View Full Version : PS3 e linux
qualcuno di voi sta utilizzando linux su ps3?
vedo che ci sono un sacco di guide per installare la distro Yellow Dog.
ma come mai proprio questa? se ne possono mettere altre?
vedo anche Gentoo supportata ma pare sia una release di testing quindi non vorrei combinare qualche disastro.
Qualcuno può dirmi volendo mettere su un linux cosa mi conviene fare?
Grazie.
Ummm vedo che c'è anche Ubuntu e altre...
mi lascia perplesso però una cosa!!
tutti si lamentano che le funzioni della scheda grafica RSX della PS3 sono bloccate dall'hypervisor
indi?
se metto linux affondo il processore perchè la scheda video è praticamente inesistente?
stando cosi le cose vale la pena metterlo su o no? :mc:
Ventresca
01-02-2009, 01:58
http://i.gizmodo.com/5143547/how+to-install-ubuntu-on-your-ps3-for-vintage-gaming-emulation
http://i.gizmodo.com/5143547/how+to-install-ubuntu-on-your-ps3-for-vintage-gaming-emulation
la guida l'avevo trovata anche io... mi stavo solo chiedendo se ne valesse la pena :mbe:
Altra cosa che le guide non specificano è se dopo aver installato la release linux, la console parte solo con quella o sussiste una specie di dual boot per eventualmente far partire la console anche in modalità normale
torgianf
01-02-2009, 16:22
Altra cosa che le guide non specificano è se dopo aver installato la release linux, la console parte solo con quella o sussiste una specie di dual boot per eventualmente far partire la console anche in modalità normale
sto provando ad installare yellowdog, se riesco, e soprattutto se non esplode, ti faccio sapere :asd:
ok!!
molti consigliano xubuntu poichè molto piu leggera in termini di grafica rispetto alle altre
torgianf
01-02-2009, 20:25
ok!!
molti consigliano xubuntu poichè molto piu leggera in termini di grafica rispetto alle altre
guarda, ho letto un po' in giro e sembra non valere la pena, troppe mancanze e troppo lenta la gestione del sistema operativo. domani tiro giu la 6.1 di yellowdog che ha il supporto al wifi e soprattutto accede ai 256 mb di rsx oltre che a quelli di sistema, quindi divrebbe essere decisamente migliore.
guarda, ho letto un po' in giro e sembra non valere la pena, troppe mancanze e troppo lenta la gestione del sistema operativo. domani tiro giu la 6.1 di yellowdog che ha il supporto al wifi e soprattutto accede ai 256 mb di rsx oltre che a quelli di sistema, quindi divrebbe essere decisamente migliore.
alla fine è sempre una forzatura installare un OS pensato per sfruttare ben altre risorse sicuramente superiori a quelle a disposizione di una console
e si sà le console a RAM sono messe malino :asd:
è più un esercizio di stile che una cosa utile praticamente
anche Linux oramai ha bisogno di qualche risorsa in più per girare decentemente
rimane una bella curiosita installarlo sulla console ... sarebbe interessante per il discorso MKW se si riesce a farli girare
domandina banale ma per caso su linux funziona il keypad ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.