View Full Version : Domande da principiante
Ciao a tutti.
E' da poco che uso il mac e certe cose non le capisco ancora.
1. Perché non riesco a cancellare i file dal disco esterno in modo permanente, ma me li salva sempre i cartella recycler e non mi lascia svuotare il cestino? (fat32)
2. Come faccio a disinstallare i programmi e cancellare tutte le tracce? Per esempio Parallels! Non ha il file di disinstallazione. Ho cancellato la sua cartella, ma ci sono altre cartelle con nome parallels, per esempio nella "libreria"... Cosi non sono mai sicuro se ha altre tracce... e se altri file mi occupano spazio inutile.
Grazie a tutti!!!
Ciao a tutti.
1. Perché non riesco a cancellare i file dal disco esterno in modo permanente, ma me li salva sempre i cartella recycler e non mi lascia svuotare il cestino? (fat32)
2. Come faccio a disinstallare i programmi e cancellare tutte le tracce? Per esempio Parallels! Non ha il file di disinstallazione. Ho cancellato la sua cartella, ma ci sono altre cartelle con nome parallels, per esempio nella "libreria"... Cosi non sono mai sicuro se ha altre tracce... e se altri file mi occupano spazio inutile.
Grazie a tutti!!!
DesInstaller (http://krugazor.free.fr/software/desinstaller/DesInstaller.php)
per il disco esterno che errore ti da?
prova a svuotarlo in modalità sicura (menu finder -> vuota il cestino in modalità sicura)
Per le applicazioni ti consiglio appzapper o appdelete, ottimi tolgono tutte i vari ile connessi al programma che vuoi disinstallare.
innominato5090
01-02-2009, 13:19
Ciao a tutti.
Grazie a tutti!!!
mah, non perdere tempo a cancellare quei files... tanto non influiscono minimamente sulle prestazioni...
per il disco esterno che errore ti da?
prova a svuotarlo in modalità sicura (menu finder -> vuota il cestino in modalità sicura)
Mi dice che non ho permessi per cancellare...
Ieri ho fatto delle prove e mi sono accorto che quello succede solo se sono i file copiati da un pc, invece quelli copiati da mac li cancella tutti.
Sto provando a scaricare appdelete 2.1.1
Lo so che non influisce sulle prestazioni, ma mi occupa tanto spazio.
grazie.
86Sickboy
01-02-2009, 15:28
Ieri ho fatto delle prove e mi sono accorto che quello succede solo se sono i file copiati da un pc, invece quelli copiati da mac li cancella tutti.
grazie.
A me occupano solo pochi kb. Sarò io che sono fortunato??:sofico:
Dipende dall'applicazione ovviamente.
Parallels devo ancora capire dova ha messo tutti i file.
Per esempio il windows che ho caricato su... dov'è finito?
Dovrebbe essere nei tuoi documenti ;)
PISOLOMAU
01-02-2009, 20:23
grazie.
i file copiati da win saranno protetti, devi entrare nelle proprietà dei files e togliere la protezione. Se hai windows fallo da li che risparmi tempo.
Nei documenti non trovo nessuna cartella lasciata dal parallels... anzi c'è ne una ma è piccolissima. Windows non ce l'ho più, oppure meglio, non so come entrare visto che ho cancellato il parallels.
Va bè... lasciamo com'è. Forse un giorno riuscirò a scoprire :)))
Ma veramente non esiste nessun programma che cancella tutte le tracce? Ho provato appdelete e non è male, ma funziona solo se si trascinano i singoli file, e non le cartelle intere.
Saluti a tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.