PDA

View Full Version : Esiste una app per iPhone per renderlo spot wi-fi?

21-5-73
31-01-2009, 14:26
Allora, sull' N95 di un mio amico gira un' applicazione, di cui purtroppo non ricordo il nome, che permette di condividere la sua connessione internet 3G via wi-fi con altri dispositivi. Ora siccome anche io ho fatto un abbonamento dati 3G mi chiedevo appunto se esistesse un' applicazione simile (meglio se direttamente da appstore, anche a pagamento) per l' iPhone e se si quale.

Mikestore
31-01-2009, 14:52
no non cè al momento un applicazione che ti permette di fare questo.... ci sarebbe un applicazione in cydia ma sul forum non è permesso parlare di robba jailbreak..

erikka69
31-01-2009, 14:59
Allora, sull' N95 di un mio amico gira un' applicazione, di cui purtroppo non ricordo il nome, che permette di condividere la sua connessione internet 3G via wi-fi con altri dispositivi. Ora siccome anche io ho fatto un abbonamento dati 3G mi chiedevo appunto se esistesse un' applicazione simile (meglio se direttamente da appstore, anche a pagamento) per l' iPhone e se si quale.

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mc:

21-5-73
31-01-2009, 16:47
Ok grazie delle risposte, come detto l' avrei preferito via app store appunto perchè il mio iPhone non è sbloccato, attenderò allora in fondo non è vitale :)

erikka69
31-01-2009, 17:34
eh attendiamo questa è un tipo di applicazione che apple non vuole nel suo appstore...possiamo annche aspettare tutta la vita.........

21-5-73
31-01-2009, 18:31
eh attendiamo questa è un tipo di applicazione che apple non vuole nel suo appstore...possiamo annche aspettare tutta la vita.........

Se così fosse non ne capisco il motivo, cosa cambia ad Apple se 5 persone (numero a caso) si collegano a internet tramite uno spot wi-fi oppure 1 si collega tramite 3g e 4 si agganciano a lui in wi-fi? Io parlo di semplice navigazione non di scambio di file tra dispositivi, quello non mi interessa.

patanfrana
31-01-2009, 19:17
Il motivo è semplice: negli altri paesi (quelli civilizzati intendo :rolleyes: ) l'iPhone viene venduto insieme a dei piani tariffari con dati illimitati.
Se si iniziasse ad usare l'iPhone per far connettere più e più computer alla rete, la rete dati 3G delle compagnie mobili arriverebbe al collasso.
Pensa solo alle connessioni P2P, o allo streaming video non programmato per i cellulari (trailer in HD per esempio), quanta banda userebbero: i ripetitori non sono in grado di gestire tutto questo traffico.

In Italia il problema non si pone, con limite dati ridicolo a prezzi folli che ci propinano..

21-5-73
31-01-2009, 19:43
Ah ma forse allora non mi avete capito! Spiego meglio, a me non serve collegare un pc a internet tramite iPhone, e nemmeno usare programmi p2p o di telefonia o scambiare files..... faccio un esempio, a volte la sera mentre si è in giro viene voglia di buttare un occhio su facebook o di consultare la rete per qualche motivo, se c'è uno spot wi-fi nessun problema, quando non disponibile invece il mio amico (che dispone di flat dati 3g) lancia questa applicazione che vi dicevo e tutti quelli che dispongono di cell wi-fi si connettono a lui e navigano usando lui come spot. Tutto qui. Ora siccome anche io ho un abbonamento dati mi chiedevo se esisteva qualcosa di simile :)

patanfrana
31-01-2009, 19:51
Io ti ho solo spiegato il perchè non esiste un'applicazione simile su AppStore, mica come devi usare il tuo abbonamento dati ;)

klima
31-01-2009, 20:11
Il succo è che vuoi usare la rete 3G per far navigare altre apparecchiature. Non puoi. Se poi il traffico che generi sarebbe limitato, a apple non interessa... purtroppo è così. Se sblocchi l'iphone ti togli il problema. A me sinceramente non è mai servito il tethering.....

21-5-73
31-01-2009, 20:42
Ah ok ok pensavo di essermi spiegato male..... pazienza vorrà dire che continueremo a usare l' N95, non è un problema.