PDA

View Full Version : Valli a capire certi misteri...

Harup
31-01-2009, 16:11
Ciao e grazie in anticipo a tutti.

Ho un misterioso ed affascinante problema. Procedo.

Fino a ieri tutto ok in navigazione web; da oggi non navigo (non accedo) più in siti come www.microsoft.com & co e www.hotmail.com. Gli altri siti non danno problemi. L'analisi della diagnostica di rete dice:

Diagnostica WinSock
Stato WinSock

info Errore durante il tentativo di convalidare il provider servizi di base di Winsock: 2 -error - Non è stato possibile trovare tutte le voci dei provider servizi di base nel catalogo Winsock. È necessaria una reimpostazione.

Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn FTP (passiva): errore 12031 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The connection with the server was reset
info HTTP: connessione a www.microsoft.com completata.
warn FTP (attiva): errore 12031 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The connection with the server was reset
warn HTTPS: errore 12002 durante la connessione a www.microsoft.com: The operation timed out
warn HTTPS: errore 12002 durante la connessione a www.passport.net: The operation timed out
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.

Il mistero sìinfittisce quando scopro che questo problema avviene nel mio pc fisso e nel mio portatile, entrambi legati allo stesso modem-router wifi.

E' un problema di virus e compagnia bella o devo reimpostare qualcosa nel router?

Ho in ambo le macchine Nod32 e firewall ZoneAlarm, ma non mi hanno mai evidenziato problemi.

Avete dei suggerimenti? Grazie ancora

Chill-Out
31-01-2009, 16:57
Forse il problema è legato a quest'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917925