PDA

View Full Version : WD CAVIAR BLACK 500 GB VS SEAGATE BARRACUDA 7200.11 320 GB

KemikalBoy
01-02-2009, 04:17
Chiedo aiuto agli esperti nella scelta di un hard disk per giocare.
Nella mia ignoranza gli Hard disk che avevo preso in considerazione sono i seguenti:
WD Caviar Black da 500 gb
Seagate Barracuda 7200.11 da 320 gb

Mi dite cosa ne pensate? C'è qualche altro modello che si posiziona (più o meno) nella stessa fascia di prezzo/capacità che dovrei prendere in considerazione?

Grazie in anticipo.

KemikalBoy
01-02-2009, 19:23
Nessuno che sa consigliarmi?

banaz
01-02-2009, 22:18
guarda solo il bench di questo mio seagate...

http://img222.imageshack.us/my.php?image=testts7.jpg

Malefiz
01-02-2009, 22:44
Premesso che non sono certo un esperto in materia, ;) ho spulciato un po' questo forum anch'io per scegliere gli HD da mettere nel mio nuovo PC.
A quanto ho visto, i Western Digital RE3 riscuotono i consensi maggiori, ma anche i Caviar Black sono molto consigliati.
Io non ho esperienza diretta, ma stando a quello che ho visto, fossi in te (se hai la possibilità di scegliere) comprerei i RE3, oppure i Caviar Black in seconda battuta.
Sui Seagate ho letto anche opinioni negative, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità.

Matt39
02-02-2009, 16:25
io ho 2 seagate in questione e devo dire che mi trovo veramente bene, nn ho mai avuto problemi, ne come prestazioni ne come perdita dati..gioco abbastanza e lo trovo un buon acquisto per questo campo..

KemikalBoy
02-02-2009, 16:34
Ho fatto la mia scelta, credo che opterò per il Caviar Black. Ho sentito di parecchia gente che è stata sfortunata con i Barracuda e non vorrei ritrovarmi tra quelli sfortunati. In oltre posseggo già in Caviar SE e devo dire che mi trovo bene e non ho mai avuto un problema.
Mi stuzzicava l'idea delle prestazioni del barracuda a piatto singolo, ma non voglio correre rischi.