installazione di altre distro su device MID o stai parlando in generale di ditribuzioni Linux ?

bongo74
08-02-2009, 22:19
hai un link su installazione di altre distro su device MID o stai parlando in generale di ditribuzioni Linux ?

in generale

recidivo
09-02-2009, 07:56
in generale

con rispetto per mandriva che usavo tempo fà ...ma preferisco altro...

cmq siamo off topic..

LedBlu
29-01-2010, 16:23
riporto su questa discussione avendo preso un MID S6...che ci avete installato come sistema operativo?