View Full Version : Windows 7
Volevo fare un dual boot con windows XP, ho installato windows 7 su un'altra partizione, ma al primo riavvio dopo l'installazione mi parte solo windows 7, e di windows XP non si vede l'ombra...
La partizione di XP è intatta, i file tutti al loro posto...
Se vado con windows 7 a vedere su msconfig alla scheda "boot" vedo:
Windows 7 (G:\Windows) : Current OS; Default OS
Non riesco a modificare la stringa...
Che fare??
non riesco ad accedere ai file che avevo sul desktop di XP, perchè li avevo la password...
Vi prego aiutatemi!!!!!!!
Risolto ragazzi...
Grazie lostesso
tutmosi3
02-02-2009, 09:12
Non ho il tuo problema ma sono interessato all'installazione di prova di Windows 7.
Il PC scelto ha già un dual boot XP + XP, quindi risulterebbe 3 boot XP + XP + 7 ed in via preventiva chiedo come hai fatto.
Ciao
Non ho il tuo problema ma sono interessato all'installazione di prova di Windows 7.
Il PC scelto ha già un dual boot XP + XP, quindi risulterebbe 3 boot XP + XP + 7 ed in via preventiva chiedo come hai fatto.
Ciao
Non ti conviene (ammesso che la tua main lo permetta) selezionare l'hd di boot all'avvio tenendo completamente separate le installazioni?
tutmosi3
02-02-2009, 14:19
Si, potrei anche fare così ma già so che userò poco 7 e ci saranno continui riavvii verso XP quindi non vorrei andare ogni volta sul BIOS e mettere l'HD di XP come bootable.
Inoltre il PC lo usa anche mia mamma ogni tanto, con XP se la cava ma ha quasi 70 anni e con 7 non reggerebbe l'impatto, ovviamente da scartare l'ipotesi che mia mamma vada sul BIOS.
Ciao
No, non ci siamo capiti. Le Asus, premendo F8, ti permettono di selezionare l'hd di boot SENZA entrare nel bios, e questa selezione non modifica l'impostazione del biso stesso. Comodissimo quando si hanno + hd e + s.o. Anche le gogabyte hanno questa funzione......
tutmosi3
02-02-2009, 14:46
Guarda caso io ho proprio una ASUS ma credo che sia comunque troppo difficile per mia mamma.
E' il mio 23000° messaggio :D
Ciao
:cincin: :gluglu:
Infatti la selezione sarebbe per te quando vuoi usare Win7, da bios selezioni come default il boot da Xp.....
tutmosi3
02-02-2009, 14:52
:cincin: :gluglu:
:mano:
Infatti la selezione sarebbe per te quando vuoi usare Win7, da bios selezioni come default il boot da Xp.....
In effetti per me e mia moglie non ci sono problemi ma quel PC lo usa anche mia mamma ogni tanto.
Niente diche, solo qualche ricetta o le previsioni del tempo ma se gli metto davanti Vista o il test di 7 rinuncia subito.
Ciao
comunque è giusto, setta come default Xp.... :D
complimenti per la permanenza qui, Faraone.
ah, mi sta riuscendo l'impresa, non ho Windows Vista in casa e prenderò un pc con Windows 7 :D
tutmosi3
02-02-2009, 15:25
comunque è giusto, setta come default Xp.... :D
complimenti per la permanenza qui, Faraone.
ah, mi sta riuscendo l'impresa, non ho Windows Vista in casa e prenderò un pc con Windows 7 :D
Grazie.
Mi sa che avrò un nuovo PC pure io in concomitanza con l'avvento di 7.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.