PDA

View Full Version : Windows 7

slv090
31-01-2009, 19:43
Volevo fare un dual boot con windows XP, ho installato windows 7 su un'altra partizione, ma al primo riavvio dopo l'installazione mi parte solo windows 7, e di windows XP non si vede l'ombra...
La partizione di XP è intatta, i file tutti al loro posto...
Se vado con windows 7 a vedere su msconfig alla scheda "boot" vedo:

Windows 7 (G:\Windows) : Current OS; Default OS

Non riesco a modificare la stringa...
Che fare??
non riesco ad accedere ai file che avevo sul desktop di XP, perchè li avevo la password...

Vi prego aiutatemi!!!!!!!

slv090
31-01-2009, 20:56
Risolto ragazzi...
Grazie lostesso

tutmosi3
02-02-2009, 09:12
Non ho il tuo problema ma sono interessato all'installazione di prova di Windows 7.
Il PC scelto ha già un dual boot XP + XP, quindi risulterebbe 3 boot XP + XP + 7 ed in via preventiva chiedo come hai fatto.

Ciao

shingo
02-02-2009, 14:15
Non ho il tuo problema ma sono interessato all'installazione di prova di Windows 7.
Il PC scelto ha già un dual boot XP + XP, quindi risulterebbe 3 boot XP + XP + 7 ed in via preventiva chiedo come hai fatto.

Ciao

Non ti conviene (ammesso che la tua main lo permetta) selezionare l'hd di boot all'avvio tenendo completamente separate le installazioni?

tutmosi3
02-02-2009, 14:19
Si, potrei anche fare così ma già so che userò poco 7 e ci saranno continui riavvii verso XP quindi non vorrei andare ogni volta sul BIOS e mettere l'HD di XP come bootable.
Inoltre il PC lo usa anche mia mamma ogni tanto, con XP se la cava ma ha quasi 70 anni e con 7 non reggerebbe l'impatto, ovviamente da scartare l'ipotesi che mia mamma vada sul BIOS.

Ciao

shingo
02-02-2009, 14:44
No, non ci siamo capiti. Le Asus, premendo F8, ti permettono di selezionare l'hd di boot SENZA entrare nel bios, e questa selezione non modifica l'impostazione del biso stesso. Comodissimo quando si hanno + hd e + s.o. Anche le gogabyte hanno questa funzione......

tutmosi3
02-02-2009, 14:46
Guarda caso io ho proprio una ASUS ma credo che sia comunque troppo difficile per mia mamma.

E' il mio 23000° messaggio :D

Ciao

shingo
02-02-2009, 14:49
:cincin: :gluglu:

Infatti la selezione sarebbe per te quando vuoi usare Win7, da bios selezioni come default il boot da Xp.....

tutmosi3
02-02-2009, 14:52
:cincin: :gluglu:

:mano:

Infatti la selezione sarebbe per te quando vuoi usare Win7, da bios selezioni come default il boot da Xp.....

In effetti per me e mia moglie non ci sono problemi ma quel PC lo usa anche mia mamma ogni tanto.
Niente diche, solo qualche ricetta o le previsioni del tempo ma se gli metto davanti Vista o il test di 7 rinuncia subito.

Ciao

Khronos
02-02-2009, 15:05
comunque è giusto, setta come default Xp.... :D
complimenti per la permanenza qui, Faraone.
ah, mi sta riuscendo l'impresa, non ho Windows Vista in casa e prenderò un pc con Windows 7 :D

tutmosi3
02-02-2009, 15:25
comunque è giusto, setta come default Xp.... :D
complimenti per la permanenza qui, Faraone.
ah, mi sta riuscendo l'impresa, non ho Windows Vista in casa e prenderò un pc con Windows 7 :D

Grazie.

Mi sa che avrò un nuovo PC pure io in concomitanza con l'avvento di 7.

Ciao