PDA

View Full Version : Trust card reader CR-1420p

Dom77
01-02-2009, 08:35
ieri ne ho acquistato uno: http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15092

c'è qualcuno fra voi che già ce l'ha? mi dovreste levare dei dubbi....
per funzionare mi funziona e legge correttamente le mie memorie tipo SD.

però ho riscontrato un'eccessiva difficoltà di inserimento/rimozione delle schedine.....vorrei sapere se è normale...

inoltre ho notato che le schedine dopo essere state insrite presentano delle rigature sui lati dell'involucro...ho guardato dentro con una torcia al foro inserimento nel dispositivo ed ho notato che c'è un lamierino con uno spuntone verso l'alto, e 1 dei contatti verso il basso sembra essere malmesso...

caspita, è che mi rompe andar in giro pure oggi...ma quasi me la vado a far cambiare...

altra piccola richiesta: quando si disinserisce una memory card, è meglio usare la rimozione sicura dell'hardware e quindi poi dover sconnettere/riconnettere il dispositivo?

Dom77
01-02-2009, 08:51
1 dei contatti verso il basso sembra essere malmesso...

in pratica i contatti sotto dovrebbero servire quando si inseriscono le memorie tipo MMC, che io non ho e quindi non posso testare...

Dom77
01-02-2009, 14:06
edit

Dom77
02-02-2009, 08:19
edit

Dom77
02-02-2009, 09:31
edit

Dom77
02-02-2009, 13:22
edit

Dom77
02-02-2009, 23:11
beh alla fine stasera ho fatto in tempo ad arrivare al negozio e son riuscito a farmi sostituire sto coso....

volete un consiglio??? non prendete sti cosettini del cavolo......se sapevo sti 10 euro me li bevevo in birra piuttosto :O , almeno poi sarei stato un pò + allegro...

anche sul sostituto fatica a entrare e uscire la mia SD da 32 Mb...e si è pure strisciata in altri posti diversi che col precedente :muro:

se la mia mainboard non avesse un certo problemino....avrei preso uno di quelli da inserire nel pc da 3,5"....tipo questi:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=Da34BsYV470WT8jc6kWxiw__&a_codart=101537&i_cdsroot=17902449#

ed almeno mi sarei pure portato davanti una usb....:O

UtenteSospeso
02-02-2009, 23:27
Transcend vende un lettore di SD/SDHC/MMC/XD/MS USB tipo pendrive senza cavo a 6.90 Eu .

Ma poi sono così importanti questi graffi ?

Magari ogni tanto la fai lucidare dal carrozziere..

Dom77
02-02-2009, 23:32
Transcend vende un lettore di SD/SDHC/MMC/XD/MS USB tipo pendrive senza cavo a 6.90 Eu .

Ma poi sono così importanti questi graffi ?

Magari ogni tanto la fai lucidare dal carrozziere..

ormai ho buttato dei soldi per questa :O e me la tengo.......

beh, diciamo che si graffia l'involucro esterno in plastica, nulla di che se la dovessi usare solo per la mia SD....mi rompe restituire le cose rovinate anche se solo sull'involucro e quindi non creanti problemi di funzionalità....massì dai, tanto c'ho un paio d'amici carrozzieri, vorrà dire che quando porto lucidare la macchina facciamo tutto un conto :O

però quel che + mi rompe è la difficoltà che ha ad inserirsi e a toglieri la sd....ogni volta devo star lì a tener fermo in mano il lettore ....

Dom77
02-02-2009, 23:42
a parte l'insoddisfazione che ho nell'aver preso questo prodotto che pensavo migliore....(e vi dico che era da qualche mese che scrutavo nei negozi per capire quale potesse essere un buon prodotto :( )

nessuno mi sa dire se quando tolgo la SD è meglio oppure no fare la rimozione sicura dell'hardware?
così facenso però poi son costretto a staccare e riattaccare il lettore per riutilizzarlo...

UtenteSospeso
02-02-2009, 23:56
No, non è necessario, la rimozione disconnette il lettore dal controller USB, ovviamente non devi estrarla mentre è in lettura/scrittura .

Se vedi la lettera di unità è presente con o senza SD inserita, è un supporto rimovibile, non ha la cache di scrittura.

Transcend rds6 7Euro .

Dom77
03-02-2009, 01:10
No, non è necessario, la rimozione disconnette il lettore dal controller USB, ovviamente non devi estrarla mentre è in lettura/scrittura .

Se vedi la lettera di unità è presente con o senza SD inserita, è un supporto rimovibile, non ha la cache di scrittura.

Transcend rds6 7Euro .

ok grazie (logico che non tolgo in lettura/scrittura..).
quando il dispositivo è collegato all'usb, anche senza memory inserite, in risorse del computer ci sono ben 4 "unità removibili".

altra cosa che mi rompe: maledetto led blu che gli rimane acceso :mad: , e poi all'inserimento di scheda si accende pure il rosso...e poi parlano di risparmio energetico ma mettono led dappertutto....consumeranno anche una miseria, ma sempre un consumo è...:O tanto se è in funzione già lo vedo da win...