PDA

View Full Version : dominio con google a 10 dollari..ok, ma poi?

paperotta82
01-02-2009, 02:03
ho registrato il mio dominio con google, a 10 dollari. riesco a entrare, tutto ok. non sono totalmente "cruda" di questo genere di cose ma non riesco a capire alcuni passaggi.
sembro non avere un controllo ftp sul dominio: e quindi che me ne faccio?
come posso rendere "dinamico" il sito? mi spiego..quando entro per esempio mi dice di compilare con un editor la home page. ok. ma se io poi voglio aggiornarla..le cose "vecchie" che c'erano..dove vanno?

mi sto incartando..se qualcuno ha esperienza con google site e vuole darmi una mano...

Leron
01-02-2009, 15:31
ti serve lo spazio web ! http://www.aruba.it/

di tanti migliaia di hosting proprio aruba che è fra i peggiori?

www.hostingtalk.it fai una ricerca.

Leron
01-02-2009, 16:03
ma se è il numero uno in italia per siti ospitati:asd: le tue motivazioni nell'afermare che aruba è fra i peggiori quali sono?
c'è poco da ridacchiare se si danno consigli strampalati.
che sia la webfarm più grande d'italia non ne fa un servizio qualitativamente migliore, come argomentazione è la più povera che potessi trovare.

questo è anche provato dal fatto che siti di una certa importanza (aziende importanti, borsa, enel, telecom, banche, o anche lo stesso hwupgrade...) non si affidano certo alla loro webfarm ma cercano soluzioni più affidabili (vedi i.Net, seflow e altri)

poi guarda che non è la "mia" motivazione, ma la motivazione di TUTTE le persone che in questo campo ci lavorano e che non si limitano ad aver conosciuto soltanto aruba come servizio, mi dispiace per te se non conosci l'argomento.

prima di tutto perchè è un servizio di BASSO livello e di basse garanzie (leggiti il contratto)

secondo perchè NESSUN hosting che si possa definire SERIO fornisce niente di infinito, dato che è una presa in giro: un hosting serio ti pone dei limiti ESATTI calibrati per consentire al tuo spazio e a quello degli altri di condividere il server mantenendo le funzionalità.

terzo perchè proprio non essendo un hosting serio i server di aruba sono spesso in condizioni di stress esagerate (vedi centinaia di account su un singolo server) , impedendone il corretto funzionamento. NESSUNA persona che abbia bisogno di un servizio affidabile si affiderebbe a loro. Almeno nessuna persona che abbia almeno la minima idea di come funzionano queste cose.

quarto perchè non offrono garanzie serie in fatto di backup. se hanno problemi a una macchina possono spianarti il sito senza dirti niente (e a me è pure successo) e senza dare spiegazioni

quinto perchè il servizio di assistenza a ticket è gestito in maniera molto "allegra" ( risposte alquanto strampalate)

sesto perchè hanno (per problemi di sicurezza) posto dei limiti assurdi agli script che ci puoi installare, e se scrivi qualcosa di tuo devi pregare che non te lo cancellino (successo anche questo) anche se non crea nessun problema di sicurezza

poi ovvio, io non dico che sia un servizio pessimo: se a uno non serve la sicurezza, una buona assistenza e la stabilità può pure prendersi aruba, ma è totalmente ingiustificato segnalare aruba come se fosse l'unico servizio di hosting esistente come spesso accade qui dentro, solo per l'unico motivo che si conosce SOLO questo perchè è il più grande. questo dimostra soltanto che si vuole dare aria alla bocca senza sapere di ciò che si parla.

non mi si venga a dire che è un buon servizio di hosting perchè è appunto un servizio di basso livello. certo, costa poco e vale poco, ma non me lo si venga a prendere come esempio per consigliare un hosting a un utente: esistono altre decine di servizi qualitativamente molto (ma molto) migliori, non vedo proprio perchè consigliare aruba sempre e comunque.

ripeto, fatti un giro su hostingtalk dove c'è gente che queste cose le conosce, e vedi come funzionano le cose.

paperotta82
08-02-2009, 18:59
come al solito su questo forum non si può fare una domanda che subito scatta lo scontro ideologico, al di là di qualsiasi considerazione sull'effettiva utilità dei propri interventi nella discussione.

tanto è vero che nessuno ha risposto alla mia domanda, ho fatto solo da "pretesto" per l'ennesima discussione onanistica.

ma i moderatori dove sono?

detto questo: MI SAPRESTE ALMENO CONSIGLIARE COME POTREI COLLEGARE IL MIO BLOGSPOT AL DOMINIO APPENA COMPRATO CON GODADDY? GRAZIE

Leron
08-02-2009, 20:41
come al solito su questo forum non si può fare una domanda che subito scatta lo scontro ideologico, al di là di qualsiasi considerazione sull'effettiva utilità dei propri interventi nella discussione.

tanto è vero che nessuno ha risposto alla mia domanda, ho fatto solo da "pretesto" per l'ennesima discussione onanistica.

ma i moderatori dove sono?

detto questo: MI SAPRESTE ALMENO CONSIGLIARE COME POTREI COLLEGARE IL MIO BLOGSPOT AL DOMINIO APPENA COMPRATO CON GODADDY? GRAZIE
se non ti piace questo forum nessuno ti obbliga a frequentarlo

non scrivere maiuscolo che equivale a urlare

il chiarimento è d'obbligo dato che l'ignoranza spinge spesso a postare consigli che non sono "consigliabili"

il moderatore eccolo qui

sul come collegare il tuo dominio basta che imposti correttamente i DNS.

paperotta82
09-02-2009, 01:00
vabè lasciamo perdere :D

paperotta82
09-02-2009, 01:31
, ho trovato da sola la risposta: non c'entra niente il DNS, semplicemente bisogna DISATTIVARE google sites dal pannello di controllo, se si vuole impostare blogger come piattaforma. disattivate google sites...dal sito di cui avete acquistato il dominio attraverso google...poi andate in blogger, nel vostro blog, pannello di amministrazione "pubblicazione" e seguite la procedura...che ora non darà più errore!

Leron
09-02-2009, 08:10
, ho trovato da sola la risposta: non c'entra niente il DNS, semplicemente bisogna DISATTIVARE google sites dal pannello di controllo, se si vuole impostare blogger come piattaforma. disattivate google sites...dal sito di cui avete acquistato il dominio attraverso google...poi andate in blogger, nel vostro blog, pannello di amministrazione "pubblicazione" e seguite la procedura...che ora non darà più errore!

per collegare un dominio a uno spazio web devi impostare il dns, poi se sul tuo domini lo chiamano "pierpaolo" oppure "seguire le istruzioni" non so che farci, sta di fatto che ciò che devi fare appunto è impostare correttamente il puntamento del dns.

Leron
09-02-2009, 08:11
vabè lasciamo perdere :D

l'hai detto tu, come vuoi.

Ste_000
13-02-2009, 13:51
Mi togli una curiosità, perchè hai scelto google sites tra tutti i servizi di hosting esistenti? Ripeto, una mia curiosità, nessun intento polemico :) Grazie ciao

Solaxart
16-02-2009, 15:08
........................................

ripeto, fatti un giro su hostingtalk dove c'è gente che queste cose le conosce, e vedi come funzionano le cose.

Scusa se intervengo, ma la discussione mi interessa, dovrei trovare una nuova collocazione al mio sito, senza spendere una follia, hai qualcosa da consigliarmi?

Grazie

Andrea