PDA

View Full Version : Fuoco e pallottole a civitavecchia,ispettore assassina immigrato regolare

_Magellano_
01-02-2009, 01:48
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_875992010.html
LITE IN CONDOMINIO, POLIZIOTTO UCCIDE SENEGALESE
di Nando Mori

CIVITAVECCHIA (ROMA) - Da tempo era in lite con i vicini senegalesi perché non li voleva vedere nel giardino della villetta accanto alla sua dove vivevano. Ma, dopo rapporti fatti di continue liti, un ispettore di polizia ha preso un fucile a pompa che aveva in casa e ha sparato contro un senegalese, da 20 anni in Italia con permesso e lavoro, uccidendolo.

Ora il vice dirigente dell'ufficio immigrazione del commissariato di Civitavecchia, Paolo Morra, di 50 anni, è in stato di fermo per omicidio ed è stato sospeso dal servizio per aver ucciso con due colpi esplosi da distanza ravvicinata Chehari Behari Diouf, un ambulante di 42 anni, che gestiva un banco di articoli di pellame al mercato di piazza Regina Margherita e che manteneva nel suo paese la moglie e i figli. L'omicidio è avvenuto di mattina in via Leonardo Sposito, nell'estrema periferia di Civitavecchia, la città portuale a nord di Roma. Un proiettile ha colpito la vittima ad una coscia recidendo l'arteria femorale. Trasportato nell'ospedale San Paolo, lo straniero è morto poco dopo il ricovero per la forte emorragia mentre i colleghi fermavano l'ispettore e lo portavano in commissariato.

Nel primo pomeriggio, non appena sparsa la voce dell'omicidio, alcune decine di senegalesi si sono radunati per protestare davanti al commissariato al grido di "giustizia, giustizia" bloccando la strada con alcuni cassonetti dei rifiuti. La manifestazione è proseguita in modo pacifico fino a sera.

Ai primi manifestanti se ne sono aggiunti progressivamente molti altri provenienti dalle località vicine. Le indagini sull'omicidio sono condotte dal commissariato di Civitavecchia e coordinate dal pm della Procura di Civitavecchia, Bianca Maria Cotronei. Molti i punti ancora da chiarire, anche per le divergenti versioni dei fatti fornite dall'ispettore e da due cugini e coinquilini della vittima, che hanno assistito all'omicidio e sono stati ascoltati come testimoni. Di fronte agli inquirenti, l'ispettore Morra avrebbe sostenuto di aver sparato accidentalmente mentre tentava di sedare una violenta lite scoppiata tra i senegalesi. Per i due africani il poliziotto ha invece fatto fuoco senza alcun motivo apparente contro il parente, che in quel momento si trovava nel giardino a caricare la merce sul furgone per recarsi al mercato.

I due hanno inoltre aggiunto che in passato c'erano state discussioni con l'ispettore perché quest'ultimo non voleva che i suoi vicini stranieri sostassero nel giardino della loro villetta. Morra si trovava in malattia da circa due mesi. In un terreno limitrofo alla villetta gestiva un allevamento di cani di grossa taglia. Nei primi anni novanta, quando era in servizio al Commissariato del porto, l'ispettore era già stato sospeso dal servizio, indagato e processato per aver sparato contro alcuni uomini in auto che pensava stessero importunando la sua compagna. Un fucile a pompa,ma i poliziotti possono tenere i fucili a pompa? apparte l'omicidio che è uguale in ogni caso per il togliere la vita ma un fucile a pompa come i film di hollywood??
Certo che l'integrazione non sta' andando un gran che bene nel lazio di questi tempi non c'è giorno che non succeda qualcosa. :(

lowenz
01-02-2009, 01:52
Nei primi anni novanta, quando era in servizio al Commissariato del porto, l'ispettore era già stato sospeso dal servizio, indagato e processato per aver sparato contro alcuni uomini in auto che pensava stessero importunando la sua compagna.
Grilletto facile.....dovrebbe darsi alla fotografia più che alla protezione delle persone.

CYRANO
01-02-2009, 01:57
ma dopo quell'episodio lo avevano lasciato in polizia ???

c'.a'.z'.a

easyand
01-02-2009, 02:14
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_875992010.html
Un fucile a pompa,ma i poliziotti possono tenere i fucili a pompa? apparte l'omicidio che è uguale in ogni caso per il togliere la vita ma un fucile a pompa come i film di hollywood??
:(

anche tu puoi tenere un fucile a pompa, basta il porto d'armi eh, si può detenere anche un fucile d'assalto basta che sia la versione civile priva del fuoco a raffica libera

_Magellano_
01-02-2009, 02:20
anche tu puoi tenere un fucile a pompa, basta il porto d'armi eh, si può detenere anche un fucile d'assalto basta che sia la versione civile priva del fuoco a raffica liberaMa io infatti a casa ho diversi fucili da caccia avendo casa in campagna solo pensavo che per detenere un fucile a pompa che è fatto apposta per ammazzare ci fosse il permesso solo durante il servizio.
Cioè se non ho capito male facendo richiesta per il porto d'armi simile a quello della pistola o dei fucili da caccia si possono tenere anche armi di potenza elevata?

TheMash
01-02-2009, 02:45
Ma io infatti a casa ho diversi fucili da caccia avendo casa in campagna solo pensavo che per detenere un fucile a pompa che è fatto apposta per ammazzare ci fosse il permesso solo durante il servizio.
Cioè se non ho capito male facendo richiesta per il porto d'armi simile a quello della pistola o dei fucili da caccia si possono tenere anche armi di potenza elevata?

con i fucili a pompa ci fanno anche le gare di tiro sportivo.
come giustamente ha specificato Easy, basta che non abbia la raffica continua e può essere regolarmente detenuto (ovviamente denunciandolo).
Viceversa, diventa un'arma da guerra, e c'è l'arresto.
La reazione però del poliziotto è senza dubbio spropositata, la difesa deve essere pari all'offesa.
Qua ha proprio sparato a bruciapelo.

jan
01-02-2009, 12:17
più che altro sembra strano che un personaggio del genere faccia parte delle forze dell'ordine , mi sembra più adatto alla versione italiana di charles bronxon giustiziere della notte

wlog
01-02-2009, 12:21
più che altro sembra strano che un personaggio del genere faccia parte delle forze dell'ordine , mi sembra più adatto alla versione italiana di charles bronxon giustiziere della notte

Se ti metti a guardare la polizia locali ti metti a ridere.... sono bambini che giocano a fare gli adulti....

doberman718
01-02-2009, 12:40
Forse ho capito male io, però mi pare che sia stata una tragica fatalità, cioè sia partito inavertitamente un colpo. Se fosse così, non eccederei nel biasimo verso il poliziotto.

Kratos
01-02-2009, 12:46
Forse ho capito male io, però mi pare che sia stata una tragica fatalità, cioè sia partito inavertitamente un colpo. Se fosse così, non eccederei nel biasimo verso il poliziotto.

Ma anche volendo prendere per buona la versione dell'ispettore (anche perchè l'altra sarebbe veramente inconcepibile), uno non può uscire con un fucile a pompa CARICO per sedare una banale rissa...non poteva semplicemente chiamare i colleghi come avrebbe fatto qualunque cittadino?

D4rkAng3l
01-02-2009, 13:20

Non sò se hai capito male o se vuoi capire male perchè quegli altri erano senegalesi...

1) I cugini della vittima hanno testimoniato che ha sparato senza motivo e che la lite di cui parla non c'era (e la loro testimonianza vale almeno quanto quella del poliziotto...forse legalmente vale di più visto che quello ha ammazzato e ora si deve parare il culo).

2) In passato era già stato sospeso per aver sparato a buffo per motivi personali che nulla avevano a che fare con il lavoro (ma come cazzo si fa a tenere in polizia uno così?!!? ma come cazzo gli si fa a lasciargli anche le armi a casa?!?! per me era da arresto e revoca del porto d'armi al primo episodio...altro che sospensione temporanea, ad uno così al massimo gli lasci la racchetta elettrica per ammazzare le zanzare :rolleyes: )

3) Aveva già rotto il cazzo ai tipi che secondolui non potevano cazzeggiare nel LORO giardino della LORO casa...

Più di così...certo se sono dei rumeni a fare delle porcate allora il linciaggio è lecito...se invece è un italiano a fare delle porcate e degli extracomunitari manifestano civilmente...biosgna far luce...bisogna essere cauti a dare giudizzi...anche se la situazione è chiara...cioè ma pure se ci fosse stata una lite tra di loro...pure se si stavano picchiando...te che fai? imbracci il fucile a pompa?!? Ma te sei fatto le pere davanti alla playstation?!?! :muro: :muro: :muro:

doberman718
01-02-2009, 13:41
No, semplicemente non ero aggiornato.

Korn
01-02-2009, 13:45
Non sò se hai capito male o se vuoi capire male perchè quegli altri erano senegalesi...

1) I cugini della vittima hanno testimoniato che ha sparato senza motivo e che la lite di cui parla non c'era (e la loro testimonianza vale almeno quanto quella del poliziotto...forse legalmente vale di più visto che quello ha ammazzato e ora si deve parare il culo).

2) In passato era già stato sospeso per aver sparato a buffo per motivi personali che nulla avevano a che fare con il lavoro (ma come cazzo si fa a tenere in polizia uno così?!!? ma come cazzo gli si fa a lasciargli anche le armi a casa?!?! per me era da arresto e revoca del porto d'armi al primo episodio...altro che sospensione temporanea, ad uno così al massimo gli lasci la racchetta elettrica per ammazzare le zanzare :rolleyes: )

3) Aveva già rotto il cazzo ai tipi che secondolui non potevano cazzeggiare nel LORO giardino della LORO casa...

Più di così...certo se sono dei rumeni a fare delle porcate allora il linciaggio è lecito...se invece è un italiano a fare delle porcate e degli extracomunitari manifestano civilmente...biosgna far luce...bisogna essere cauti a dare giudizzi...anche se la situazione è chiara...cioè ma pure se ci fosse stata una lite tra di loro...pure se si stavano picchiando...te che fai? imbracci il fucile a pompa?!? Ma te sei fatto le pere davanti alla playstation?!?! :muro: :muro: :muro:ma scusa è un elemento delle amate fdo, è giusto e normale che discuta con fucilate, poi dai è morto un extracomunitario, dovremmo esser contenti

D4rkAng3l
01-02-2009, 13:49
ma scusa è un elemento delle amate fdo, è giusto e normale che discuta con fucilate, poi dai è morto un extracomunitario, dovremmo esser contenti

Guarda ti dirò, io non sono contro le fdo per partito preso (per esempio per me Carlo Giuliani era un deficiente morto per la sua deficienza ed inciviltà...) non sono uno che da contro alle fdo qualunque cosa facciano...però questo è un caso palese e veramente chiaro di demenza (forse condita anche con un pizzico di razzismo) da parte del poliziotto.

Trovo più che altro assurdo il fatto che se dei rumeni commettono una schifezza e la folla barbara li vuole linciare si dà ragione alla folla barbara...se un poliziotto italiano spara ad un immigrato con un fucile a pompa ed altri immigrati manifestano in maniera totalmente civile...beh non è un fatto così' grave e forse si può anche pensare che lui in finale ha sbagliato si ma in buona fede :muro: :muro: :muro:

doberman718
01-02-2009, 13:52
Sono d'accordo, anche se sui rumeni gioca un ruolo determinante lo sconvolgimento psicologico che un tale fatto provoca. Se fosse stata stuprata tua sorella forse anche tu saresti stato li.

D4rkAng3l
01-02-2009, 13:57
Sono d'accordo, anche se sui rumeni gioca un ruolo determinante lo sconvolgimento psicologico che un tale fatto provoca. Se fosse stata stuprata tua sorella forse anche tu saresti stato li.

se avessero ammazzato con un fucile a pompa un mio parente magari sarei anche iolà a volerne la lapidazione...invece quei senegalesi urlavano: "Giustizia giustizia" e non si stavano facendo giustizia da soli...

wlog
01-02-2009, 13:59
se avessero ammazzato con un fucile a pompa un mio parente magari sarei anche iolà a volerne la lapidazione...invece quei senegalesi urlavano: "Giustizia giustizia" e non si stavano facendo giustizia da soli...

quotone.

giavial
01-02-2009, 14:00
Quello che mi piace di queste discussioni è che si parte da una notizia giornalisticae poi ognuno a seconda del proprio indirizzo politico e senza minimamente conoscere in dettaglio i fatti (questo compito spetta alla magistratura solamente) giù ad offendere o il poliziotto e la polizia oppure la memoria del senegalese ammazzato.

Io mi fermerei al cordoglio per la morte di un essere umano (qualsiasi sia la razza e provenienza) e lascerei lavorare il giudice.
Dare per scontato che la verità sia quella degli amici senegalesi o quella dell'imputato è per me sbagliato.

Se il poliziotto avrà sparato con l'intenzione di far del male al senegalese (anche solo per ferirlo) dovrà pagare il giusto. Se sarà stato un incidente, dovrà pagare lo stesso il giusto perchè è sempre morta una persona.

Per il resto queste discussioni se non si resta lucidi nei giudizi sconfinano e vanno inevitabilmente fuori tema, dal momento che uno dei protagonisti è un poliziotto.
Con questo non lo giustifico minimamente, perchè essendo un poliziotto deve agire in modo sempre più lucido di un'altra persona che non rivesta tale incarico e deve averne la coscienza oppure cambiare mestiere.

Saluti a tutti

Korn
01-02-2009, 14:00
non hanno capito che paese è l'italia...

shambler1
01-02-2009, 14:29
però avete visto come i neri (..) fanno immediatamente quadrato quando c'è di mezzo uno di loro? I popoli anche dispersi rimangono una comunità MICA COME GLI ITALIANI che credono sia cool e moderno darsi addosso fra di loro altrimenti è rassismorassismo.

_Magellano_
01-02-2009, 14:36
però avete visto come i neri (..) fanno immediatamente quadrato quando c'è di mezzo uno di loro? I popoli anche dispersi rimangono una comunità MICA COME GLI ITALIANI che credono sia cool e moderno darsi addosso fra di loro altrimenti è rassismorassismo.Fanno bene a fare quadrato daltronde l'unione fa' la forza,stupido chi non lo fa' . :asd:

jan
01-02-2009, 14:36
però avete visto come i neri (..) fanno immediatamente quadrato quando c'è di mezzo uno di loro? I popoli anche dispersi rimangono una comunità MICA COME GLI ITALIANI che credono sia cool e moderno darsi addosso fra di loro altrimenti è rassismorassismo.

direi che proprio per il razzismo che fanno gruppo molto più concretamente ....
mi sa che hai sbagliato esempio ;)

shambler1
01-02-2009, 14:39
direi che proprio per il razzismo che fanno gruppo molto più concretamente ....
mi sa che hai sbagliato esempio ;)

Ma quando? Ma se anche in questo forum l'unica preoccupazione è il rassismorassismo anche di fronte agli stupri di gruppo.
Perchè i rumeni non toccano le donne senegalesi, nemmeno per offrigli un drink? Perchè sanno che farebbero una brutta fine, altro che "rassismorassismo" , solo noi con le nostre fisime progressiste siamo cosi facili prede..

TheMash
01-02-2009, 14:42
a me sembra che siano più civili i senegalesi che non gli italiani...

jan
01-02-2009, 14:46
Ma quando? Ma se anche in questo forum l'unica preoccupazione è il rassismorassismo anche di fronte agli stupri di gruppo.
Perchè i rumeni non toccano le donne senegalesi, nemmeno per offrigli un drink? Perchè sanno che farebbero una brutta fine, altro che "rassismorassismo" , solo noi con le nostre fisime progressiste siamo cosi facili prede..
ti posso assicurare chei io ho toccato donne rumene e non mi sono trovato nessuna aggressione della comunità rumena.
in quuesto caso stiamo parlando di un poliziotto intollerante che ha agito per razzismo e mi pare ovvio che degli stranieri facciano gruppo contro episodi di razzismo...
ps per il caso degli stupri mi pare che tu stia strumentalizzando un po la vicenda , nessuno parlava di razzismo in quelle occasioni , al limite la discussione era più demagogicamente colpa della magistratura in toto..
a meno che non ti riferissi al tentativo di linciaggio che al di la del razzismo non mi pare una situazione edificante in uno stato di diritto , a meno che non vogliamo trasformare la nostra già maroriata italia in un covo di ahjatollah moderna versione dell 'iran in europa

jan
01-02-2009, 14:50
ahh prima che salti fuori qualcuno dail facile umorismo a dire che parlavo di prostitute rumene , preciso che ho avuto una relazione di un anno con una ragazza rumena ;)

_Magellano_
01-02-2009, 14:52
ahh prima che salti fuori qualcuno dail facile umorismo a dire che parlavo di prostitute rumene , preciso che ho avuto una relazione di un anno con una ragazza rumena ;)Credo intendesse dire "esercitare violenza fisica" con toccare.
Piuttosto com'era con la rumena rompeva le scatole quanto l'italiana media? :D

jan
01-02-2009, 14:59
Credo intendesse dire "esercitare violenza fisica" con toccare.
Piuttosto com'era con la rumena rompeva le scatole quanto l'italiana media? :D

direi che tutto il mondo è paese :D

anche se una persona che fa 3 lavori in una settimana avrà per forza di cose una umiltà differente da certe nostre connazionali(non che tutte le nostre siano cosi ..).

shambler1
01-02-2009, 15:05
ti posso assicurare chei io ho toccato donne rumene e non mi sono trovato nessuna aggressione della comunità rumena.
in quuesto caso stiamo parlando di un poliziotto intollerante che ha agito per razzismo e mi pare ovvio che degli stranieri facciano gruppo contro episodi di razzismo...
ps per il caso degli stupri mi pare che tu stia strumentalizzando un po la vicenda , nessuno parlava di razzismo in quelle occasioni , al limite la discussione era più demagogicamente colpa della magistratura in toto..
a meno che non ti riferissi al tentativo di linciaggio che al di la del razzismo non mi pare una situazione edificante in uno stato di diritto , a meno che non vogliamo trasformare la nostra già maroriata italia in un covo di ahjatollah moderna versione dell 'iran in europa
ha sparato ad un..uno di colore e da questo ne deduciamo che è rassismorassismo? Se fosse stato il contrario gia mi immagino la reazione di ..vergogna verso gli italiani che reagivano.
Al contrario i..gli africani hanno le idee più chiare sul concetto di gruppo e indentità.

shambler1
01-02-2009, 15:08
direi che tutto il mondo è paese :D

anche se una persona che fa 3 lavori in una settimana avrà per forza di cose una umiltà differente da certe nostre connazionali(non che tutte le nostre siano cosi ..).

Secondo me una ambizione differente. Comunque, adesso andare "col negro" va molto di moda fra le ragazzine italiane e vabbè però cosa succederebbe se un bianco più grande camminasse abbracciato ad una ragazza locale diciamo in una città di un paese africano?
Sorpresaaaaaaaaaaaaa
hanno ragione loro e torto noi. Se tutto il mondo pone queste barriere e reagisce come gruppo e noi pensiamo che siano "moderno" fare esattamente il contrario chi ha torto? Noi o loro?

jan
01-02-2009, 15:11
ha sparato ad un..uno di colore e da questo ne deduciamo che è rassismorassismo? Se fosse stato il contrario gia mi immagino la reazione di ..vergogna verso gli italiani che reagivano.
Al contrario i..gli africani hanno le idee più chiare sul concetto di gruppo e indentità.

a quanto pare si , si diceva che non li voleva davanti al suo cortile , c'erano già state delle liti in passato.
per quanto riguarda il fare gruppo , dipende da cosa devi difendere ... se il motivo è giusto ed etico perchè no , mentre se si tratta di populismo e razzismo allora...
però forse dimentichiamo che l'italiano non fa gruppo perchè è sempre stato diviso in fazioni , da sempre .
quante volte ho visto spedizioni punitive da busto a legnano (comuni limitrofi) o addirittura l'odio tra bustocchi e sinaghitti ( praticamente verso una frazione dello stesso comune )
e mi vieni a parlare di unità...

zamzam
01-02-2009, 15:16
Se ti metti a guardare la polizia locali ti metti a ridere.... sono bambini che giocano a fare gli adulti....
:sbonk:

la pura verità... :D

jan
01-02-2009, 15:16
Secondo me una ambizione differente. Comunque, adesso andare "col negro" va molto di moda fra le ragazzine italiane e vabbè però cosa succederebbe se un bianco più grande camminasse abbracciato ad una ragazza locale diciamo in una città di un paese africano?
Sorpresaaaaaaaaaaaaa
hanno ragione loro e torto noi. Se tutto il mondo pone queste barriere e reagisce come gruppo e noi pensiamo che siano "moderno" fare esattamente il contrario chi ha torto? Noi o loro?

e dove mai avresti visto queste limitazioni? forse in qualche tribu indigena , ma dove c'è una società almeno parzialmente evoluta questo non succede .
a me pare invece che piuttosto di promuovere l'evoluzione altrui si cerchi l'involuzione nostra per parificazione.
è questo che trovo singolare in moloti ragionamenti
boi non essere invidioso se la donna bianga breferisce liguirizia nera :D
in fondo non sono le dimensioni che contano , non ci avevano sempre detto cosi?

jan
01-02-2009, 15:18
cit. caparezza il secondo secondo me :

Italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, di santi, di poeti, di mafiosi e navigatori, ma tutti rivorrebbero tra le dita la Montessori. Inglesi, professori che non imparano altra lingua, inglesi, non dovranno mai cambiare moneta, inglesi, guideranno sempre dal lato sbagliato, per questo chi va a Londra so che torna un po' cambiato, i neri giocano bene a pallacanestro, hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande, i bianchi su tavoli verdi li trovi ridotti in mutande, ogni bianco invidia il pisello grande. Dicono che gli arabi scrivono al contrario, Mohammed ha detto che io scrivo al contrario, dunque ogni cosa giusta rivela il suo contrario e se non sei daccordo mi dispiace per te.

shambler1
01-02-2009, 15:22
e dove mai avresti visto queste limitazioni? forse in qualche tribu indigena , ma dove c'è una società almeno parzialmente evoluta questo non succede .
a me pare invece che piuttosto di promuovere l'evoluzione altrui si cerchi l'involuzione nostra per parificazione.
è questo che trovo singolare in moloti ragionamenti
boi non essere invidioso se la donna bianga breferisce liguirizia nera :D
in fondo non sono le dimensioni che contano , non ci avevano sempre detto cosi?

Non è invidia, è il fatto che in tutte le altre nazioni , africane o asiatiche la gente COME MINIMO reagisce malamente.
SOLO QUI IN ITALIA è considerato una furbata. Chi ha torto, noi o loro?
Direi che abbiamo torto noi e che se tutto il mondo è identitario, pone una serie di barriere e fa quadrato a difendere i propri contro gli altri E NOI CI SENTIAMO IN COLPA SOLO A PENSARLO , chi ha torto?
Noi o loro?

Nel 92 a Mogadiscio una ragazza somala venne linciata dai suoi perchè accusata di andare coi militari stranieri..non è rassismorassismo?

shambler1
01-02-2009, 15:25
a quanto pare si , si diceva che non li voleva davanti al suo cortile , c'erano già state delle liti in passato.
per quanto riguarda il fare gruppo , dipende da cosa devi difendere ... se il motivo è giusto ed etico perchè no , mentre se si tratta di populismo e razzismo allora...
però forse dimentichiamo che l'italiano non fa gruppo perchè è sempre stato diviso in fazioni , da sempre .
quante volte ho visto spedizioni punitive da busto a legnano (comuni limitrofi) o addirittura l'odio tra bustocchi e sinaghitti ( praticamente verso una frazione dello stesso comune )
Appunto , l'unica ragione per cui può litigare con un senegalese è per il colore della pelle di costui , non possono proprio esistere altre ragioni visto che , per definizione tutti gli africani sono persone meravigliose e gli italiani cattivi.
Il progressismo si traduce cosi in un rassismorassismo al contrario .
Magari gli ha sparato per altri motivi, gli africani sono persone che possono essere buoni o cattivi, educati o maleducati ma voi subito "rassismorassismo "come che si fosse accesa una lampadina.

shambler1
01-02-2009, 15:28

Guarda che il campanilismo esiste dappertutto. Solo gli italiani , a priori , tifano per gli stranieri contro altri italiani . più che essere divisi , CI HANNO DIVISI con decenni di propaganda martellante.

jan
01-02-2009, 15:31
Non è invidia, è il fatto che in tutte le altre nazioni , africane o asiatiche la gente COME MINIMO reagisce malamente.
SOLO QUI IN ITALIA è considerato una furbata. Chi ha torto, noi o loro?
Direi che abbiamo torto noi e che se tutto il mondo è identitario, pone una serie di barriere e fa quadrato a difendere i propri contro gli altri E NOI CI SENTIAMO IN COLPA SOLO A PENSARLO , chi ha torto?
Noi o loro?

Nel 92 a Mogadiscio una ragazza somala venne linciata dai suoi perchè accusata di andare coi militari stranieri..non è rassismorassismo?

hai scelto proprio un bell'esempio.. a mogadiscio ..1992...militari... :rolleyes:
non ci sono altre possibili cause secondo te?

poi mi piacerebbe che mi spegassi bene in che consiste la furbata

wlog
01-02-2009, 15:37

.......

.......

......

.......

jan
01-02-2009, 15:41
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Mogadiscio

_Magellano_
01-02-2009, 15:44
Guarda che il campanilismo esiste dappertutto. Solo gli italiani , a priori , tifano per gli stranieri contro altri italiani . più che essere divisi , CI HANNO DIVISI con decenni di propaganda martellante.Anche se temo che non piacerà la risposta lo devo chiedere,chi ci ha divisi? :asd:

jan
01-02-2009, 15:44
Guarda che il campanilismo esiste dappertutto. Solo gli italiani , a priori , tifano per gli stranieri contro altri italiani . più che essere divisi , CI HANNO DIVISI con decenni di propaganda martellante.

io invece pesno che per ragioni storiche l'italia non è mai stato un paese coeso , sono molto differenti le culure che la compongono impresse da differenti colonizzazioni nei secoli , e motivazioni politiche negli anni recenti

shambler1
01-02-2009, 15:49
io invece pesno che per ragioni storiche l'italia non è mai stato un paese coeso , sono molto differenti le culure che la compongono impresse da differenti colonizzazioni nei secoli , e motivazioni politiche negli anni recenti

Non è questione di essere un paese coeso, in che senso "coeso"?
Gli stranieri che negli ultimi 1000 anni ci hanno dominato (ovviamente dividendoci) hanno lasciato il segno . In tanti ancora ripetono questa storia degli "italiani meticci" che deriva dalla propaganda austriaca antiitaliana della prima guerra mondiale come fosse un dogma di fede.
La propaganda importata dagli americani sul rassismorassismo ha poi completato l'opera.
Io direi che bisogna prendere esempio dagli altri popoli , prendendone i comportamenti costruttivi e guardando attentamente quelli autodistruttivi, anzichè ammantarsi a priori di alati principi che non reggono però ad una disamina puntuale .

Gos
01-02-2009, 15:51
chissà che piega avrebbe assunto la discussione se fosse stato l'extracomunitario ad ammazzare l'agente di polizia e non viceversa.....

jan
01-02-2009, 15:54
chissà che piega avrebbe assunto la discussione se fosse stato l'extracomunitario ad ammazzare l'agente di polizia e non viceversa.....

stiamo trattando di questo tema , e non di fantasie .
di casi in cui è l'extracomuitario il colpevole abbiamo trattato ampiamente . perchè invece non ti esprimi sul corrente?

wlog
01-02-2009, 15:55

piu o meno cosi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26102206&postcount=132

Gos
01-02-2009, 15:57
stiamo trattando di questo tema , e non di fantasie .
di casi in cui è l'extracomuitario il colpevole abbiamo trattato ampiamente . perchè invece non ti esprimi sul corrente?

nessuna fantasia.....era solo una considerazione di carattere generale...
se l'autore dell'omicidio fosse stato l'extracomunitario avremmo avuto toni infiammati, proposte per l'introduzione della pena di morte, accuse alla magistratura di essere buonista.....

jan
01-02-2009, 15:57
Non è questione di essere un paese coeso, in che senso "coeso"?
Gli stranieri che negli ultimi 1000 anni ci hanno dominato (ovviamente dividendoci) hanno lasciato il segno . In tanti ancora ripetono questa storia degli "italiani meticci" che deriva dalla propaganda austriaca antiitaliana della prima guerra mondiale come fosse un dogma di fede.
La propaganda importata dagli americani sul rassismorassismo ha poi completato l'opera.
Io direi che bisogna prendere esempio dagli altri popoli , prendendone i comportamenti costruttivi e guardando attentamente quelli autodistruttivi, anzichè ammantarsi a priori di alati principi che non reggono però ad una disamina puntuale .

sai bene cosa significa coeso , unito nel difendersi . a parte che come ti ho già detto una persona seria non difende nemmeno un suo parente se si è macchiato di un crimine abominevole. si tratta di obbiettività versus campanilismo.
poi la politica importata dagli americani sul razzismo cosa significa? stai parlando di un paese che ha sterminato le popolazioni indigene e che non faceva ( nei periodi già illuminati ) sedere i neri sugli autobus.
vorresti prenderli come esempio?

jan
01-02-2009, 15:58
nessuna fantasia.....era solo una considerazione di carattere generale...
se l'autore dell'omicidio fosse stato l'extracomunitario avremmo avuto toni infiammati, proposte per l'introduzione della pena di morte, accuse alla magistratura di essere buonista.....
ahh scusa .. avevo capito male :D

shambler1
01-02-2009, 15:58
Indignazione contro..il rassismorassismo :D degli italiani

shambler1
01-02-2009, 16:01
sai bene cosa significa coeso , unito nel difendersi . a parte che come ti ho già detto una persona seria non difende nemmeno un suo parente se si è macchiato di un crimine abominevole. si tratta di obbiettività versus campanilismo.
poi la politica importata dagli americani sul razzismo cosa significa? stai parlando di un paese che ha sterminato le popolazioni indigene e che non faceva ( nei periodi già illuminati ) sedere i neri sugli autobus.
vorresti prenderli come esempio?
Appunto se gli stranieri ci hanno diviso non è una buona ragione per restare divisi.
Di solito tutti aiutano i propri connazionali contro gli stranieri anche se in torto marcio perchè sanno bene che è necessario fare prima gli interessi del proprio gruppo , almeno prendiamo atto.
Io parlo della propaganda "antirazzista" degli ultimi 40 anni , che scompare misteriosamente verso gli arabi (chissà come mai), non delle loro politiche.
Pensa che negli anni 30 gli americani sterilizzavano gli handicappati e i disadattati sociali..da chi credi che abbiano preso spunto i nazisti?

shambler1
01-02-2009, 16:03
Non sto ovviamente suggerendo di assolvere lo sparatore. Faccio presente come la prima reazione quando ad andarci di mezzo è uno di colore è l'indignazione al rassismorassismo , a configura una sorta di strabismo che vorrebbe essere "imparzialità" quasi gli italiani dovessero essere degli dei .

wlog
01-02-2009, 16:04
Appunto se gli stranieri ci hanno diviso non è una buona ragione per restare divisi.
Di solito tutti aiutano i propri connazionali contro gli stranieri anche se in torto marcio perchè sanno bene che è necessario fare prima gli interessi del proprio gruppo , almeno prendiamo atto.
Io parlo della propaganda "antirazzista" degli ultimi 40 anni , che scompare misteriosamente verso gli arabi (chissà come mai), non delle loro politiche.
Pensa che negli anni 30 gli americani sterilizzavano gli handicappati e i disadattati sociali..da chi credi che abbiano preso spunto i nazisti?

stranieri - razzismo - eugenetica - USA - nazismo

Mi sa che hai le idee un po confuse.

jan
01-02-2009, 16:07
perdonami ma io la penso diversamente , io do torto a chi ha torto ( secondo me ovviamente) senza farmi scrupoli o campanilismi vari .
per me si chiama ipocrisia e non senso comune di appartenenza.
cosi come non generalizzo sui criminali di una etnia affibbiando un etichetta a tutti coloro che ne fanno parte . come ti ho già detto ho conosciuto rumeni che facevano due o tre lavori per tirare avanti.
io distinguo solo tra criminali e onesti cittadini, sarò strano io

shambler1
01-02-2009, 16:25
perdonami ma io la penso diversamente , io do torto a chi ha torto ( secondo me ovviamente) senza farmi scrupoli o campanilismi vari .
per me si chiama ipocrisia e non senso comune di appartenenza.
cosi come non generalizzo sui criminali di una etnia affibbiando un etichetta a tutti coloro che ne fanno parte . come ti ho già detto ho conosciuto rumeni che facevano due o tre lavori per tirare avanti.
io distinguo solo tra criminali e onesti cittadini, sarò strano io

Si è assurdo , è il ragionamento di un mondo utopico (ma insieme orripilante) dove non esistono differenze. Tutto il mondo ragiona diversamente.

jan
01-02-2009, 16:28
Si è assurdo , è il ragionamento di un mondo utopico (ma insieme orripilante) dove non esistono differenze. Tutto il mondo ragiona diversamente.
assurdo è un tuo parere peraltro offensivo del pensiero altrui.
quanto al tutto il mondo la pensa in modo opposto direi sarà per questo che ci si massacra l'un l'altro , alla faccia della civiltà

jan
01-02-2009, 16:31
oltretutto è profondamente errata la valutazione di dove non esistono differenze , le differenze nel mio modo di vedere le cose esistono e sono chiare , ma le prendo , laddove lo meritino, come ricchezze da aggiungere alla conoscenza . e non scelgo di rimanerne all'oscuro per difendere le mie origini , piuttosto cerco di divulgarle e spiegare quanto di buono ci sia

shambler1
01-02-2009, 16:37
stranieri - razzismo - eugenetica - USA - nazismo

Mi sa che hai le idee un po confuse.

Sei tu che sei poco..istruito, il tema è oggetto di dibattito da decenni

http://www.identitaeuropea.org/archivio/articoli/iannaccone_polemiche.html
http://www.giovanidubbiosi.it/alessandrodovidio27.htm
http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/eugenetica.htm

le politiche dei paesi cosidette civili sono state pessime nei confronti dei diversi ma non è questo il punto. Il punto è che la propaganda antirazzista che si siamo sorbiti in questi decenni è forse
1) altrettanto pessima ,forse
2) confezionata su una realtà ,quella degli stati uniti, che non è la nostra e quindi abbiamo ingollato paradigmi cuciti addosso a situazione che non ci appartengono, culturalmente e storicamente.

Bisogna rifiutare , assieme all'odio razziale anche tutte le distorsioni del pensiero (soprattutto quelle utopiche ) che cozzano contro la realtà e il buonsenso.
Capire il mondo, capire anche il diverso senza categorizzarlo con lo schemino preconfezionato.
Il razzismo non è giusto o sbagliato , è soprattutto un errore di prospettiva, una ipersemplificazione.

jan
01-02-2009, 16:40
Sei tu che sei poco..istruito, il tema è oggetto di dibattito da decenni

http://www.identitaeuropea.org/archivio/articoli/iannaccone_polemiche.html
http://www.giovanidubbiosi.it/alessandrodovidio27.htm
http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/eugenetica.htm

le politiche dei paesi cosidette civili sono state pessime nei confronti dei diversi ma non è questo il punto. Il punto è che la propaganda antirazzista che si siamo sorbiti in questi decenni è forse
1) altrettanto pessima ,forse
2) confezionata su una realtà ,quella degli stati uniti, che non è la nostra e quindi abbiamo ingollato paradigmi cuciti addosso a situazione che non ci appartengono, culturalmente e storicamente.

Bisogna rifiutare , assieme all'odio razziale anche tutte le distorsioni del pensiero (soprattutto quelle utopiche ) che cozzano contro la realtà e il buonsenso.
Capire il mondo, capire anche il diverso senza categorizzarlo con lo schemino preconfezionato.
Il razzismo non è giusto o sbagliato , è soprattutto un errore di prospettiva, una ipersemplificazione.

come fai a parlare di distorsioni del pensiero quando hai appena ammesso che saresti disposto a difendere una persona che ha torto solo perchè fa parte del tuo clan?

shambler1
01-02-2009, 16:50
come fai a parlare di distorsioni del pensiero quando hai appena ammesso che saresti disposto a difendere una persona che ha torto solo perchè fa parte del tuo clan?
E dove lo avrei ammesso? Ho fatto presente che tutto il mondo fa cosi e probabilmente è giusto cosi ed è giusto perchè lo fanno tutti.
Bisogna comprendere come funzionano le cose, abbandonando i pensierini delle elementari .

jan
01-02-2009, 16:58
E dove lo avrei ammesso? Ho fatto presente che tutto il mondo fa cosi e probabilmente è giusto cosi ed è giusto perchè lo fanno tutti.
Bisogna comprendere come funzionano le cose, abbandonando i pensierini delle elementari .
lo ammesso dicendo che il mio pensiero è assurdo e in questa ultima risposta .
perdonami ma i pensierini delle elementari corrispondono proprio al dire siccome lo fanno tutti mi sembra giusto che lo facciamo anche noi.
e ancora bisogna comprendere le cose come funzionano: significa non darle per scontate per senso di appartenenza , come già altre volte in questo 3ad sbagli gli esempi ;)

shambler1
01-02-2009, 17:07
lo ammesso dicendo che il mio pensiero è assurdo e in questa ultima risposta .
perdonami ma i pensierini delle elementari corrispondono proprio al dire siccome lo fanno tutti mi sembra giusto che lo facciamo anche noi.
e ancora bisogna comprendere le cose come funzionano: significa non darle per scontate per senso di appartenenza , come già altre volte in questo 3ad sbagli gli esempi ;)

Non badare al senso dell'appartenenza ma alla fattispecie perchè "ogni persona brava ed evoluta deve fare cosi". Nessuna altra comunità ragiona cosi e i fatti quotidiani lo dimostrano.
Allora , a me non importerebbe che arriva qualcuno, mi faccia tap tap sulla testa e mi dica che sono stato bravo.
Mi importa vedere le cose come stanno. "Giusto" o no , secondo il ns metro perchè "giusto" gli altri intendono quello che gli conviene ,non è importante.
E' , come dire, un falso bersaglio . Se gli italiani avessero o ritrovassero un senso forte dell'identità si creerebbe una sorta di controllo allargato tale per cui gli stranieri sarebbero in generale più accorti e non ci sarebbero episodi di violenza e quindi di odio razziale di ritorno.

jan
01-02-2009, 17:15
Non badare al senso dell'appartenenza ma alla fattispecie perchè "ogni persona brava ed evoluta deve fare cosi". Nessuna altra comunità ragiona cosi e i fatti quotidiani lo dimostrano.
Allora , a me non importerebbe che arriva qualcuno, mi faccia tap tap sulla testa e mi dica che sono stato bravo.
Mi importa vedere le cose come stanno. "Giusto" o no , secondo il ns metro perchè "giusto" gli altri intendono quello che gli conviene ,non è importante.
E' , come dire, un falso bersaglio . Se gli italiani avessero o ritrovassero un senso forte dell'identità si creerebbe una sorta di controllo allargato tale per cui gli stranieri sarebbero in generale più accorti e non ci sarebbero episodi di violenza e quindi di odio razziale di ritorno.
ti stai dimenticando il tibet o ghandi per citarne qualcuna..

poi il discorso della fattispecie riguarda semplicemente ciò che è giusto o sbagliato.
se arriva uno straniero qui a commettere crimini è giusto che lo si contrasti , se invece uno straniero è vittima di crimine da parte di razzisti è giusto che si contrasti il razzista?
come successe qui a gallarate con l'imprenditore italiano che brucia vivo il rumeno che chiedeva l'aumento ?
più che il senso di identità ( che non farebbe male) gli italiani dovrebbero riscoprire l' ETICA ..

D4rkAng3l
01-02-2009, 17:23
ti stai dimenticando il tibet o ghandi per citarne qualcuna..

poi il discorso della fattispecie riguarda semplicemente ciò che è giusto o sbagliato.
se arriva uno straniero qui a commettere crimini è giusto che lo si contrasti , se invece uno straniero è vittima di crimine da parte di razzisti è giusto che si contrasti il razzista?
come successe qui a gallarate con l'imprenditore italiano che brucia vivo il rumeno che chiedeva l'aumento ?
più che il senso di identità ( che non farebbe male) gli italiani dovrebbero riscoprire l' ETICA ..

Con Shambler non attacca...i tibetani per lui sono solo degli stupidi buddisti vestiti di rosso e gandhi un povero pelato induista...

Noi invece c'abbiamo il papino quindi cambia tutto... :D

Era un po' che non lo si vedeva in giro il criceto... :D

jan
01-02-2009, 17:25
Con Shambler non attacca...i tibetani per lui sono solo degli stupidi buddisti vestiti di rosso e gandhi un povero pelato induista...

Noi invece c'abbiamo il papino quindi cambia tutto... :D

Era un po' che non lo si vedeva in giro il criceto... :D
mi disarmano certi suoi concetti , siccome lo fanno tutti dobbiamo anche noi:confused: la logica del gregge

D4rkAng3l
01-02-2009, 17:29
mi disarmano certi suoi concetti , siccome lo fanno tutti dobbiamo anche noi:confused: la logica del gregge

beh si la logica delle "pecorelle smarrite e del buon pastore"
C'è chi è nato pecora e chi leone...a sto punto problemi suoi...

wlog
01-02-2009, 17:30
in realtà quello dei cattolici è un complesso di inferiorità: odiano vedere come nel medio oriente la religione comandi tutto, perchè desiderano diventare come lei ma non riescono (appieno) nel loro intento.

D4rkAng3l
01-02-2009, 17:41
in realtà quello dei cattolici è un complesso di inferiorità: odiano vedere come nel medio oriente la religione comandi tutto, perchè desiderano diventare come lei ma non riescono (appieno) nel loro intento.

ahahah vero :D ...c'è anche da dire che l'Islam è nato ufficialmente nel 662 d.C...quindi è come dire che alcune società basate sulla religione corrispondono alla nostra società nel 1346...diciamo all'età comunale dove magari qualche strega la bruciavamo ancora anche noi e l'inquisizione se la comandava alla grande e se la sarebbe comandata per ancora qualche secolo :D
Devono capire che sti tempi buii li abbiamo passati e li passeranno anche quelle società in cui politica ed islam coincidono...effettivamente ci sono cattolici con il complesso di inferioritàall'islam ("perchè loro possono trucidare l'infedele e io no? SGRUNT") ma si rendessero conto che anche là quel modello sparirà nel giro di tot tempo :D

StefAno Giammarco
01-02-2009, 20:28

ahahah vero :D ...c'è anche da dire che l'Islam è nato ufficialmente nel 662 d.C...quindi è come dire che alcune società basate sulla religione corrispondono alla nostra società nel 1346...diciamo all'età comunale dove magari qualche strega la bruciavamo ancora anche noi e l'inquisizione se la comandava alla grande e se la sarebbe comandata per ancora qualche secolo :D
Devono capire che sti tempi buii li abbiamo passati e li passeranno anche quelle società in cui politica ed islam coincidono...effettivamente ci sono cattolici con il complesso di inferioritàall'islam ("perchè loro possono trucidare l'infedele e io no? SGRUNT") ma si rendessero conto che anche là quel modello sparirà nel giro di tot tempo :D

Mi fa piacere che andiate così d'amore e d'accordo però state scivolando nell'offensivo per cui occhio (e non dimenticate che questo forum, come d'altronde l'Italia tutta, è in mano al Vaticano :read: )