PDA

View Full Version : Xigmatek hdt-s1283 VS OCZ Vendetta2 ???

mrcrowley
31-01-2009, 18:15
Devo cambiare il dissipatore stock Intel.
Attualmente il mio E6420 è @ 3,2 Ghz con temp. max di 55°, quindi non ho particolari problemi.
Avrei individuato i modelli suddetti. Il Xigmatek dovrei installarmelo da solo, mentre l'OCZ l'avrebbe il mio negoziante.
Cosa mi consigliate ??

Saluti a tutti.

Matalf
31-01-2009, 19:18
Devo cambiare il dissipatore stock Intel.
Attualmente il mio E6420 è @ 3,2 Ghz con temp. max di 55°, quindi non ho particolari problemi.
Avrei individuato i modelli suddetti. Il Xigmatek dovrei installarmelo da solo, mentre l'OCZ l'avrebbe il mio negoziante.
Cosa mi consigliate ??

Saluti a tutti.

dipende da quanto vuoi spendere.

cmq al posto di quelli potresti prendere anche l'artic freezer 7 pro che si trova sotto i 20€

mrcrowley
31-01-2009, 19:36
dipende da quanto vuoi spendere.

cmq al posto di quelli potresti prendere anche l'artic freezer 7 pro che si trova sotto i 20€

Lo Xigmatek l'ho trovato a 33 euro.
L' OCZ a 31.
Il Freezer 7 Pro a 18 euro, però non mi pare che offra le stesse prestazioni. Almeno x le recensioni che ho trovato in rete.

Ciao

Holy Cow
01-02-2009, 09:42
Lo Xigmatek l'ho trovato a 33 euro.
L' OCZ a 31.
Il Freezer 7 Pro a 18 euro, però non mi pare che offra le stesse prestazioni. Almeno x le recensioni che ho trovato in rete.

Ciao

come prestazioni sono praticamente equivalenti : con le ventole stock al massimo il vendetta 2 è un po più performante , mentre con la ventola al minimo è più performante lo xigmatek , sempre di poco. Se non sei pratico nel montaggio di dissipatori ti consiglio di prenderti l'ocz, dato che ce l'hai a portata di mano e te lo può montare direttamente il tuo negoziante ;).

Per carità lascia perdere l'arctic freezer 7 pro, che ha prestazioni neanche paragonabile ai due dissi sopra citati..

mrcrowley
01-02-2009, 10:52
come prestazioni sono praticamente equivalenti : con le ventole stock al massimo il vendetta 2 è un po più performante , mentre con la ventola al minimo è più performante lo xigmatek , sempre di poco. Se non sei pratico nel montaggio di dissipatori ti consiglio di prenderti l'ocz, dato che ce l'hai a portata di mano e te lo può montare direttamente il tuo negoziante ;).
..

sempre tu .... :D

se non sbaglio nell'altra disc. mi avevi consigliato il Xigmatek no ??

Sarebbe il 1° dissi che monto su questa piattaforma e di questo tipo. Però ho fatto altri montaggi ... cioè non sono proprio a zero.
Se è complicato e/o c'è poca differenza di prestazioni/rumore tra i due modelli, allora faccio montare l' OCZ al negoziante.

ciao grazie

Holy Cow
01-02-2009, 11:09
sempre tu .... :D

se non sbaglio nell'altra disc. mi avevi consigliato il Xigmatek no ??

Sarebbe il 1° dissi che monto su questa piattaforma e di questo tipo. Però ho fatto altri montaggi ... cioè non sono proprio a zero.
Se è complicato e/o c'è poca differenza di prestazioni/rumore tra i due modelli, allora faccio montare l' OCZ al negoziante.

ciao grazie

eh si, purtroppo sono sempre io, dato che sono una delle pochissime persone in questo forum che conosce anche questi dissipatori poco conosciuti.

si beh lo xigmatek è più silenzioso più che altro, quindi io lo preferirei rispetto al vendetta 2. Come ti avevo già detto, l'ocz da il meglio di se con ventole moto potenti, quindi sarebbe opportuno sostituire quella stock. Poi se tu hai esigenze diverse e hai la possibilità di avere l'ocz a portata di mano prendi quest'ultimo.. Mi pare che l'ocz sia comunque più difficile da montare. Sta a te scegliere dunque.. ;)

mrcrowley
01-02-2009, 16:37
si beh lo xigmatek è più silenzioso più che altro, quindi io lo preferirei rispetto al vendetta 2. Come ti avevo già detto, l'ocz da il meglio di se con ventole moto potenti, quindi sarebbe opportuno sostituire quella stock. Poi se tu hai esigenze diverse e hai la possibilità di avere l'ocz a portata di mano prendi quest'ultimo.. Mi pare che l'ocz sia comunque più difficile da montare. Sta a te scegliere dunque.. ;)

Anche in alcuni test hanno riconosciuto le buone performance del Xigmatek.
Beh se poi ci devo sostituire la ventola sono di nuovo punto e a capo :doh:

A parte gli scherzi, in cosa consiste esattamente questo montaggio ??
Come mai quello dell' OCZ è più difficile ??
Mi hanno confermato che lo Xigmatek nel mio case ci stà.
Se fosse spiegato da qualche parte come fare .....

Ciao, grazie.