PDA

View Full Version : Doppio XP per avvii veloci

slv090
31-01-2009, 16:10
Volevo porvi un idea che mi è sorta pochi minuti fa:

Come tutti sanno, un sistema operativo appena installato è molto veloce e reattivo, al contrario invece di un sistema con qualche mesetto alle spalle, e molti programmini e varie installati.
Ora, secondo voi sarebbe utile installare un secondo windows XP (o sistema operativo che si voglia) lasciandolo leggero, con il minimo indispensabile di programmi, da avviare nei momenti in cui si vuole velocità e stabilità? (es: voglio accendere il pc per fare una ricerca in internet veloce prima di uscire, oppure, voglio solamente accendere il pc per ascoltare musica)....

Che ne pensate?? (NO insulti grazie :D :D :D )

333300
01-02-2009, 08:48
Insulti, perchè? è una buona idea, tant'è che la ho adottata anch'io :D
Diciamo che a me serve per fare i miei assurdi esperimenti senza sporcare il s.o. principale: in più hai un sistema operativo di emergenza, con la possibilità di installare un diverso software antivirus, e tanto altro.

Khronos
01-02-2009, 09:33
si e no... io uso le live di linux per questo. ne ho una installata su una chiavetta da 2 Gb apposta. ^^

slv090
01-02-2009, 13:09
Hummm....
Certo che però sarebbe un'ottima cosa integrarlo in una sola installazione, tipo quando installi windows ti chiede se vuoi installare una seconda copia "lite"...
Secondo me sarebbe molto utile...

patel45
01-02-2009, 13:57
non c'è nessun problema, fai una partizione primaria da minimo 5 Gb e ce lo installi. Io preferisco la soluzione di Khronos, puppy linux occupa 100 Mb, puoi navigare su internet senza rischi e fare operazioni con i file.