PDA

View Full Version : Asrock AliveNF7G-HDReady e dualhead

rinosan_76
01-02-2009, 02:08
Ciao a tutti... ho comprato questa scheda (Asrock AliveNF7G-HDReady) che ha la doppia uscita (una DVI-D ed una VGA), vorrei abilitare il desktop esteso, ma ho un problema: il mio adattatore DVI-VGA non entra, ha 4 pin attorno al pin lungo che la mia scheda non ha. Ho provato a comprare un adattatore con tutti i pin e fargli saltare quei 4, ma non ha funzionato!
I rivenditori di pc non sanno dirmi nulla... io so solo che quella è una presa DVI/HDMI, che il manuale però definisce VGA/DVI-D mentre l'altra è una VGA/D-SUB (infatti funziona correttamente); esiste il modo di utilizzare quella porta con un monitor standard con porta VGA/D-SUB? Esiste un adattatore?
Grazie
Rino

Lithium_2.0
01-02-2009, 04:28
Si, gli adattatori esistono anche se non sono molto diffusi (di solito sulle schede video c'è la DVI-I, tu invece hai la DVI-D), se non lo trovi nei negozi prendilo su ebay.

rinosan_76
23-02-2009, 10:59
Ho comprato il mio bell'adattatore dalla germania è un DVI-D 24+1 ed infatti entra nella "presa" ma alla fine non funziona lo stesso... qualcuno conosce questa scheda e sa dirmi che debbo fare?

Lithium_2.0
24-02-2009, 01:21
Ho comprato il mio bell'adattatore dalla germania è un DVI-D 24+1 ed infatti entra nella "presa" ma alla fine non funziona lo stesso... qualcuno conosce questa scheda e sa dirmi che debbo fare?

Ma non devi fare nulla, come c'è scritto sul manuale devi semplicemente collegare il monitor e aver installato i driver video, a meno che l'adattatore non sia difettoso... ma hai abilitato il desktop esteso da Windows? Controlla poi che sia impostata una risoluzione/refresh supportata dal tuo monitor...

rinosan_76
24-02-2009, 02:13
Ho collegato il monitor ed ho installato i driver che mi sono stati dati con la mobo. Ma non mi funge ne in windows ne in linux... c'è qualche test che posso fare?