PDA

View Full Version : Solve Elec..chi mi fa un favore?

zannas
31-01-2009, 21:42
Salve a tutti, chi mi farebbe il favore di far girare questo piccolo programmino 2 secondi sul vostro Mac per dirmi quanto vale una corrente?? Purtroppo ho windows, e con lo stesso programma (windows version) non riesco a cambiare la fase di un generatore di tensione in regime sinusoidale...
Lunedì ho l'esame, e devo verificare la correttezza dell'esercizio che ho allegato. Dovete solo modificare la fase di E2 mettendo -pi/2=-1.5708 e scrivere qui il valore di E2.
Grazie in anticipo a tutti..
Spero mi aiutate..:help: :help: :help: :help:

zannas
31-01-2009, 22:31
avrei anche quest'ultimo, qui la fase da cambiare è di E2 mettendo +pi/2=1.5708
Grazie...:help:

sirus
01-02-2009, 10:26
Ho provato ad applicare le modifiche ma neppure sulla versione per Mac pare sia possibile. :(
Ad ogni modo non avevo mai utilizzato questo programma prima d'ora quindi non so se ho fatto tutto il necessario per modificare la fase del generatore.

zannas
01-02-2009, 13:26
Ho provato ad applicare le modifiche ma neppure sulla versione per Mac pare sia possibile. :(
Ad ogni modo non avevo mai utilizzato questo programma prima d'ora quindi non so se ho fatto tutto il necessario per modificare la fase del generatore.in teoria dovrebbe bastare fare un doppio click nella parte relativa alla fase...:cry: :cry:

sirus
01-02-2009, 14:08
in teoria dovrebbe bastare fare un doppio click nella parte relativa alla fase...:cry: :cry:
Non funziona, nel campo della fase rimane un '?'. :boh:

panocia
01-02-2009, 15:57
Come si fa a mettere la fase in E2?

zannas
02-02-2009, 14:48
Come si fa a mettere la fase in E2?

ho mandato una mail al creatore del software e ha detto che questa funzione non è supportata.. pazienza..ormai ho anche fatto l'esame questa mattina, speriam bene ;)