PDA

View Full Version : HD o SD

teogros
31-01-2009, 16:12
Amici un consiglio... sul mio portatile di lavoro utilizzo molto le macchine virtuali (praticamente tutte da 20 GB) che attualmente risiedono tutte su una partizione dell'HD interno del notebook, un 5400 RPM. Una di queste macchine virtuali č il mio pc di casa e la tengo accesa praticamente sempre.

Dato che il pc ha un lettore SD e sono disponibili sul mercato tagli da 32 GB, mi chiedevo se una SD CL4 sia pių performante del mio HD interno... non sono ancora riuscito a trovare una 32 GB CL6...

Che ne dite?

Grazie!

alecomputer
31-01-2009, 17:08
Al momento le memorie rimovibile come le sd , o pen drive sono ancora troppo lente rispetto a un normale disco fisso .

teogros
31-01-2009, 18:19
Al momento le memorie rimovibile come le sd , o pen drive sono ancora troppo lente rispetto a un normale disco fisso .

Anche pių lenta di un disco da notebook? Io avevo installato per prova una ubuntu su una vecchia SD 2 GB CL6 e non andava assolutamente male...

alecomputer
31-01-2009, 21:15
Le migliori schede sd in vendita , hanno un trasfer/rate massimo di 30 mb/sec in lettura/scrittura dichiarato dal produttore , poi misurato di solito e anche meno .

Un disco fisso per portatili moderno , anche quelli piu scarsi fa un minimo di 40 mb/sec di trasfer rate .

teogros
01-02-2009, 01:22
Le migliori schede sd in vendita , hanno un trasfer/rate massimo di 30 mb/sec in lettura/scrittura dichiarato dal produttore , poi misurato di solito e anche meno .

Un disco fisso per portatili moderno , anche quelli piu scarsi fa un minimo di 40 mb/sec di trasfer rate .

Ho capito... :sob:

Grazie!