View Full Version : Cheesecake, dove?
Dove le trovo quelle torte da 4milioni di calorie a forchettata? credo si chiami così, la prendo spesso quando mangio fuori. Non l' ho mai trovata al supermercato, sono cieco io?
mattia.pascal
31-01-2009, 22:07
Stacci attento che causano dipendenza. :D
Stacci attento che causano dipendenza. :D
Me ne sono accorto cazzo :O
nei tesco a londra ce ne sono a tonnellate :D
scherzi a parte mi sembra di averle viste all'ikea :mc: ....ma non ne sono sicuro.
mc donalds. (quelli con il bar)
mc donalds. (quelli con il bar)
Non mi sono spiegato, io la voglio comprare intera da tenere in frigo, non la fettina in giro.
nei tesco a londra ce ne sono a tonnellate :D
scherzi a parte mi sembra di averle viste all'ikea :mc: ....ma non ne sono sicuro.
Ma all' ikea non vendono quelle cose nordiche strane? :mbe: e poi vale lo stesso discorso di sopra, la cercavo intera da supermercato per intenderci...
mattia.pascal
01-02-2009, 00:26
Non sono difficili da cucinare. Se proprio non ne puoi fare a meno qualche domenica pomeriggio ci perdi un oretta e te la fai.
piacerebbe assaggiarne una fettina :D
ieri ho magnato una fettina di torta ameriggana a lavoro... sembrava essere prodotta al petrolchimico di marghera :asd:
C'a'.z'.'a'.a
:.Blizzard.:
01-02-2009, 00:31
scusa, falla te no? vai sul cookaforum, sezione cucina straniera. C'è la ricetta fatta con immagini.
Ma no che sbattimento farla...:stordita: devo credere davvero che non le vendano? :mbe:
la mia ragazza ci ha provato più volte a farla.. ma il sapore non è mai come quella vera.. la quantità di formaggio philadelfia fa la differenza!
la mia ragazza ci ha provato più volte a farla.. ma il sapore non è mai come quella vera.. la quantità di formaggio philadelfia fa la differenza!
Dico anche che sono un po troppo schifiltoso (formaggio in una torta? :stordita: ), penso che vedere la preparazione mi faccia passare la voglia di mangiarla. Dovrò farmi curare immagino...:fagiano:
... formaggio in una torta? :stordita: ...
premetto che non mi pare di averne mai mangiata ma dal nome (cheesecake = cheese + cake = torta al formaggio) non mi stupirei troppo se fosse fatta con del formaggio :fagiano:
85francy85
01-02-2009, 10:51
Dico anche che sono un po troppo schifiltoso (formaggio in una torta? :stordita: ), penso che vedere la preparazione mi faccia passare la voglia di mangiarla. Dovrò farmi curare immagino...:fagiano:
con cosa pensavi fosse fatta la cheesecake? :D
Ad ogni modo si puo' usare o il filadelfia o il robiola o altri formaggini freschi cremosi della bega come questi due.
non dovrebbe essere difficile da fare se ci riesce mia sorella :asd:
fabrimvp
01-02-2009, 11:58
xD
gigio2005
01-02-2009, 12:30
Dove le trovo quelle torte?
ieri sera a casa mia:
http://i44.tinypic.com/28texw1.jpg
:D :D :D :D :D :D :D
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Ma no che sbattimento farla...:stordita: devo credere davvero che non le vendano? :mbe:
no dai, non è difficile.. e sei sicuro che siano ingredienti freschi.:)
ieri sera a casa mia:
:D :D :D :D :D :D :D
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
oddio, buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :oink:
premetto che non mi pare di averne mai mangiata ma dal nome (cheesecake = cheese + cake = torta al formaggio) non mi stupirei troppo se fosse fatta con del formaggio :fagiano:
con cosa pensavi fosse fatta la cheesecake? :D
Ad ogni modo si puo' usare o il filadelfia o il robiola o altri formaggini freschi cremosi della bega come questi due.
:doh:
L' ho so che c'è il formaggio, ma ho detto che non voglio vederla mentre la fanno (ne tantomeno farla) :asd: lo so che può sembrare un ragionamento non normale, ma non ho mai detto di esserlo :O
Bisognerebbe vedere come ci riesce però, una cosa tonda verrebbe anche a me, da qui al mangiarla c'è ancora tanta strada :D
Dante_Cruciani
01-02-2009, 22:11
SPETTACOLARE....ma liscia senza cremina ai frutti di bosco...al massimo con la cioccolata!
Eddai ci vogliono 20 minuti a farla (più il tempo di cotttura)...
Io però la preferisco d'estate...
comunque mi raccomando, per la vera new york cheesecake è fondamentale usare il philadelphia (500g)
Su, è facile da fare. Non ci sono passaggi delicati, devi solo mettere insieme gli ingredienti e mescolare...
Io userei metà ricotta (fresca e buona, però!) e metà philadelphia, più o meno.
Anche a me suonava strano una torta fatta con del formaggio, ma... :sbav:
E poi, volendo guardare, anche la cassata siciliana è a base di formaggio, eh! :D
Cmq, una volta ho assaggiato la cheesecake della Bindi, coi frutti di bosco, che non era niente male. Dove trovarla non saprei.
ma mica si sente il sapore del formaggio proprio :D è dolce!
A me invece piace proprio quella ai frutti di bosco...
Mi state quasi convincendo a provare, sento già mia madre che bestemmia :stordita:
Dai che offro da bere al milanese che mi dice dove trovarle :O
Una delizia...di gran lunga il mio dolce preferito...:sbavvv:
mattia.pascal
02-02-2009, 17:06
E poi, volendo guardare, anche la cassata siciliana è a base di formaggio, eh! :D
.
Non confondiamo il diavolo con l'acqua santa. :D
Piace a tutti e nessuno la compra al supermercato? :fagiano:
thelightbringer
02-02-2009, 18:14
datemi una ricetta passopasso per farla. Mi serve proprio passo passo anche le minime cose.
thelightbringer
02-02-2009, 18:19
http://www.ricetteamericane.com/2007/03/ricetta-new-york-cheesecake.html
dubbi di Max:
1/2 confezione di panna acida
1 fialetta di essenza di vaniglia
stampo a cerniera di 20 cm
cos'è sta roba? Dove la compro? Lo stampo a cerniera? :doh:
http://www.ricetteamericane.com/2007/03/ricetta-new-york-cheesecake.html
dubbi di Max:
stampo a cerniera di 20 cm
cos'è sta roba? Dove la compro? Lo stampo a cerniera? :doh:
eh, si chiama così... :stordita:
http://www.cookaroundstore.com/images/e4bc55738d819bce0e27695f261c6c3b_medium.jpghttp://www.tortealcioccolato.com/wp-content/uploads/2008/02/stampo-a-cerniera.thumbnail.jpg
in qualsiasi negozio di articoli casalinghi...
thelightbringer
02-02-2009, 19:00
{|e;26125348']eh, si chiama così... :stordita:
http://www.cookaroundstore.com/images/e4bc55738d819bce0e27695f261c6c3b_medium.jpghttp://www.tortealcioccolato.com/wp-content/uploads/2008/02/stampo-a-cerniera.thumbnail.jpg
in qualsiasi negozio di articoli casalinghi...
:help:
l'essenza di vaniglia si trova nei supermercati piu' forniti, tra le farine e le varie cose per i dolci, credo vada bene anche della piu' comune vanillina.
Per la panna acida, basta mezzo litro di panna fresca (per favore evitate di prendere porcherie tipo hopla o cazzi vari), un vasetto di yogourt e del succo di limone, si mischia tutto e si lascia riposare per 24 ore.
Ciao
thelightbringer
02-02-2009, 21:33
l'essenza di vaniglia si trova nei supermercati piu' forniti, tra le farine e le varie cose per i dolci, credo vada bene anche della piu' comune vanillina.
Per la panna acida, basta mezzo litro di panna fresca (per favore evitate di prendere porcherie tipo hopla o cazzi vari), un vasetto di yogourt e del succo di limone, si mischia tutto e si lascia riposare per 24 ore.
Ciao
ma panna tipo quella chef nei cartoncini?
ma panna tipo quella chef nei cartoncini?
oddio adesso commetto un omicidio :D
l'unica panna degna di stare in cucina e' quella fresca, che trovi nel banco frigo accanto al latte fresco, di solito e' distribuita dai produttori locali di latte (tipo centrale del latte), perche' dura qualche giorno, e' solo panna di latte senza altre porcherie, usata con zucchero va' bene per i dolciumi, ma si usa tranquillamente per li primi o i secondi quando necessaria.
...
Anche a me suonava strano una torta fatta con del formaggio, ma... :sbav:
...
Ma pure il tiramisù, se è per questo...
;)
una mia amica l'ha fatta col gorgonzola...
C'a'.,z',a,za
una mia amica l'ha fatta col gorgonzola...
C'a'.,z',a,za
:eek:
Piace a tutti e nessuno la compra al supermercato? :fagiano:
La fa mia moglie, mia madre, mia cognata, le mie cugine...oramai è una mania...
L'ho comprata solo negli USA...consiglio Cheesecake factory...:O :cool:
sparagnino
03-02-2009, 11:35
oddio adesso commetto un omicidio :D
l'unica panna degna di stare in cucina e' quella fresca,
Se senti un cuoco, vero, ti dirà che in cucina devo SEMPRE mancare la panna ed il pollo.
La panna perchè è una porcheria che copre troppo.
Il pollo... Non lo so perchè, a me piace quindi non mi tange.
Anche la panna è ok. Ma se vuoi andare dietro ai cuochi...
Tornando alla cheesecake.
Ce ne sono di due tipi. Tipo NY che è cotta. O anche non cotta. A me piace la seconda (lemon/lime). Però è un bordello perchè mangiare uova crude... Devono essere molto fresce. Ma molto...
85francy85
03-02-2009, 11:54
Se senti un cuoco, vero, ti dirà che in cucina devo SEMPRE mancare la panna ed il pollo.
La panna perchè è una porcheria che copre troppo.
Il pollo... Non lo so perchè, a me piace quindi non mi tange.
Anche la panna è ok. Ma se vuoi andare dietro ai cuochi...
La panna perchè è abusta negli pseudo- ristoranti che la mettono ovunque nei primi e nei secondi per formare un "sughino". E' semplice e denota la poca maestria del cuoco. Insomma se vado all'osteria nel risotto ci mettono la panna, se vado all' Hosteria (:asd:) è preferibile che la panna non ci sia.
Loutenr1
03-02-2009, 13:56
A me invece piace proprio quella ai frutti di bosco...
Mi state quasi convincendo a provare, sento già mia madre che bestemmia :stordita:
Dai che offro da bere al milanese che mi dice dove trovarle :O
La cheesecake ai frutti di bosco E' quella della Bindi (che fa il 99% dei dolci che trovi al ristorante). Io riuscirei a mangiarmene una intera. A Milano c'è uno spaccio della Bindi in piazza diego Velasquez, incrocio con via Rembrandt :read:
sparagnino
03-02-2009, 15:33
La panna perchè è abusta negli pseudo- ristoranti
Mi piace come spiegazione. Effettivamente io la uso 2 volte all'anno. Tutte le altre volte ho sempre rinunciato al sughino. E devo dire che mi va bene così.
La cheesecake ai frutti di bosco E' quella della Bindi (che fa il 99% dei dolci che trovi al ristorante). Io riuscirei a mangiarmene una intera. A Milano c'è uno spaccio della Bindi in piazza diego Velasquez, incrocio con via Rembrandt :read:
Domani se riesco verifico, grazie ;)
lukino99
03-02-2009, 17:36
C'è anche a Sesto San Giovanni :D
magari ci faccio un salto anch'io...si chiama proprio cheesecake?
Anche se dubito sia buona come quella americana!
Loutenr1
03-02-2009, 17:53
Ti dirò, io l'ho mangiata a NY e devo dire che quella originale non mi piace molto, sa troppo di formaggio. Quella della bindi è più delicata come gusto (imho) :)
A sesto dove?
alethink
03-02-2009, 21:47
Non avrei mai, mai e poi mai dovuto entrare in possesso di questa informazione :cry:
http://www.bindidessert.it :muro:
Non avrei mai, mai e poi mai dovuto entrare in possesso di questa informazione :cry:
http://www.bindidessert.it (bindidessert") :muro:
Ne ho uno a 3 fermate di metro da casa e non l' ho mai visto :mbe:
lukino99
04-02-2009, 12:39
A sesto dove?
Viale Italia :D
Prima della Ducati mi pare
Dante_Cruciani
04-02-2009, 12:54
siete fortunati voi lombardi...mica la conoscevo sta bindi!
Missione compiuta :O Esattamente quella che prendo di solito :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.