View Full Version : Intel XEON X3370
XEON X3370 overclocking club
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/6/67/New_Xeon_logo.jpg/200px-New_Xeon_logo.jpg http://img403.imageshack.us/img403/3404/core2duologouk0.jpg
PER ESSERE INSERITI NELLE CLASSIFICHE DOVETE ASSOLUTAMENTE POSTARE LE SEGUENTI INFORMAZIONI GIA INSERITE NEI TAG
LO SCREENSHOT DA POSTARE PER ESSERE INSERITI IN CLASSIFICA DEVE AVERE IN PRIMO PIANO LE TAB CPU, MAINBORD, MEMORY E REALTEMP
- processore (fsb x moltiplicatore) - batch - stepping - vcore reale da cpuz - FSB voltage - mobo - ram e relativi timings - raffreddamento - link allo screenshot - nome utente -
MASSIME FREQUENZE RAGGIUNTE ROCK SOLID
HALL OF FAME
iscritto d'obbligo.
devo solo scegliere se prendere questo o il fratellino 3360 :D
qualunque dei 2 scegli non sbagli di certo. :)
ovvio. sono la QUAD CORE ELITE :asd:
:D Bello, me ne regalate uno?:D
:D Bello, me ne regalate uno?:D
no :O :asd:
non comprare l'8600 e prendi questo :p
Simo me li dai tu il resto dei soldi che mi mancano?:D :D :Prrr:
Simo me li dai tu il resto dei soldi che mi mancano?:D :D :Prrr:
si, non preoccuparti...tanto lui è ricco. :asd:
parla per te. vendi l'appartamento a montecarlo e di xeon gliene compri 2 e glieli monti su skulltrail :p
parla per te. vendi l'appartamento a montecarlo e di xeon gliene compri 2 e glieli monti su skulltrail :p
dimentichi che io sono nullatenente :asd:
a parte gli scherzi comunque basta risparmiare un po', 300 euro è un prezzo alla portata di molti. :)
non esageriamo...:)
fai il conto di quanto spendi in un mese in alchol, telefonate/sms e puttanate varie e ti accorgi che se non facessi quelle cose potresti permetterti 1 xeon nuovo ogni 2 o 3 mesi. :asd:
alla vita sociale non si rinuncia. e in sms nonspendo praticamente nulla :D
e comunque le donne costano :asd:
alla vita sociale non si rinuncia. e in sms nonspendo praticamente nulla :D
e comunque le donne costano :asd:
le donne erano comprese in "puttanate varie" :asd:
intressante....mafio, immagino che tu abbia preso sta cpu. Quando ti arriva?
p.s.
Avete portato un pò di brio nel thread delle cellshock :sofico:....Kior dagli una mano visto che puoi :D
intressante....mafio, immagino che tu abbia preso sta cpu. Quando ti arriva?
p.s.
Avete portato un pò di brio nel thread delle cellshock :sofico:....Kior dagli una mano visto che puoi :D
arriva a breve, al negozio in cui l'ho comprato era disponibile. :)
nel 3d delle celly non postava più nessuno...i nostri risultati e i post provocatori hanno fatto svegliare un po' di gente. :D
guarda sensi, tolti fabio ed io, al momento non cè nessuno che sta clockando decentemente...sguazzano tutti con i loro componenti a default. come ho già detto a fabio, un sacco di gente ha preso le celly semplicemente perchè fa figo :asd:
insomma, senza di noi sta sezione del forum sarebbe un mortorio :D
guarda sensi, tolti fabio ed io, al momento non cè nessuno che sta clockando decentemente...sguazzano tutti con i loro componenti a default. come ho già detto a fabio, un sacco di gente ha preso le celly semplicemente perchè fa figo :asd:
ben detto, noi siamo pura razza clocker/spammer :asd:
ovviamente al momento, perchè sensi, ing, paolo e qulacun altro quando si dan da fare non scherzano :)
ovviamente al momento, perchè sensi, ing, paolo e qulacun altro quando si dan da fare non scherzano :)
non dirlo troppo forte che se ci sentono si scatenano. :D
"molti nemici, molto onore" cit. :sofico:
"molti nemici, molto onore" cit. :sofico:
camerata, con questa guadagni un sacco di punti. :asd:
arriva a breve, al negozio in cui l'ho comprato era disponibile. :)
nel 3d delle celly non postava più nessuno...i nostri risultati e i post provocatori hanno fatto svegliare un po' di gente. :D
in effetti è un pò triste sta cosa :stordita:
non dirlo troppo forte che se ci sentono si scatenano. :D
mafio non puoi immaginare quanto vorrei farlo, ma purtroppo ... l ho fatta grossa, avevo tutta roba di prima qualità, ed alcuni pezzi testati molto superficialmente
in effetti è un pò triste sta cosa :stordita:
mafio non puoi immaginare quanto vorrei farlo, ma purtroppo ... l ho fatta grossa, avevo tutta roba di prima qualità, ed alcuni pezzi testati molto superficialmente
tu sei scusato, gli altri però no. :D
tu sei scusato, gli altri però no. :D
grazie capo :p
provo ad incitare alla battaglia nel 3d delle celly :asd:
grazie capo :p
provo ad incitare alla battaglia nel 3d delle celly :asd:
bravo :D
camerata, con questa guadagni un sacco di punti. :asd:
"sissignore, grazie signore" *scatta sull'attenti* :D
in effetti sensi eri messo benissimo...non avevi mica ddomesticato una dfi P45?
già per questo sei da medaglia :asd:
comunque triste notizia per me...da thekult hanno solo gli x3360 C1...onestamente non mi va di rischiare e di beccare una chiavica...adesso vedo cosa fare...potrebbe scapparci anche un semplice q9650 :sofico:
comunque triste notizia per me...da thekult hanno solo gli x3360 C1...onestamente non mi va di rischiare e di beccare una chiavica...adesso vedo cosa fare...potrebbe scapparci anche un semplice q9650 :sofico:
io ho preso x3370 per essere sicuro di avere e0...con gli altri, visto che sono proci poco venduti, c'è il rischio di beccare fondi di magazziono con step vecchi.
tu hai i soldi. io no. adesso valuto un pò...già 280 erano una bella spesa...vedo a quanto starebbe il 3120...però un altro dual in effetti non è che mi piacerebbe :rolleyes:
iscrittissimo...attendo vostri risultati.,....dai fabio che ci scappa il wr :sofico:
per forza, è l'unico che ce l'ha :asd:
per forza, è l'unico che ce l'ha :asd:
è una tattica :sbonk:
tu hai i soldi. io no. adesso valuto un pò...già 280 erano una bella spesa...vedo a quanto starebbe il 3120...però un altro dual in effetti non è che mi piacerebbe :rolleyes:
io sono nullatenente...quante volte ve lo devo dire :D
prendi q9650, tanto è uguale allo xeon. :)
esatto però più che una medaglia vorrei dell hw :asd: , marzo / aprile decido cosa prendere
io sono nullatenente...quante volte ve lo devo dire :D
prendi q9650, tanto è uguale allo xeon. :)
quoto ..... tutto :D
passi a i7? :mbe:
speriamo di no
passi a i7? :mbe:
beh è un ipotesi, cosi come lo è am3 ma in ballo c'è anche un ritorno al passato, cioè P45 cosa che non farebbe che confermare l'enorme cazzata che ho fatto
sbagliando si impara :D
quoto :(
p.s.
ma tu che faresti nella mia stessa situazione? Da una parte mi dico che partendo da zero tanto vale fare il salto , dall' altra sti nuovi socket non è che mi sconfiferano più di tanto
quoto :D
anche tu , 7ornado, che faresti?
onestamente, avendo a disposizione i soldi e non avendo fretta sarei più propenso ad AM3...i7 per ora (compreso anche il nuovo step) mi sa tanto di fregatura...nel senso che gli smanettoni fanno da beta tester e intel intasca :asd:
quindi col tempo a disposizione si potrebbero avere info in più sulle cpu amd...poi con tutte quelle restrizioni sui voltaggi io farei di sicuro dei disastri...:rolleyes:
in ordine io farei:
am3
775
i7
775 ha comunque il suo fascino perchè è un'ottima piattaforma, collaudata e funzionale...e poi intanto i prezzi potrebbero scendere ancora :)
Il tuo discorso non fa una grinza :) Sti 2 mesi resterò alla finestra , ma credo che a meno di scenari clamorosi sul fronte amd punterò in ogni caso su intel, forse sbagliando ma tanto sono avvezzo all'errore :sofico:
beh amd per ora non è che ha fatto vedere brutte cose...sempre in relazione ai prezzi ;)
quoto :(
p.s.
ma tu che faresti nella mia stessa situazione? Da una parte mi dico che partendo da zero tanto vale fare il salto , dall' altra sti nuovi socket non è che mi sconfiferano più di tanto
io andrei su 775.
nehalem, le ddr3 low voltage (con quelle da 1.9volt non si sa come va a finire) e il doppio socket non mi piaciono assolutamente...oltre tutto sono dei forni e non sono poi così esaltanti in oc...
phenom 2 non mi sembra un gran che, molto meglio del precedente ma sempre niete di eccezionale.
Rougequellovero
02-02-2009, 19:49
Quasi quasi mi iscrivo anche io!!!
.....Intrufolandomi nel vostro offtopic.... io resterei col 775...credo che sia per I7 che phenom 2 sia meglio aspettare nuovi step, se non addirittura un Die shrink...nel frattempo almeno caleranno le DDR3 e svilupparenno anche chip di memorie DDR3 con il nuovo processo produttivo che garantirà voltaggi più bassi e prestazioni maggiori!!!!
Quasi quasi mi iscrivo anche io!!!
.....Intrufolandomi nel vostro offtopic.... io resterei col 775...credo che sia per I7 che phenom 2 sia meglio aspettare nuovi step, se non addirittura un Die shrink...nel frattempo almeno caleranno le DDR3 e svilupparenno anche chip di memorie DDR3 con il nuovo processo produttivo che garantirà voltaggi più bassi e prestazioni maggiori!!!!
fai pure, la tua presenza ci onora. :)
Rougequellovero
02-02-2009, 19:53
fai pure, la tua presenza ci onora. :)
:cincin:
alla tua :cincin:
uno che clocka su blackops un 8600 come si deve non può che essere il benvenuto ;)
e comunque am3 io la prenderei in considerazione solo per i prezzi...prestazionalmente parlando è e credo che anche per un bel pò resterà sotto a intel...però magari ne esce una piattaforma divertente come il 775 :D
alla tua :cincin:
uno che clocka su blackops un 8600 come si deve non può che essere il benvenuto ;)
e comunque am3 io la prenderei in considerazione solo per i prezzi...prestazionalmente parlando è e credo che anche per un bel pò resterà sotto a intel...però magari ne esce una piattaforma divertente come il 775 :D
quoto, anche se preferisco 775 a phenom 2.
il fatto è che 775 non è eterno :rolleyes:
devil_mcry
02-02-2009, 20:03
anche perche i 775 quad vanno di piu dei phenom2
ma questo procio a cosa corrisponde ?
ma poi oggigiorno gli xenon in cosa cambiano dai normali core2 ?
Rougequellovero
02-02-2009, 20:06
la leggenda vuole che siano un po' più selezionati....silicio migliore, VID un po' più basso...
il fatto è che 775 non è eterno :rolleyes:
però altri 6/7mesi ci si tira avanti senza problemi, poi si vedrà. :)
q9650
non cambia praticamente niente, questo in più dovrebbe avere un migliore risparmio energetico ed essere più selezionato, quindi più overcloccabile.
devil_mcry
02-02-2009, 20:09
ho capito xo posso chiedere una cosa in ottica di overclock?
questi "q9650" sn td 95w, visto il prezzo immagino nn indifferente nn sarebbe meglio aspettare i q9550 a 65w ? in teoria scaldando e consumando di meno dovrebbero salire di piu e piu facilmente no?
ho capito xo posso chiedere una cosa in ottica di overclock?
questi "q9650" sn td 95w, visto il prezzo immagino nn indifferente nn sarebbe meglio aspettare i q9550 a 65w ? in teoria scaldando e consumando di meno dovrebbero salire di piu e piu facilmente no?
il q9550s costa più di questo e ha molti più basso...e poi non è xeon. :D
Rougequellovero
02-02-2009, 20:14
il q9550s costa più di questo e ha molti più basso...e poi non è xeon. :D
per non parlare del fatto che le doti in OC sono tutte da verificare ancora!!!
devil_mcry
02-02-2009, 20:21
ah pensavo costasse di meno...
boh vedremo io pensavo di passare poi a quello ma magari poi fa schifo
ah pensavo costasse di meno...
boh vedremo io pensavo di passare poi a quello ma magari poi fa schifo
schifo non farà di certo, però non sono molto sicuro che sarà meglio di quelli con tdp 95
devil_mcry
02-02-2009, 20:28
boh questo invece che aspettative da?
boh questo invece che aspettative da?
questo se non fa 4ghz in daily gli tiro una martellata :D
devil_mcry
02-02-2009, 20:40
lol vediamo :D
sisi, lo sappiamo che se non ti fa i 4ghz glieli fai fare comunque...ammazzandolo di volt :asd:
sisi, lo sappiamo che se non ti fa i 4ghz glieli fai fare comunque...ammazzandolo di volt :asd:
esattamente :D
ma tanto i 4ghz li farà sicuro, sono solo 445mhz di fsb. :)
devil_mcry
02-02-2009, 21:05
esattamente :D
ma tanto i 4ghz li farà sicuro, sono solo 445mhz di fsb. :)
dillo a un mio amico che ha uno xenon 3110 che nn va oltrei i 3850mhz nemmeno cn 1.45v :rolleyes:
dillo a un mio amico che ha uno xenon 3110 che nn va oltrei i 3850mhz nemmeno cn 1.45v :rolleyes:
3310 non mi pare esista :stordita:
ha detto 3110 nabbo :D
OMGWTFPWNRLY!!!!!!!11!!!!!!!!!
appena acquistato da eprice...fabio è ufficiale: ti sfido :Perfido:
un 3110 che non fa 4ghz neanche con 1.45 mi sembra strano...molto strano
spero di pownarti anche queste volta :D
vaffanc*** :fuck: :D
solo a parità di scheda si potrebbe vedere chi è il best clocker ever :asd:
e la tua ti dà un vantaggio non indifferente imo :)
con questo non sto assolutamente whinando, sia ben chiaro, io non sono un lamer come qualcuno :asd:
comprami una ud3r che facciamo la sfida. :D
intanto spero che quelli della giga si muovano a rispondermi...ora sono tutti in ferie per l'inizio dell'anno cinese...io però voglio la fottuta load line calibration :D
te la presta cavax :asd:
ci vorrebbe una cosa del genere:
[thread ufficiale] quad core elite - overclocking contest: mafio vs 7ornado [no n00b inside][no lamer inside][no c2d inside]
te la presta cavax :asd:
vero :D
nel frattempo vado a mangiare, buon appetito a tutti :)
non so se hai visto il mio mex di prima editato :asd:
devil_mcry
03-02-2009, 12:59
voi due siete malati XD
in effetti ho un pò di febbre...mafio nega ma ha dei problemi psichici non indifferenti :asd:
edit: devil cambia avatar o qui non puoi entrare :D
non so se hai visto il mio mex di prima editato :asd:
ok, apro 1 altro 3d :asd:
voi due siete malati XD
uhm, in effetti si. :D
in effetti ho un pò di febbre...mafio nega ma ha dei problemi psichici non indifferenti :asd:
in realtà io sono murdock dell'A-team :asd: :sbonk:
http://members.tripod.com/~GMC_VAN/pix/murdock1.jpg
devil_mcry
03-02-2009, 13:14
lol e xke? nn c'è scritto ancora non c2d inside XD
lol e xke? nn c'è scritto ancora non c2d inside XD
no, c'è scritto "XEON inside" :D
io sono murdock dell'A-team
io sono sberla :sofico:
devil_mcry
03-02-2009, 13:21
no, c'è scritto "XEON inside" :D
nn leggo nemmeno quello XD
è passato un pomeriggio e neanche un pò di spam?!
non ci siamo...:asd:
K Reloaded
03-02-2009, 17:31
7ornado & Mafio 5gg. di sospensione per spam/ot/chat etc. (nonostante vi avessi pregato di smetterla una dozzina di volte, reiterate nel vs. atteggiamento).
E tanto per essere chiari, QUESTO thread non è la seconda edizione del thread relativo alla gigabyte, indi per cui O SI TRATTANO argomentazioni prettamente tecniche (come previsto dalla sezione) in questo thread, oppure provvederò prontamente alla sua chiusura.
Mi auguro di essere stato chiaro una volta per tutte.
Grazie per l'attenzione.
PS. le TAG Ufficiale e Clocking Club sono prerogativa dei moderatori assegnarle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.