PDA

View Full Version : Suono e luce apparentemente inspiegabili

demonbl@ck
01-02-2009, 00:23
Ciao ragazzi, mi sono ricordato di una cosa che mi è successa sia ieri che l'altroieri.
In pratica intorno alle 5:20 mi sono svegliato di colpo sentendo un fischio a frequenza variabile, continuava a fare un saliscendi tra acuto e grave.
Guardando fuori dalla finestra ho notato una luce anomala a circa 5-7 metri di altezza (era , ad occhio, 3-4 metri sopra la catenaria del 13) :mbe:

Ora, dato che NON credo ai fantasmi, agli alieni e comunisti e via dicendo, avete una spiegazione razionale alla cosa? Per ora ho due teorie per il fischio e una (ma improbabile) per la luce:

Per il fischio:
A) Una 5000 che percorreva la strada apprestandosi ad entrare in servizio sul 10 (i motori delle 5000 producono un beep molto simile a un fischio a bassa frequenza), ma essendo mezzo addormentato, mi è sembrato che cambiasse frequenza.
B) Un antifurto.

Ora, me le smonto da solo con tranquillità :stordita: :

A) Non sono mai stato svegliato da un tram, nè da una 2800 nè tantomeno da una 5000, e il rumore di rotolamento delle ruote delle 5000 a velocità più alte di 10 km/h copre il fischio (non credo uno si metta a passare a 5km/h solo per rompere la balle a me)

B)Due notti di fila e alla stessa ora??

Per la luce:

- Un arco voltaico scaturito dal transito della succitata improbabile 5000 da una sottorete di alimentazione a un'altra a motori in marcia

anche questa me la smonto da solo:

- Il divisore non è fuori dalla mia finestra ma almeno 15 metri più a destra.

Quindi.... teorie? :fagiano:

speeed999
01-02-2009, 00:30
Teoria 1.

Hai bevuto pesante la sera prima di dormire? :O

demonbl@ck
01-02-2009, 00:45
Teoria 1.

Hai bevuto pesante la sera prima di dormire? :O

:sbonk:

Per ora sono astemio, in futuro si vedrà :O

djlucas741
01-02-2009, 00:46
Ragazzi abbiamo bevuto anche noi stasera e vediamo ufo dappertutto.
La sto mandando dal mio pc .In attesa di risposta Vi invio distinti saluti

Xalexalex
01-02-2009, 01:00
Eri in dormiveglia, appena uscito (non del tutto, direi) dalla fase REM del sonno, il tuo cervello ha fatto un po' di confusione :D

marco_182
01-02-2009, 01:44

se queste strane cose continuano cambia scheda video e scheda audio e poi ti sentirai meglio :fagiano: :sofico:

demonbl@ck
01-02-2009, 01:49
se queste strane cose continuano cambia scheda video e scheda audio e poi ti sentirai meglio :fagiano: :sofico:
Al massimo dovrei cambiare la scheda di acquisizione :read:

(Vabbò anche la scheda video, non riesco manco a disegnare due binari senza cancellarli 500000000 volte :stordita: )

Crux_MM
01-02-2009, 02:15
:cool: : Passa a Mac, a noi queste cose non succedono ;)
:fagiano: : Gurda bene e vai di sudo

:asd:

hmmmmm..non saprei..potrebbe essere qualsiasi cosa..anche un riverbero di luce di quaalche casa\òpcaòe..
Potresti rimanere sveglio e notare se è SOLO alle 5 che accade :)

Kirby_X
01-02-2009, 12:45
Quindi.... teorie?

Comincia a credere agli alieni :D

No, scherzo ;)

Xile
01-02-2009, 12:46
Chiama Roberto Giacobbo lui SA, è custode della sacra verità :O

icoborg
01-02-2009, 12:48
io ho visto una strana luce in sospensione a mezza altezza...100 metri penso...ma era nuvolo boh chissa azzo era...pensavo alla luna ma nn mi sembrava il posto giusto.

Giant Lizard
01-02-2009, 12:55
ma non ho capito, vedete tutti le luci? :mbe:

icoborg
01-02-2009, 12:56
ma non ho capito, vedete tutti le luci? :mbe:

no io ieri ne ho vista 1.

freddoestremo
01-02-2009, 13:04
Ciao ragazzi, mi sono ricordato di una cosa che mi è successa sia ieri che l'altroieri.
In pratica intorno alle 5:20 mi sono svegliato di colpo sentendo un fischio a frequenza variabile, continuava a fare un saliscendi tra acuto e grave.
Guardando fuori dalla finestra ho notato una luce anomala a circa 5-7 metri di altezza (era , ad occhio, 3-4 metri sopra la catenaria del 13) :mbe:

Ora, dato che NON credo ai fantasmi, agli alieni e comunisti e via dicendo, avete una spiegazione razionale alla cosa? Per ora ho due teorie per il fischio e una (ma improbabile) per la luce:

Per il fischio:
A) Una 5000 che percorreva la strada apprestandosi ad entrare in servizio sul 10 (i motori delle 5000 producono un beep molto simile a un fischio a bassa frequenza), ma essendo mezzo addormentato, mi è sembrato che cambiasse frequenza.
B) Un antifurto.

Ora, me le smonto da solo con tranquillità :stordita: :

A) Non sono mai stato svegliato da un tram, nè da una 2800 nè tantomeno da una 5000, e il rumore di rotolamento delle ruote delle 5000 a velocità più alte di 10 km/h copre il fischio (non credo uno si metta a passare a 5km/h solo per rompere la balle a me)

B)Due notti di fila e alla stessa ora??

Per la luce:

- Un arco voltaico scaturito dal transito della succitata improbabile 5000 da una sottorete di alimentazione a un'altra a motori in marcia

anche questa me la smonto da solo:

- Il divisore non è fuori dalla mia finestra ma almeno 15 metri più a destra.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918003 :O

killercode
01-02-2009, 13:31
Eri in dormiveglia, appena uscito (non del tutto, direi) dalla fase REM del sonno, il tuo cervello ha fatto un po' di confusione :D
E' questo, ma non mi ricordo il nome

Xalexalex
01-02-2009, 14:37
E' questo, ma non mi ricordo il nome

Allucinazione Ipnagogica =)