View Full Version : Porta VGA solo out?
Aragon79
31-01-2009, 21:37
Ciao a tutti.
Nel portatile dv5-1120 dell'hp la porta vga è solo di uscita o ci posso collegare anche un dispositivo per acquisire dei dati?
E' solo un'uscita video, cmq per curiosità che dispositivo volevi collegarci, non è una porta seriale che puoi acquisire dei dati.
Aragon79
01-02-2009, 09:51
E' solo un'uscita video, cmq per curiosità che dispositivo volevi collegarci, non è una porta seriale che puoi acquisire dei dati.
Ho visto che vendono cavi che da vga diventa cavo component o anche solo quello con bianco, rosso e giallo (non so come si chiama) e lo volevo collegare a un videoregistratore per passare delle videocassette su hdd.
Non lo posso fare così?
No, per fare quello che chiedi ci vuole una scheda di acquisizione video.
Aragon79
01-02-2009, 15:11
No, per fare quello che chiedi ci vuole una scheda di acquisizione video.
Lo so... ma siccome ho letto che se attacco l'antenna tv al portatile (ha il sintonizzatore tv) posso registrare su hdd quello che vedo pensavo di poterlo fare anche collegando un videoregistratore attraverso la vga.
La scheda di acquisizione (o qualcosa di simile) dovrebbe gia averla dentro...
Sicuro che quella porta sia solo di uscita?
vaio-man
01-02-2009, 19:04
Lo so... ma siccome ho letto che se attacco l'antenna tv al portatile (ha il sintonizzatore tv) posso registrare su hdd quello che vedo pensavo di poterlo fare anche collegando un videoregistratore attraverso la vga.
La scheda di acquisizione (o qualcosa di simile) dovrebbe gia averla dentro...
Sicuro che quella porta sia solo di uscita?
bè, puoi sempre collegare, tramite il cavo antenna, il VCR alla scheda TV ;)
Aragon79
02-02-2009, 00:04
bè, puoi sempre collegare, tramite il cavo antenna, il VCR alla scheda TV ;)
Perchè attraverso il cavo tv mi passerebbe una videocassetta?
La videocassetta non passo in tv solo tramite scart?
Perchè attraverso il cavo tv mi passerebbe una videocassetta?
La videocassetta non passo in tv solo tramite scart?
No, passano anche attraverso l'antenna, però bisogna vedere se il sintonizzatore tv del tuo pc è digitale terrestre ed analogico o solo digitale terrestre; nel caso solo digitale terrestre il sintonizzatore potrebbe non riconoscere il segnale del videoregistratore...cmq fai una prova e vedi, al massimo non ti trova il canale.
Aragon79
03-02-2009, 11:18
No, passano anche attraverso l'antenna, però bisogna vedere se il sintonizzatore tv del tuo pc è digitale terrestre ed analogico o solo digitale terrestre; nel caso solo digitale terrestre il sintonizzatore potrebbe non riconoscere il segnale del videoregistratore...cmq fai una prova e vedi, al massimo non ti trova il canale.
Nulla da fare.... Il pc prende solo segnali del digitale terrestre... e ovviamente il vcr non si collega al pc.
Peccato... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.