PDA

View Full Version : PROBLEMA, il pc si accende quando non deve leggete pls

Simo-ita
01-02-2009, 07:23
Ciao a tutti ho il pc in firma, dall'ultima volta che l'ho smontato, pulito e cambiato pasta termoconduttiva, quando l'ho rimontato mi sono accorto che il pc si accende cliccando un qualsiasi pulsante del mouse, oppure se ho l'ipod attaccato via usb e lo stacco con pc spento questo si accende :eek: , stessa cosa per l'hdd esterno, se a pc spento stacco il cavo della corrente dall'hdd esterno il pc si accende.
Non so come sia possibile perchè ho controlato bene ed è tutto a posto ben messo, quindi spero che a qualcuno di voi sia successo e mi sappia dire come sia possibile o dove ho sbagliato, magari qualche opzione nel bios o qualcosa montato male...

Grazie anticipate, è uno stress l'altra mattina scrivevo un foglio sulla scrivania per sbaglio ho toccato il muose e cliccato la rotellina e si è acceso il pc che non mi serviva... stessa cosa stamattina avevo lasciato lo shuffle in carica da ieri sera e sta mattina l'ho staccato e il pc si è acceso...

ciao

Apocalysse
01-02-2009, 10:00
Cerca nel bios Wake On, hai toccato qualcosa che fa ripartire il PC quando sente qualcosa sulle porte USB od anche altro :)

Simo-ita
01-02-2009, 12:48
grazie guardo quando torno a casa e ti dico

Simo-ita
01-02-2009, 22:05
non ho niente tipo wake on... altro?

LoneRunner
02-02-2009, 13:26
C'è una funzione nel BIOS chiamata Wake-On PS2 Event, oppure Wake-On USB Keyboard...

...insomma, una funzione che ti permette di abilitare l'accensione del pc via tastiera, mouse o device usb.

Prova a disattivarla.

hibone
02-02-2009, 13:33
C'è una funzione del pc chiamata MANUALE prova a controllare li sopra :D

Apocalysse
02-02-2009, 13:55
Dai un occhio in POWER => APM CONFIGURATION l'energy Star 4.0 ti permette il wake on tramite periferiche USB, se disabilitato non funziona piu questa feature :)

Apocalysse
02-02-2009, 13:56
C'è una funzione del pc chiamata MANUALE prova a controllare li sopra :D

Anche quella è una buona funzione :asd:

LoneRunner
02-02-2009, 15:32
http://www.guadagnorisparmiando.com/wp-content/uploads/2008/02/2008-02-09_084214.jpg

E passa la paura... :D