PDA

View Full Version : Pistole Beretta per le forze armate USA

maxsona
31-01-2009, 19:32
Pistole Beretta per le forze armate USA

Beretta USA Corp. ha annunciato di aver sottoscritto con l’esercito statunitense un contratto per la fornitura di pistole Model 92FS 9 mm che potrebbe arrivare fino a 450.000 pezzi, per un valore stimato assieme alle parti di ricambio 220 milioni di dollari. Il contratto è stato aggiudicato assieme all’ordine di consegna per 20.000 pistole destinate all’Irak. Come sottolinea la ditta nel suo comunicato, si tratta del più grande ordine per pistole dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

http://www.dedalonews.it/it/index.php/01/2...rze-armate-usa/ (http://www.dedalonews.it/it/index.php/01/2009/pistole-beretta-per-le-forze-armate-usa/)

;) ;)

paulus69
31-01-2009, 19:45
Pistole Beretta per le forze armate USA

Beretta USA Corp. ha annunciato di aver sottoscritto con l’esercito statunitense un contratto per la fornitura di pistole Model 92FS 9 mm che potrebbe arrivare fino a 450.000 pezzi, per un valore stimato assieme alle parti di ricambio 220 milioni di dollari. Il contratto è stato aggiudicato assieme all’ordine di consegna per 20.000 pistole destinate all’Irak. Come sottolinea la ditta nel suo comunicato, si tratta del più grande ordine per pistole dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

http://www.dedalonews.it/it/index.php/01/2...rze-armate-usa/ (http://www.dedalonews.it/it/index.php/01/2009/pistole-beretta-per-le-forze-armate-usa/)

;) ;)

oldissima:di questa commessa ne sono al corrente da più di un lustro...:O

domthewizard
31-01-2009, 19:56
per sdebitarci dovremmo comprare 220mln di €uri in macchine americane, o ci bastano i miliardi di mcdonalds e burger king? :confused:

non che abbia qualcosa contro i fast food, c'andrei a vivere in un burger king! :oink: :oink: :oink:

Jo3
31-01-2009, 20:15
Veramente le Beretta 92 sono state selezionate in una gara di appalto per le forniture di pistole agli usa negli anni 90.

Gia da piu di un decennio la Beretta 92 e' la pistola individuale dell'esercito usa.

Gio22
31-01-2009, 20:19
Veramente le Beretta 92 sono state selezionate in una gara di appalto per le forniture di pistole agli usa negli anni 90.

Gia da piu di un decennio la Beretta 92 e' la pistola individuale dell'esercito usa.

proprio cosi

frà l'altro si tratta di una pistola che offre un'affidabilità pressochè sconosciuta alla concorrenza.

nn s'inceppa manco a pregare in aramaico .

paulus69
31-01-2009, 20:41

appunto....fece il culo pure alla desert eagle...:read:
mi ripeto:oldissima.:O

TheMash
31-01-2009, 20:41

esattamente.
E' da un pezzo che l'hanno adottata per l'affidabilità e per la capacità di sparare anche in mezzo al fango (cioè totalmente immersa).
Non ci vedo niente di cui scandalizzarsi....

stetteo
31-01-2009, 21:19

così sapevo fin da piccolo.

dEUS
31-01-2009, 21:31
appunto....fece il culo pure alla desert eagle...:read:
mi ripeto:oldissima.:O

la desert eagle non è che sia sta gran pistola cmq, cioè grande è grande ma tra peso ed i pochi colpi che può incamerare non credo sia mai stata presa in considerazione.

trallallero
31-01-2009, 21:38
[i]Beretta USA Corp. ha annunciato ...[i]

Se non ricordo male, mio padre (è un militare) anni fa mi disse che gli USA non possono comprare le pistole all'estero quindi gli yankee hanno preso la Beretta e se la sono portata a casa.

Questo mi porta alla domanda: ma l'Italia cosa ci guadagna da questo ordine ?
Sicuramente ci saranno i diritti sulle pistole perchè gli americani hanno solo portato la Beretta in casa per costruirle in loco, non hanno comprato la società (se è veramente così e se è ancora così).

stetteo
31-01-2009, 21:38
proprio cosi

frà l'altro si tratta di una pistola che offre un'affidabilità pressochè sconosciuta alla concorrenza.

nn s'inceppa manco a pregare in aramaico .

be' questo lo fanno anche le glock.

_fred_
31-01-2009, 21:54
Se non ricordo male, mio padre (è un militare) anni fa mi disse che gli USA non possono comprare le pistole all'estero quindi gli yankee hanno preso la Beretta e se la sono portata a casa.

Sicuramente ci saranno i diritti sulle pistole perchè gli americani hanno solo portato la Beretta in casa per costruirle in loco, non hanno comprato la società (se è veramente così e se è ancora così).

La Beretta è ancora italiana. Cmq per poter vendere la pistola negli States la Beretta ha creato una sussidiaria nel Maryland (mi pare) che è di proprietà della Beretta.
L'Italia ci guadagna nella stessa misura in cui ci guadagna la Fiat o la Ferrari nel vendere auto all'estero o una qualsiasi azienda italiana che fa commercio.

Gio22
31-01-2009, 21:59

nn lo sò,le glock le conosco solo di fama.
che ci sia un certo vantaggio economico a favore delle beretta?

ps
al militare,ai tiri,ricordo 2 beretta per un totale di 20 avieri,4 sottufficiali,e 5 auc,2 caricatori ciascuno.
20 minuti di fuoco continuato con quei 2 ferri.

inutile dire che nn ci furono problemi di sorta.

Dj Ruck
31-01-2009, 23:05

La 92FS è migliore ;)

Vins_cb
31-01-2009, 23:27

non possono importare pistole molto compatte mi sembra: per questo ad esempio la px4 storm sub compact viene costruita in usa; per le altre pistole non ci sono problemi.

per quanto rigurada queste ultime 450.000 pistole saranno costruite interamente ad accokeek, almeno così ho letto. le altre beretta 92 presenti in usa non sono tutte state prodotte lì: alcune sono state importate dall'italia, altre usano solo alcune parti fatte in italia, altre sono state fatte lì.

trallallero
31-01-2009, 23:46
La Beretta è ancora italiana. Cmq per poter vendere la pistola negli States la Beretta ha creato una sussidiaria nel Maryland (mi pare) che è di proprietà della Beretta.
L'Italia ci guadagna nella stessa misura in cui ci guadagna la Fiat o la Ferrari nel vendere auto all'estero o una qualsiasi azienda italiana che fa commercio.
Se la pistola viene fabbricata in USA, la usa vendita non è uguale a quella della Ferrari che viene costruita in Italia (non ditemi che viene fatta in Cina anche quella :mbe:) perchè una fabbrica in USA non produce lavoro/ricchezza in Italia ma fa aumentare i profitti solo alla Beretta oltre a produrre lavoro in USA.

Voglio dire: sarebbe stato molto più bello se l'ordine fosse stato di 2.000.000 formaggi italiani, 100.000 tonnellate di mattonelle in ceramica, ...

per quanto rigurada queste ultime 450.000 pistole saranno costruite interamente ad accokeek
Appunto

easyand
01-02-2009, 01:35
qualcuno ha scritto che la notizia è "vecchia di più di un lustro", in verità la beretta 92 sarà stata selezionata anche 20 anni fa, ma non è che hanno fatto un ordine 20 anni fa e poi addio, la notizia verà è la dimensione dell' ordine!! stiamo parlando di quasi mezzo milione di pezzi!!

PS: mia personale opinione, la beretta 92 è ottima per impieghi di polizia e law enforcement, ma per l'impiego militare la Glock è un altro pianeta

easyand
01-02-2009, 01:38
fa aumentare i profitti solo alla Beretta

perchè a Beretta importa qualcos'altro oltre a questo?

Cmq non è un problema visto che in beretta di certo non hanno problemi di ordinativi....

easyand
01-02-2009, 01:40
per quanto rigurada queste ultime 450.000 pistole saranno costruite interamente ad accokeek, almeno così ho letto. le altre beretta 92 presenti in usa non sono tutte state prodotte lì: alcune sono state importate dall'italia, altre usano solo alcune parti fatte in italia, altre sono state fatte lì.

le beretta "americane" importate dall' italia lo sono state solo nei momenti in cui la fabbrica americana non riusciva a soddisfare la domanda

ALIEN3
01-02-2009, 09:03
Oltre ad essere old mi sembra che ci sia l'appalto per sostituire l'attuale Beretta 92fs. Più che mai è stato proposto ma la semplicità e la funzionalità delle 92 sono ancora ottime nonostante lo US Army abbia imposto nuovi standard per le pistole (.45acp, costruzione polimerica, usura, semplicità nel cambiare pezzo, ecc...).

Comunque che dire tra le tante porcate che ci sono in Italia almeno la beretta è una di quelle aziende che ci dovrebbe far sentire orgogliosi (anche se la produzione è bellica).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

חוה
01-02-2009, 09:14
PS: mia personale opinione, la beretta 92 è ottima per impieghi di polizia e law enforcement, ma per l'impiego militare la Glock è un altro pianeta

*

anche si qui vedo che i vigili hanno le glock e non sono propriamente in una zona calda

easyand
01-02-2009, 10:34
*

anche si qui vedo che i vigili hanno le glock e non sono propriamente in una zona calda

i vigili le avran comprate perchè fà più figo, in realtà solitamente non centrano un elefante a 10 metri

easyand
01-02-2009, 10:35
Oltre ad essere old mi sembra che ci sia l'appalto per sostituire l'attuale Beretta 92fs. Più che mai è stato proposto ma la semplicità e la funzionalità delle 92 sono ancora ottime nonostante lo US Army abbia imposto nuovi standard per le pistole (.45acp, costruzione polimerica, usura, semplicità nel cambiare pezzo, ecc...).

Comunque che dire tra le tante porcate che ci sono in Italia almeno la beretta è una di quelle aziende che ci dovrebbe far sentire orgogliosi (anche se la produzione è bellica).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

mica capito io perchè continuate a dire che è old

si c'è un requisito per un arma di nuovo tipo, ma ora che verrà fatta la gara, le prove e tutto quanto sarà luuuunga

חוה
01-02-2009, 10:47
i vigili le avran comprate perchè fà più figo, in realtà solitamente non centrano un elefante a 10 metri

dipende da chi li cura :D , qua almeno hanno due poligoni e istruttori iper-qualificati

l'importante è che poi non le usino dal vero

ps il primo ordine era del '85, 20 mila pezzi e riguardava l'aeronautica, questo ordine è per l'esercito

ALIEN3
01-02-2009, 12:11
mica capito io perchè continuate a dire che è old

si c'è un requisito per un arma di nuovo tipo, ma ora che verrà fatta la gara, le prove e tutto quanto sarà luuuunga

old perchè lessi la notizia di un tale ordine diverso tempo fà ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vins_cb
01-02-2009, 13:28
le beretta "americane" importate dall' italia lo sono state solo nei momenti in cui la fabbrica americana non riusciva a soddisfare la domanda
la prima fornitura di 92 (in versione SB) è stata importata dall'italia (era negli accordi);ma comunque la beretta usa fa solo alcuni modelli: molti modelli vengono/venivano importati dall'italia (vedi serie 80) per non parlare poi dei fucili che provengono praticamente tutti dall'italia.

Korn
01-02-2009, 13:43
mamma mia da non dormirci la notte dalla felicità :D

Edo4444
01-02-2009, 14:16

Ma tu quello che metti tra parentesi non lo consideri eh? SONO ARMI porca puttana!!

Servono per uccidere altre persone te lo sei mai chiesto?

Io non mi sento orgoglioso proprio per niente anzi la notizia mi fa anche girare le balle se devo essere sincero.

ALIEN3
01-02-2009, 14:23
Sì, sì bravo complimenti per il moralismo :O

Io trovo ottimo quando aziende italiane hanno successo a livello internazionale anche se la casa direttamente interessata produce armi :O

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Edo4444
01-02-2009, 14:53

Io trovo ottimo quando aziende italiane hanno successo a livello internazionale anche se la casa direttamente interessata produce armi :O

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Si si bravo gioisci..

20 mila pistole solo per l'Iraq saranno made in Italy.. Fantastico!!

Sicuramente la nostra reputazione ne gioverà, pensa che anche in Iraq sapranno che siamo i più bravi del mondo a costruire le pistole!

Sono contento che ci sia gente che vede sempre un aspetto positivo.

_fred_
01-02-2009, 15:01
Ma tu quello che metti tra parentesi non lo consideri eh? SONO ARMI porca puttana!!

Io non mi sento orgoglioso proprio per niente anzi la notizia mi fa anche girare le balle se devo essere sincero.

Bhe insomma, se stessimo parlando di un azienda che produce mine antiuomo sarei d'accordo, ma il discorso è un pò più articolato... Se poi dobbiamo fare passare il messaggio: "bandiamo tutte le armi al mondo", allora smettiamo prima di cominciare a parlare.

Edo4444
01-02-2009, 15:10
Bhe insomma, se stessimo parlando di un azienda che produce mine antiuomo sarei d'accordo, ma il discorso è un pò più articolato... Se poi dobbiamo fare passare il messaggio: "bandiamo tutte le armi al mondo", allora smettiamo prima di cominciare a parlare.

Il messaggio è: "Si puo essere orgogliosi delle aziende che producono armi?"

C'è chi dice si (vedi sopra) e c'è chi dice no (io).

Tutti abbiamo il diritto di esprimere la propria opinione, quindi io l'ho fatto visto che ho letto un 3d di celebrazione di questa azienda. Direi che il discorso è di una semplicità tale che non c'è bisogno di farlo continuare ancora.

_fred_
01-02-2009, 15:22

Tutti abbiamo il diritto di esprimere la propria opinione, quindi io l'ho fatto visto che ho letto un 3d di celebrazione di questa azienda. Direi che il discorso è di una semplicità tale che non c'è bisogno di farlo continuare ancora.

Ok, è che mi pareva che dal tuo post trasparisse il messaggio: "bandiamo tutte le armi", che seppur condivisibile, mi permetterai che è irrealizzabile.

wlog
01-02-2009, 16:02

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Quindi fai i salti di gioia quando scopri che la ndrangheta è il piu grande dealer mondiale di cocaina?

zamzam
01-02-2009, 16:10
mamma mia da non dormirci la notte dalla felicità :D
:sbonk:

paulus69
01-02-2009, 16:26
qualcuno ha scritto che la notizia è "vecchia di più di un lustro", in verità la beretta 92 sarà stata selezionata anche 20 anni fa, ma non è che hanno fatto un ordine 20 anni fa e poi addio, la notizia verà è la dimensione dell' ordine!! stiamo parlando di quasi mezzo milione di pezzi!!

e allora?vinse l'appalto 2 lustri fà...l'appresi da riviste specializzate tipo jp4 e pd..(quando ancora mi interessava l'argomento...)...ma continuo a chiedermi di che ce frega parlarne adesso?mica hanno ridotto o sospeso l'ordine...sempre le stesse cifre sono.:boh:

Vins_cb
01-02-2009, 16:38
e allora?vinse l'appalto 2 lustri fà...l'appresi da riviste specializzate tipo jp4 e pd..(quando ancora mi interessava l'argomento...)...ma continuo a chiedermi di che ce frega parlarne adesso?mica hanno ridotto o sospeso l'ordine...sempre le stesse cifre sono.:boh:

a parte che l'appalto è di oltre due decenni fa, la notizia, che risale a poco più di una settimana fa, è che hanno chiesto ben altre 450.000 pistole! In questi 20 anni la beretta avrà fornito un 500.000 pistole alle forze armate e adesso invece di scegliere una nuova arma (la 92 è un progetto che risale alla metà degli anni 70) gliene hanno richieste altre e tante circa!

paulus69
01-02-2009, 16:56
a parte che l'appalto è di oltre due decenni fa, la notizia, che risale a poco più di una settimana fa, è che hanno chiesto ben altre 450.000 pistole! In questi 20 anni la beretta avrà fornito un 500.000 pistole alle forze armate e adesso invece di scegliere una nuova arma (la 92 è un progetto che risale alla metà degli anni 70) gliene hanno richieste altre e tante circa!
quindi non solo il thread è capzioso...ma pure l'articolo linkato è scritto alla cazzo di cane:se confermi la richiesta statunitense del nuovo stock...allora è in effetti un nuovo contratto.
comunque...mi sà che sono costretto ad andare a spulciare fra le riviste di mio fratello per riportare l'esatta data della "vecchia"commessa....e ci metterò delle ore...:rolleyes:

ALIEN3
01-02-2009, 16:58

Io mi riferisco all'azienda stessa :muro: Non ho detto che sono "orgoglioso" perchè produce armi :doh:

Quindi fai i salti di gioia quando scopri che la ndrangheta è il piu grande dealer mondiale di cocaina?

Ma che c'entra? Ti risulta che la Beretta sia una fabbrica illegale? :confused:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

wlog
01-02-2009, 17:08
Ma che c'entra? Ti risulta che la Beretta sia una fabbrica illegale? :confused:

ALIEN3
01-02-2009, 17:17
Pensala come vuoi ma è così :rolleyes:

Mi stai dicendo che devo considerare le fabbriche di armi al pari della malavita :mbe: ?

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

wlog
01-02-2009, 17:27
Mi stai dicendo che devo considerare le fabbriche di armi al pari della malavita :mbe: ?

No di solito grazie ad un complesso gioco di scatole cinesi riescono a separare l'admistration board con un CEO da una parte, e la Cupola dall'altra.

maxsona
01-02-2009, 17:31
Ma che old e old di mia nonna ... qui si parla di un ordine nuovo ovviamente

Army places large order for Beretta 92FS
Published: Jan. 30, 2009 at 1:31 PM
Order reprints | Feedback

ACCOKEEK, Md., Jan. 30 (UPI) -- The U.S. Army has award Beretta U.S.A. Corp. a contract for the delivery of the company's Beretta Model 92FS pistols.

Maryland-based Beretta says the Army contract, worth $220 million, is for 450,000 of its 92FS pistols. The order, the largest military contract for the company since World War II, will go to support Army operations.

Company officials say 20,000 92FS pistols, as part of the order, will be issued to Iraqi military forces to support ongoing security operations.

"We are honored to see the quality and performance of the Beretta Model 92FS pistol continue to be acknowledged in this dramatic way," Cav. Ugo Gussalli, Beretta president, said in a statement.

"It is clear that the Beretta 9 millimeter pistol still sets the standard for military users throughout the world."

http://www.upi.com/Security_Industry/2009/01/30/Army_places_large_order_for_Beretta_92FS/UPI-68821233340260/

Beretta è un azienda antichissima, è stata fondata nei primi del 500.

---

Vedo che sono già arrivati gli avvoltoi, aspetto da loro un aggiornamento sui regali fatti da Berlusconi ai nipoti, quelle si che sono newssss da pubblicare e seguire.

Vins_cb
01-02-2009, 18:05
quindi non solo il thread è capzioso...ma pure l'articolo linkato è scritto alla cazzo di cane:se confermi la richiesta statunitense del nuovo stock...allora è in effetti un nuovo contratto.
comunque...mi sà che sono costretto ad andare a spulciare fra le riviste di mio fratello per riportare l'esatta data della "vecchia"commessa....e ci metterò delle ore...:rolleyes:

se vuoi ti risparimio la fatica:
http://www.berettaweb.com/92%20Successo/Beretta%2092%20a%20global%20success.htm

l'annuncio ufficiale è del 14 gennaio 1985

Edo4444
01-02-2009, 18:16
Io mi riferisco all'azienda stessa :muro: Non ho detto che sono "orgoglioso" perchè produce armi :doh:

La testa la dovrei sbattere io contro il muro non te fidati. Facciamo a piccoli passi cosi ci arrivi:

"Comunque che dire tra le tante porcate che ci sono in Italia almeno la beretta è una di quelle aziende che ci dovrebbe far sentire orgogliosi (anche se la produzione è bellica)"

Ricordi che l'hai scritto tu?
e questo:
"Io trovo ottimo quando aziende italiane hanno successo a livello internazionale anche se la casa direttamente interessata produce armi"

Ricordi anche questo? bene, cioè male.

Io ti chiedo:
"Si puo essere orgogliosi delle aziende che producono armi?"

E ti mi dici:
"Io mi riferisco all'azienda stessa :muro: Non ho detto che sono "orgoglioso" perchè produce armi :doh:"

Quindi tu sei orgoglioso dell'azienda "Beretta" xkè ha successo ma NON SEI ORGOGLIOSO del fatto che produca armi.
Riesci magicamente a scindere l'insegna dalla produzione.

Ma senza offesa ci sei o ci fai? mi prendi per il culo? Chiarisci per favore..

PS cmq non c'è nulla di male nell'ammettere che si è orgogliosi di un'azienda che produce armi, come non c'è nulla di male nel dissentire e nel criticare la scelta. Ognuno puo vedere le armi come mezzi di difesa o mezzi di offesa.

Vediamo di chiudere il discorso con chiarezza e una volta per tutte visto che non è granchè interessante e siamo OT.

GianoM
01-02-2009, 18:18

A parte il girare le balle, quoto :)

Boh, che gente strana.

ALIEN3
01-02-2009, 18:38
La testa la dovrei sbattere io contro il muro non te fidati. Facciamo a piccoli passi cosi ci arrivi:

"Comunque che dire tra le tante porcate che ci sono in Italia almeno la beretta è una di quelle aziende che ci dovrebbe far sentire orgogliosi (anche se la produzione è bellica)"

Ricordi che l'hai scritto tu?
e questo:
"Io trovo ottimo quando aziende italiane hanno successo a livello internazionale anche se la casa direttamente interessata produce armi"

Ricordi anche questo? bene, cioè male.

Io ti chiedo:
"Si puo essere orgogliosi delle aziende che producono armi?"

E ti mi dici:
"Io mi riferisco all'azienda stessa :muro: Non ho detto che sono "orgoglioso" perchè produce armi :doh:"

Quindi tu sei orgoglioso dell'azienda "Beretta" xkè ha successo ma NON SEI ORGOGLIOSO del fatto che produca armi.
Riesci magicamente a scindere l'insegna dalla produzione.

Ma senza offesa ci sei o ci fai? mi prendi per il culo? Chiarisci per favore..

PS cmq non c'è nulla di male nell'ammettere che si è orgogliosi di un'azienda che produce armi, come non c'è nulla di male nel dissentire e nel criticare la scelta. Ognuno puo vedere le armi come mezzi di difesa o mezzi di offesa.

Vediamo di chiudere il discorso con chiarezza e una volta per tutte visto che non è granchè interessante e siamo OT.

Ma questo orgoglio ti ha fatto impallinare :O

Vediamo lo dico così:
Mi fà piacere che un'azienda italiana abbia ricevuto un tale ordine dallo US Army. Non disprezzo "l'arma" come strumento di difesa e per uso sportivo.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

easyand
01-02-2009, 18:48
old perchè lessi la notizia di un tale ordine diverso tempo fà ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

QUESTO ordine è del 30 gennaio, ma nel tempo, a partire da quando è stata adottata gli anni '80, di ordini ne sono susseguiti diversi

easyand
01-02-2009, 18:49
la prima fornitura di 92 (in versione SB) è stata importata dall'italia (era negli accordi);ma comunque la beretta usa fa solo alcuni modelli: molti modelli vengono/venivano importati dall'italia (vedi serie 80) per non parlare poi dei fucili che provengono praticamente tutti dall'italia.

infatti mi riferivo alle forniture "US Govt" non quelle civili

easyand
01-02-2009, 18:53

veramente no, questo ordine, che non è quello di 20 anni fa, comprende 450 mila pezzi, il più grande ordine unitario nella storia di beretta

Inoltre di ordini dell' us army per beretta 92 ce ne sono svariati, le pistole come ogni oggetto si usurano nel tempo e vanno sostituite. l'ultimo prima di questo mi pare fosse del 2005 (o giù di li)

ALIEN3
01-02-2009, 19:00
QUESTO ordine è del 30 gennaio, ma nel tempo, a partire da quando è stata adottata gli anni '80, di ordini ne sono susseguiti diversi

Non cè un link per esaminare quanti ordini sono stati effettuati nel tempo?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

חוה
01-02-2009, 19:22
http://en.wikipedia.org/wiki/Beretta_92

Ferdy78
01-02-2009, 19:27
Ma che old e old di mia nonna ... qui si parla di un ordine nuovo ovviamente

Army places large order for Beretta 92FS
Published: Jan. 30, 2009 at 1:31 PM
Order reprints | Feedback

ACCOKEEK, Md., Jan. 30 (UPI) -- The U.S. Army has award Beretta U.S.A. Corp. a contract for the delivery of the company's Beretta Model 92FS pistols.

Maryland-based Beretta says the Army contract, worth $220 million, is for 450,000 of its 92FS pistols. The order, the largest military contract for the company since World War II, will go to support Army operations.

Company officials say 20,000 92FS pistols, as part of the order, will be issued to Iraqi military forces to support ongoing security operations.

"We are honored to see the quality and performance of the Beretta Model 92FS pistol continue to be acknowledged in this dramatic way," Cav. Ugo Gussalli, Beretta president, said in a statement.

"It is clear that the Beretta 9 millimeter pistol still sets the standard for military users throughout the world."

http://www.upi.com/Security_Industry/2009/01/30/Army_places_large_order_for_Beretta_92FS/UPI-68821233340260/

Beretta è un azienda antichissima, è stata fondata nei primi del 500.

---

Vedo che sono già arrivati gli avvoltoi, aspetto da loro un aggiornamento sui regali fatti da Berlusconi ai nipoti, quelle si che sono newssss da pubblicare e seguire.

Esatto, e a Gardone Val Trompia, non c'è solo la Beretta, c'è la Bernardelli, e tante altre che lavorano e producono PREVALENTEMENTE PER LO SPORT(tiro a segno) E LA CACCIA.

In USA ha trasferito il settore per le forze armate - militari.

La beretta, almeno quando ci stavo a meno di 150 mt...dava da magnà a piccoli laboratori artigianali, commissionando loro le lavorazioni per i calci e le canne (o a livello induustriale incise a macchina o per collezzionisti a manina...)....

all'epoca con la terza media e un calcettino entravi (da padre in figlio o quasi...)in fabbrica e lavoravi..adesso nin so

Ricordo ancora le sirene di inzio e fine turno...e i bum bum al poligono interno:D

Ferdy78
01-02-2009, 19:32
*

Han timo glock a portata di tiro??:eek: :sofico:

scusate non ho resistito:D

igiolo
01-02-2009, 23:04
meno di 5 dollari a pistola...sticazzi...

ALIEN3
01-02-2009, 23:18
Penso che il calcolino non sia proprio giusto :D

220000000$/450000pezzi= 488$ a pistola circa :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vins_cb
01-02-2009, 23:49
Penso che il calcolino non sia proprio giusto :D

220000000$/450000pezzi= 488$ a pistola circa :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

anch'io la prima cosa che ho fatto è vedere quanto gli sarebbero costate :D, e francamente a 488$ dollari l'una non sono proprio regalate considerando che in usa, al pubblico, si trovano anche a 550$. Comunque nel contratto c'è scritto che ci sono anche dei ricambi (quali e quanti non è dato saperlo attualmente), quindi gli costeranno qualcosina in meno.