View Full Version : Montaggio connettori usb case...
johnny90
31-01-2009, 19:32
Ciao a tutti,ieri ho montato il mio nuovo computer,tutto a posto tranne una cosa,le porte usb del case nn funzionano,sul libretto della scheda madre(asus p5ql-pro)mi indicava come mettere i connettori e indicava i connettori cn i nomi di:port1L,port1R,port2L,port2R ecc..sui connettori del case perņ c'erano altri nomi:2connettori port+,2 connettori port-,2 connettori G e altri nomi,il numero di connettori si trova ma sicuramente li ho messi in modo sbagliato perkč le porte nn funzionano,c'č per caso un modo per capire i nomi dei connettori del case a quali connettori della scheda corrispondono?..grazie
alecomputer
01-02-2009, 09:42
Se non sei sicuro di dove vanno i fili puoi utilizzare un tester e vedere dove vanno i fili sulla porta usb .
marco_1984
01-02-2009, 09:44
Ciao a tutti,ieri ho montato il mio nuovo computer,tutto a posto tranne una cosa,le porte usb del case nn funzionano,sul libretto della scheda madre(asus p5ql-pro)mi indicava come mettere i connettori e indicava i connettori cn i nomi di:port1L,port1R,port2L,port2R ecc..sui connettori del case perņ c'erano altri nomi:2connettori port+,2 connettori port-,2 connettori G e altri nomi,il numero di connettori si trova ma sicuramente li ho messi in modo sbagliato perkč le porte nn funzionano,c'č per caso un modo per capire i nomi dei connettori del case a quali connettori della scheda corrispondono?..grazie
sono colorati?
marco_1984
01-02-2009, 09:49
se ho capito bene e sono quelli colorati lo schema č questo
Considerando questo orientamento dei Pin della MB
o o o o
o o o o o
la corretta sequenza č:
R B V N
R B V N (vuoto)
johnny90
01-02-2009, 12:31
ok,grazie proverņ a metterli nel seguente ordine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.