PDA

View Full Version : WinRar e password smarrita

lotti86
31-01-2009, 15:39
Salve a tutti, come da titolo ho un archivio .rar di molti anni fa, ora che volevo riprenderlo per usarlo ho dimenticato la pw:muro: che avevo messo e non riesco in nessun modo a trovarla..
C'è qualche possibilità che recuperi il suo contenuto? Magari con qualche programma tipo quello dei film di 007 e spionaggio che individuano le pw e sbloccano i contenuti:D ?
speriamo di si.. intanto aspetto 1 vostra risp. ciao e grazie a tutti!

raffaele2006
31-01-2009, 16:09
Salve a tutti, come da titolo ho un archivio .rar di molti anni fa, ora che volevo riprenderlo per usarlo ho dimenticato la pw:muro: che avevo messo e non riesco in nessun modo a trovarla..
C'è qualche possibilità che recuperi il suo contenuto? Magari con qualche programma tipo quello dei film di 007 e spionaggio che individuano le pw e sbloccano i contenuti:D ?
speriamo di si.. intanto aspetto 1 vostra risp. ciao e grazie a tutti!

Non voglio mettere in dubbio che l'archivio sia tuo ma quello che chiedi non è lecito e non credo che nessuno in questo forum si prenderà la briga di dar consigli su qualcosa d'illegale.

Traxsung
01-02-2009, 05:20
hai provato a cercare sul caro e vecchio amico google ??

lotti86
01-02-2009, 10:14
Non voglio mettere in dubbio che l'archivio sia tuo ma quello che chiedi non è lecito e non credo che nessuno in questo forum si prenderà la briga di dar consigli su qualcosa d'illegale.

Guarda starei bene attento ad usare la parola illegale, mi sembra che la usi con molta facilità! Se ho detto che il file rar era il mio, non vedo perchè dovrebbe essere una cavolata..
E poi cosa c'è di illegale nel conservare dei propri documenti con la pw e poi dimenticarla?? Mha..:mbe:

Cmq grazie a tutti gli altri..cercherò su google..non ci avevo pensato:doh:

Ps scusate ancora per il post ILLEGALE!:D

raffaele2006
01-02-2009, 13:23
Guarda starei bene attento ad usare la parola illegale, mi sembra che la usi con molta facilità! Se ho detto che il file rar era il mio, non vedo perchè dovrebbe essere una cavolata..
E poi cosa c'è di illegale nel conservare dei propri documenti con la pw e poi dimenticarla?? Mha..:mbe:

Cmq grazie a tutti gli altri..cercherò su google..non ci avevo pensato:doh:

Ps scusate ancora per il post ILLEGALE!:D
ed io non ho detto che tu stai facendo qualcosa di illegale, infatti ho precisato di non mettere in dubbio la provenienza del rar.
Direi solo che quando uno protegge qualcosa con password una ragione ci dev'essere, quindi utilizzare "martello e scalpello" per entrarci dentro non è del tutto leggittimo non credi?
Poi se è il proprietario ad aver smarrito le chiavi non c'è niente d'illegale ad utilizzare il "bruteforce", ma chiedere in un forum pubblico quali "arnesi" utilizzare, senza che chi legge sia sicuro a chi realmente appartengono tali file non pensi che di legittimo ci sia poco?

lotti86
02-02-2009, 12:50
forse l'idea è sbagliata di fondo.. ma io cerco sempre di vedere il buono nelle persone, quindi se una persona mi dice che ha perso la pw dei propri documenti e mi chiede aiuto, non sto lì a pensare che sta dicendo bugie o roba simile, le do un consiglio e basta..
Però ripeto, so che è sbagliata l'idea di fondo perchè purtroppo non tutte le persone son così. Cmq chiedo ancora scusa sia per questo OT sia per aver creato dei problemi, qualora ci fossero stati. Il topic si può chiudere xkè ho cmq risolto il prob con una bella ricerca sul mio amato google:D

Traxsung
03-02-2009, 09:34
forse l'idea è sbagliata di fondo.. ma io cerco sempre di vedere il buono nelle persone, quindi se una persona mi dice che ha perso la pw dei propri documenti e mi chiede aiuto, non sto lì a pensare che sta dicendo bugie o roba simile, le do un consiglio e basta..
Però ripeto, so che è sbagliata l'idea di fondo perchè purtroppo non tutte le persone son così. Cmq chiedo ancora scusa sia per questo OT sia per aver creato dei problemi, qualora ci fossero stati. Il topic si può chiudere xkè ho cmq risolto il prob con una bella ricerca sul mio amato google:D

Ottimo :D

raffaele2006
03-02-2009, 11:22

E' come dire, quello che è entrato in banca mi ha detto di tenergli il motore della macchina acceso perchè andava di fretta ed ha dimenticato dentro una valigetta contenente 10 milioni di euro. ma io cerco sempre di vedere il buono nelle personeIn fin dei conti anche in quest'occasione hai visto il buono nella persona, non stai li a pensare che ti abbia detto una bugia. :D

kruccio
03-02-2009, 16:54
ho cmq risolto il prob con una bella ricerca sul mio amato google:D
quindi le password sui rar non servono a niente!:D
annamo bene..:D

raffaele2006
03-02-2009, 21:08
quindi le password sui rar non servono a niente!:D
annamo bene..:D
Nessuna password è sicura ne su winrar ne in nessun'altra applicazione :D

jollyglam
04-02-2009, 08:49
Nessuna password è sicura ne su winrar ne in nessun'altra applicazione :D

...beh...ora non esageriamo esistono programmi di crittografia che se ben impostati puoi metterci una vita a bucarli...chiaro che la pw su di un rar serve solo per metterti al sicuro dalla mamma, che si e no sa accendere il pc, che non veda quello che ci hai nascosto dentro :oink:

:p

raffaele2006
04-02-2009, 13:56
...beh...ora non esageriamo esistono programmi di crittografia che se ben impostati puoi metterci una vita a bucarli...chiaro che la pw su di un rar serve solo per metterti al sicuro dalla mamma, che si e no sa accendere il pc, che non veda quello che ci hai nascosto dentro :oink:

:pPerò convieni che nessuna è SICURA?

jollyglam
05-02-2009, 08:24
...non sono d'accordo con questa affermazione, dal lato pratico nessuno metterebbe uno o più pc al lavoro per qualche mese o qualche anno continuato per scovare la password di un tuo file...

xcdegasp
05-02-2009, 12:06
esistono comunque delle "gare" o per meglio dire delle sfide ufficiali nelle quali vengono messi in palio dei riconoscimenti a chi riesce a scardinare un algoritmo crittografico ovviamente dovrà rilasciare una corposa documentazione delle procedure seguite per ottenere il risultato e deve poterlo dimostrare :D

ad ogni modo si è dimostrato che nessuna passoword è inviolabile non a caso si è dovuti giungere a realizzare AES1024bit ovviamente per i comuni mortali è disponibile al massimo AES512bit :D

xcdegasp
05-02-2009, 12:23
@ lotti86:
firma irregolare, tratto dal Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
:

1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ti invito a modificarla il rpima possibile

CRL
24-02-2009, 00:31
ho cmq risolto il prob con una bella ricerca sul mio amato google:D

Tempo fa mi successe una situazione analoga, dimenticai la password di un file rar con dei dati che mi servivano, ma i vari programmi che si trovano in giro promettendo di bypassarla in effetti sono solo dei brute force che generano password secondo una sintassi prestabilita, e nessuno funzionò, ci vogliono tempi irrealistici.
Dopo un paio di settimane di arrovellamenti e tentativi mi tornò in mente.

Hai trovato soluzioni diverse? La mia conclusione di allora è che non è bypassabile, io avevo anche l'impostazione "encrypt file names", ma non credo cambi niente a livello di algoritmo e livello di sicurezza.

- CRL -