PDA

View Full Version : Backup su DVD

cavasayan
31-01-2009, 17:12
Salve a tutti.
Avrei bisogno di fare backup di grossi progetti (cartelle da 60 giga) su DVD, comprimendo i file ma facendo in modo che fosse possibile estrarre poi i file singolarmente.
Esiste un software che fa questa cosa?
Avevo pensato di usare nero backitup ma ho visto che poi per ripristinare serve averlo installato, mentre io vorrei poi utilizzare il backup anche su computer dove non è necessariamente installato.

grazie

Traxsung
01-02-2009, 05:19
Credo che la maggior parte dei software di backup ti creare un file dove per essere letto ed aperto bisogna usare lo stesso programma che l'ha generato.
Potresti usare e comprime il tuo archivio con Winrar...tuttavia dipende molto dai tipi di file che intendi backuppare... perchè su alcuni il rapporto di compressione è nullo

baroneVonToben
01-02-2009, 10:29
é il Software che ti consiglio,ma per maggiori spiegazioni e dettagli posta la tua richiesta nell'apposita sezione qui sopra
saluti

Traxsung
01-02-2009, 12:17
Acronis True Image è un ottimo software... ma se non ha molta dimestichezza può combinare dei casini...

cavasayan
01-02-2009, 13:53
é il Software che ti consiglio,ma per maggiori spiegazioni e dettagli posta la tua richiesta nell'apposita sezione qui sopra
saluti

Quindi acronis mi permette di creare dei backup consultabili anche da pc in cui acronis non è installato? Bene. Ora guardo la sezione che mi ha indicato. Grazie

tutmosi3
02-02-2009, 08:49
Alcuni file presenti sul nostro server finiscono regolarmente compressi in DVD.
Usiamo SyncBack.

Ciao